Risultati della ricerca

1. Dany

La lanterna magica

Buonasera a tutti voi :birra: eccomi di ritorno finalmente sul forum per condividere questo autoscatto con flash esterno inserito nella lanterna nel tentativo di ricreare qualcosa somigliante a scrigni magici e colmi d'oro. Che ne pensate? C&C sempre graditissimi. Ciaooooooo
  2. Dany

Organizzazione mostra fotografica

Ciao ragazzi, ho intenzione di organizzare una mostra fotografica a Roma e vorrei invitare tutti voi a darmi dei consigli visto che per me sarebbe la prima volta. Magari si potrebbe fare anche qualcosa insieme con chi fosse interessato. Sono ancora in fase di pianificazione, non ho alcuna fretta...
  3. Dany

Help... Riparazione Olympus

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio "analogico", ho un problema sulla Olympus OM-1n di mio padre, in pratica lo sportello posteriore anche se si chiude normalmente non và in battuta completamente e lascia passare luce all'interno dell'alloggiamento del rullino, vi lascio immaginare il...
  4. Dany

Riflettere e contemplare (in cima)

Ciao ragazzi, vi posto questo scatto (autoscatto :p) fatto durante le mie ferie in Val Senales (BZ) e più precisamente Cima Nock a 3000 mt di altitudine, raggiunta da me e due amici partendo dalla valle e arrivando in vetta durante la mattinata per poi scendere e dirigerci nella più vicina malga...
  5. Dany

Groviglio colorato

Girovagando per un porticciolo mi sono imbattuto in una serie di ceste con reti e corde da pesca. Mi ha colpito una cesta in particolare, che mostro con questo scatto, per i colori e per i leggeri contrasti creati dalle varie corde formando un particolare incastro. A voi ragazzi, spero vi...
  6. Dany

B&W Under the bridge... And beyond!

Ciao a tutti, finalmente riesco a mettere qualche scatto sul forum dopo la rottura del mio vecchio pc (sigh/sob), in particolare questo scatto è sempre stato una mia fissa ,sono stato aiutato da mio padre (anche perché sono io il soggetto nella foto :bleh:). L'idea del passare dalle ombre sotto...
  7. Dany

...Cuor di leone...

anche se molto semplice, mi piaceva l'espressione di questo leoncino...che ne pensate?
  8. Dany

Nano da giardino...

Eccolo qui, che sbuca fuori da una siepe di una villa di Cascina (PI), avrei tolto la piccola foglia sulla guancia, però sarebbe stato un pò problematico scavalcare il recinto :D, spero vi piaccia...
  9. Dany

Di fronte all'Auditorium...

Come da titolo, nella foto si vede quello che avevo davanti agli occhi appena fuori dal Parco della Musica di Roma, che ne dite??
  10. Dany

Ciambracone off-road...

Come da titolo (suggerito dal mio socio thunderforce83, secondo il nobile dialetto pugliese), ecco a voi una chiocciola in assetto off-road...spero vi piaccia ragazzi:p
  11. Dany

Margheritine...

Ieri pomeriggio uscendo ho notato questi bellissimi fiori, anche se sono tra i più classici soggetti, il contrasto naturale che creano con i loro colori accesi mi colpisce sempre, inoltre mi piaceva il disegno che formavano in questo scatto...perciò lo condivido con voi ragazzi, aspetto i vostri...
  12. Dany

Trifiore

Scatto effettuato dall'altra parte della strada rispetto al soggetto che era posto in un giardino di una villa...Grazie al mio fido Sigma :bleh:... è molto semplice però mi piace il contrasto che si crea tra le due tonalità di colori della scena...a voi C&C grazie!!
  13. Dany

...Goccioline di purezza...

Ciao a tutti ritorno con uno scatto di uno zampillo di una piccola fontana...l'effetto mi trasmette, come da titolo, purezza che è l'essenza stessa dell'acqua secondo il mio punto di vista... Ma bando alle ciance e a voi commenti e critiche sempre bene accetti...
  14. Dany

Gabbiano lampedusano

Primo scatto effettuato grazie al mio nuovo 70-300 mm della Sigma, per gentile concessione del mio socio thunderforce83, che ne pensate??:ciao:
  15. Dany

B&W Piazzetta

Ciao raga, vi propongo la piazzetta del belvedere di Lampedusa, volevo far risaltare il contrasto che la luce dei lampioni crea con le zone buie, anche se non è molto accentuato e credo ci sia un pò di confusione nella parte centrale della fotografia dove si trova proprio la balconata. Però ci...
  16. Dany

...sole dietro le nuvole...

passeggiando con thunderforce83 per qualche scatto nelle varie spiagge di Lampedusa mi sono imbattuto in un sole un pò furbetto che si nascose per qualche attimo dietro qualache nuvola e ho cercato di immortalare questo momento perchè questo tipo di luci e colori li adoro. condivido perciò con...
  17. Dany

B&W Porto monocromatico

Vi posto questa foto scattata stamattina, sto iniziando a sperimentare il bianco e nero , la vera essenza dell fotografia secondo me, spero vi piaccia, in attesa dei vostri pareri e consigli.
  18. Dany

...In quel di Lampedusa...

Questa è l'isola dei conigli, la punta di diamante di Lampedusa che, anche a dicembre, ha il suo fascino; Spero vi piaccia e, come sempre, consigli e critiche sono ben accetti. Ho provato a ritoccare i colori che ne dite?
  19. Dany

Un azzardo

ciao a tutti vi propongo questo scatto un pò azzardato visto che l'ho effettuato col mio canon 18-55 mm non proprio per il macro però spero vi piaccia :D consigli e critiche sempre ben accetti..
  20. Dany

Mare in tempesta...

Uno scatto di questa mattina, precisamente sulla costa sud dell'isola di Lampedusa, con un mare decisamente agitato causa forte scirocco che soffia da qualche giorno da queste parti, spero vi piaccia.
Alto