Risultati della ricerca

1. Nomed

Passeggiata al Parco

Il tocco sul viso secondo me aggiunge molto! :D
  2. Nomed

Porto di Villanova

A colpo d'occhio la terza è quella che mi piace di più! Mi piacciono i colori e i riflessi della città che passano sotto ai pontili! Riguardo il mosso l'unico modo per diminuirlo è utilizzare tempi di scatto più brevi, quindi di conseguenza ISO più alti e diaframma più aperto. Considera che è...
  3. Nomed

Passeggiata al Parco

Nello zaino secondo me non fa mai male avere un tappo di quelli della cuki, argentato da una parte e bianco dall'altra, proprio per situazioni come questa. :D
  4. Nomed

Passeggiata al Parco

Bei colori e bello sfocato! Da maniaco dell'illuminazione avrei messo un pannelletto bianco fuori campo a destra per ridare più luce sul viso! :P
  5. Nomed

Concorso P2L 28° Concorso P2L - Street photography

Avete iniziato a scattare? Rimangono due mesi per inviare la propria foto e partecipare al concorso!!! :corna:
  6. Nomed

Prometto che è l'ultima! Una nuova intervista che mi ha fatto Andrea Ciraolo!

Ieri sera il mitico Andrea Ciraolo di Officine.me mi ha intervistato nel suo podcast Un buon giorno per morire riguardo Killer Chambers, il gioco che ormai penso avrete tutti capito ho sviluppato insieme a mio fratello. :rotfl: Per rendere l'episodio ancora più interessante però ha deciso di...
  7. Nomed

Un saluto al forum

Benvenuto nel forum di P2L! :birra:
  8. Nomed

VLOG #26 - Street photography e podcast

Ho preso il mio zaino con la macchina fotografica, l'obiettivo, il cavalletto e l'indispensabile per registrare l'audio. Mi sono avviato verso il parco del Palazzo della Cultura a Sofia e ho trovato un vialetto proprio a fianco delle fontane, dove nessuno passa solitamente. Impostata...
  9. Nomed

Mercurio Podcast: Creare un videogioco e lavorare nel cinema (con Carlo Orlandi)

Sono stato ospite del fantastico Mercurio Podcast dove con Spad abbiamo parlato del mio lavoro nel mondo del cinema, del gioco che ho realizzato insieme a mio fratello e di videogiochi! Come ho scritto anche su twitter, sarà perchè ci sono io e si parla del nostro gioco, sarà perché già di mio...
  10. Nomed

Travel Tripod by Peak Design: cosa ne pensate?

Ho visto tempo fa alcune recensioni di questo cavalletto. E' interessante l'attenzione che hanno dato all'idea di renderlo più compatto possibile ed eliminare gli spazio vuoti. A me non convince tantissimo la testa a sfera, ma dovrei provarla per giudicare. Mi sembra un design che si può...
  11. Nomed

Fotografare la musica

Questo pensiero infatti è quello che mi motiva sempre per realizzare nuovi contenuti e poter aiutare ancora più persone! E per me è sempre bellissimo vedere persone che ho potuto aiutare con i miei video e che intraprendono la carriera fotografica professionalmente e mi superano di gran lunga...
  12. Nomed

Fotografare la musica

Ciao Emart, bentornato! :birra: Bellissime fotografie! Secondo me visto la tua esperienza puoi aprire proprio una discussione sulla sezione Lavorare con la fotografia, così puoi condividere le tue esperienze e parlarne con chi è interessato di questo genere! Io ho tantissima ammirazione per...
  13. Nomed

Nuovo arrivo (le solite foto dei gattini)

Ahaha le prime due sono simpaticissime! Della prima mi piace molto la posa fiera! :P
  14. Nomed

Ciao a tutti

Ciao Chiara, benvenuta sul forum! Come ha detto Luciano, prima di iscriverti un corso prova a dare un'occhiata al corso di fotografia di Playerdue Lighting, perché è gratuita e abbastanza completo per dare un'infarinatura iniziale sulla fotografia...
  15. Nomed

Condividete il concorso anche con i vostri amici o conoscenti fotografi, più siamo e meglio è! Così possiamo avere anche altri concorsi sponsorizzati per bene! Per me è sempre divertente organizzarli e mi piace quando ci sono in palio premi seri che vale la pena di vincere! A questo giro anche...
  16. Nomed

Non so se è il tuo genere, ma dovresti provare secondo me!
  17. Nomed

Concorso P2L 27° Concorso P2L - La mia estate

Sfoderate le vostre macchine fotografiche, il 28° Concorso P2L è iniziato e il tema è STREET PHOTOGRAPHY!!! Fiondatevi a leggere il bando di concorso: https://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/28%C2%B0-concorso-p2l-street-photography.54105/
  18. Nomed

Concorso P2L Vincitori 27° Concorso P2L - La mia estate

Sfoderate le vostre macchine fotografiche, il 28° Concorso P2L è iniziato e il tema è STREET PHOTOGRAPHY!!! Fiondatevi a leggere il bando di concorso: https://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/28%C2%B0-concorso-p2l-street-photography.54105/
  19. Nomed

Foto: Enrico Nocito - www.enriconocito.com Questa volta la competizione sarà epica! Da molto tempo volevamo proporre questo tema per i concorsi di Playerdue Lighting e ora finalmente i tempi sono maturi, per il 28° Concorso P2L siete chiamati a cimentarvi nella street photography! Per...
  20. Nomed

50 mm - Canon o compatibile

@49luciano Sì, sul rumore anche io sono d'accordo che non è un grandissimo problema, il rischio maggiore in questo caso è come dici tu il controllo di qualità da parte del produttore, possono capitare più facilmente unità malfunzionanti e se capita come a me dopo un paio di mesi non è neanche...
Alto