Risultati della ricerca

1. Nomed

Sony ZV-1: la più POTENTE compatta del 2020!

La Sony ZV-1 è una macchina fotografica compatta di fascia alta uscita sul mercato alla fine del 2020 a un prezzo di circa 750 euro. È pensata principalmente per vlogger ma allo stesso tempo è un prodotto molto interessante anche per chi ha bisogno di una compatta per fare video o fotografie...
  2. Nomed

VLOG #30 - Dietro le quinte natalizio

Un veloce dietro le quinte che mostra come scattare delle fotografie interessanti utilizzando oggetti trovati in giro per casa nel periodo natalizio! Per me tutto il processo di creazione di un nuovo video per Playerdue Lighting è pieno di fasi divertenti, dalla ricerca sugli argomenti di cui...
  3. Nomed

VLOG #29 - Compatte da vlogger, Killer Chambers su Switch e lampadine multicolore

Nelle ultime settimane sto lavorando alla recensione della Sony ZV-1 che mi è stata mandata dalla Sony e visto che è pensata come macchina fotografica da vlogger mi pare dovuto fare almeno un paio di VLOG di P2L utilizzandola! Vedrete nella recensione completa tutte le caratteristiche, ma posso...
  4. Nomed

Lo ZAINO fotografico quasi PERFETTO! K&F Concept KF13.096

Il K&F Concept KF13.096 è uno zaino molto capiente, comodo da utilizzare e con un design accattivante. Tra gli zaini della K&F Concept che ho provato finora è il mio preferito, anche se un singolo dettaglio ne rovina per ora la perfezione! Questo zaino si può trovare sul sito del produttore a...
  5. Nomed

In VACANZA con la FUJIFILM X-T3! (+ FUJI 35mm f/2.0)

Quest'anno abbiamo portato con noi in vacanza la Fujifilm X-T3 insieme all'obiettivo Fuji 35mm f/2.0. Questa mirrorless a un buon prezzo offre ottime prestazioni fotografiche con grande potenziale per la registrazione di video! Un ringraziamento speciale va Claudia che mi ha aiutato nella...
  6. Nomed

Filtri: Kit per filtri quadrati K&F SN25T1 (ND1000 + supporto)

Il kit K&F SN25T1 (Amazon.it) ha un prezzo di circa 65 euro e include tutto ciò che serve per iniziare a scattare fotografia utilizzando filtri fotografici a lastra. All'interno delle due confezioni troviamo un filtro ND1000 da 10x10cm, un supporto in metallo e otto adattatori di diversi...
  7. Nomed

Droni: DJI Mavic Mini e filtri Freewell

Il DJI Mavic Mini è un drone che sembra uscito da un videogioco di fantascienza! Sta sul palmo di una mano, è leggero, pieno di funzionalità, con una grande autonomia e il tutto a un prezzo abbordabile! Questa è in realtà la seconda recensione che preparo sul Mavic Mini, a causa dell'emergenza...
  8. Nomed

Stativi: K&F Concept KF34.009

Nella fotografia un solo buon cavalletto è più che sufficiente. Ma quando si parla di gestione dell'illuminazione o registrazione video, non c'è limite al numero di stativi che possono tornare utili in un set per tenere flash, panelli led, riflettori, microfoni, monitor e tanto altro! Per...
  9. Nomed

Concorso P2L Vincitori 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

La votazione per il 29° Concorso P2L è chiusa! Mai così tante foto hanno partecipato alle competizioni di Playerdue Lighting e mai così tanti voti sono stati attentamente distribuiti dai fotografi della nostra comunità! Organizzare questo concorso, parteciparvi, valutare le foto e infine...
  10. Nomed

VLOG #28 – Record di partecipazioni e Canon R5

Il concorso P2L a tema "Fotografia a casa" ha avuto un enorme successo, con un totale di 62 fotografie in gara! Le votazioni sul forum di Playerdue Lighting dureranno fino alla fine di aprile, dopodiché annunceremo la classifica finale e i sette fotografi che vinceranno premi offerti dai nostri...
  11. Nomed

Concorso P2L Votazione 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

Con il 29° Concorso P2L - Fotografia a casa abbiamo raggiunto un primato di iscritti, le foto in concorso di questa edizione sono più di sessanta! Siamo contentissimi di non aver dato limitazioni sul genere o sul soggetto fotografico, perché dando completo sfogo alla propria creatività, tutti...
  12. Nomed

My Year 2019

Il mio anno raccontato giorno per giorno da video di pochi secondi! Già solo guardando la copertina del video, si intuisce che il 2019 è stato un anno fantastico e c'è molto di più da raccontare oltre queste dieci lettere! Dopo anni di sviluppo con Pietro abbiamo finalmente pubblicato su Steam...
  13. Nomed

Un freddo pesce d'aprile

Un freddo pesce d'aprile - [01 apr 2020, 17:29] - carlo-orlandi.com Una fotografia scattata proprio il primo aprile qui a Sofia! Davvero un pessimo scherzo da parte della primavera! :p
  14. Nomed

Guida per Caricare le Immagini da Flickr (e altri hosting)

Sul forum di Playerdue Lighting è possibile caricare fotografie direttamente nelle discussioni, ma questa è una pratica sconsigliata perché le immagini caricate direttamente non possono essere caricate e visualizzate a risoluzione piena (quindi gli altri utenti non possono osservarle per bene)...
  15. Nomed

VLOG #27 - Fotografia a casa

Non appena abbiamo saputo delle misure di emergenza che sono state prese in Italia per combattere il virus che sta colpendo tutto il mondo, noi di P2L ci siamo mossi per organizzare un nuovo concorso fotografico per offrire a tutti i fotografi attualmente a casa (o a quelli che devono comunque...
  16. Nomed

Concorso P2L 29° Concorso P2L - Fotografia a casa

Nell'arco di pochi giorni le nostre abitudini quotidiane sono state stravolte dall'annuncio della pandemia COVID-19 e delle conseguenti misure d'emergenza per contenere il virus. Il nostro pensiero e supporto va a tutti coloro che nonostante le misure precauzionali sono costretti per la natura...
  17. Nomed

Geo germinazione

Geo germinazione - [05 mar 2020, 19:15] - carlo-orlandi.com Biosfera - [05 mar 2020, 19:16] - carlo-orlandi.com Schema di illuminazione: - FlashQ Q20 II - puntato verso il germogliatore da dietro. Con Pietro (prendendo spunto dai nostri genitori) abbiamo iniziatoa fare la coltivazione in...
  18. Nomed

Concorso P2L Vincitori 28° Concorso P2L - Street photography

La votazione per il 28° Concorso P2L è chiusa! In questi giorni la comunità di Playerdue Lighting ha scelto chi portare sul podio di questa edizione a tema street photography. La street photography è un genere fotografico molto difficile, nel quale bisogna trovare il coraggio di scattare per...
  19. Nomed

Concorso P2L Votazione 28° Concorso P2L - Street photography

Negli scorsi mesi in giro per tutte le città d'Italia (e anche del mondo) alcune persone con uno sguardo attento osservavano ogni angolo delle strade in cerca di scatti perfetti, questi loschi figuri erano i nostri fotografi che si preparavano al 28° Concorso P2L - Street Photography! Da oggi...
  20. Nomed

Prometto che è l'ultima! Una nuova intervista che mi ha fatto Andrea Ciraolo!

Ieri sera il mitico Andrea Ciraolo di Officine.me mi ha intervistato nel suo podcast Un buon giorno per morire riguardo Killer Chambers, il gioco che ormai penso avrete tutti capito ho sviluppato insieme a mio fratello. :rotfl: Per rendere l'episodio ancora più interessante però ha deciso di...
Alto