Risultati della ricerca

1. mashiro2004

Sondaggio In che lingua avere l'interfaccia di Photoshop se creo un videocorso in italiano?

Io uso tutto in lingua inglese, sistemi operativi, software e lingua fotocamere, anche io voto inglese Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  2. mashiro2004

Upgrade del kit

Allora le alternative sono: Sony 18-105 E Sony 16-105 A Zeiss 16-80 A Io prediligerei il primo per avere l'af ibrido, ma comunque vada caschi bene Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  3. mashiro2004

Upgrade del kit

Ciao Andrea, Se cerchi un Sony E nativo o vai sul 18-105 che però è abbastanza grosso, oppure lo zeis equivalente al 16-80 per sony A che è l'ottimo 16-70 ma con prezzi abbastanza proibitivi.... Stando invece su Sony A + adapter oltre al 16-80 ci sarebbe il 16-105 o il 18-135. Ottimo anche il...
  4. mashiro2004

Fotografia still life di borse, scarpe ...

Facci poi sapere come procede ;-) Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  5. mashiro2004

Fotografia still life di borse, scarpe ...

Ciao Alex, anche io tempo fa avevo la tua esigenza. Ero partito subito per il tavolo, ma poi non sapevo dove metterlo :-) tra vetrinetta per macchine e ottiche zona per flash stativi ecc mia moglie se mi presentavo con un tavolo mi cacciava di casa.... Il cubo non mi piaceva molto come idea...
  6. mashiro2004

B&W Un albero...

Adoro veramente la tua post produzione, partendo da una immagine che già di per se è ottima tu riesci a renderla Super Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  7. mashiro2004

Obiettivo full frame

Valuta tu, prova scattare per un po' col 18-55 a 50mm e valuta se preferiresti qualcosa di più lungo.... Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  8. mashiro2004

Obiettivo full frame

Abraxas ha già risposto in pieno alla tua domanda, diciamo che se parlo del 85mm Sony, è un'ottima ottica, dal rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. È favolosa per i primi piano su apsc per via dell'angolo di campo.... Quando compri ottiche FF non hai mai svantaggi, ma secondo me hai il...
  9. mashiro2004

Shooting Lucio

Mi piacciono direi tutte, ma secondo me la 2 è il top, sia a livello di luci composizione e location mai più azzeccata.... Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  10. mashiro2004

Sto correndo da te...

Concordo con Bobol, troppi elementi che disturbano, quella di Bobol senza tutt'altra cosa.... Per ottenere lo stesso a colori ti conviene usare photoshop e lavorare su più livelli e/o con le maschere di livello.... Su YouTube trovi un sacco di tutorial [emoji106] [emoji106] Inviato dal mio...
  11. mashiro2004

Rosso fuoco

Io ormai non ca faccio più nemmeno caso ai passanti.... A volte mi trovano sdraiato in mezzo ai sentieri che cerco di fare qualche foto.... Alcuni si preoccupano che mi sia sentito male e mi chiedono come sto, altri invece si accorgono della fotocamera e molte volte si fermano a fare 2...
  12. mashiro2004

Domanda, scatto remoto reflex con infrarosso

Sì e anche io non posso che parlarne bene, però volevo passare ad un sistema mirrorless completo... Per quello la scelta Sony, che non rimpiango, anzi.... Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  13. mashiro2004

Domanda, scatto remoto reflex con infrarosso

Si ma mica scatta dal contatto caldo [emoji23] [emoji6] .... Scherzi a parte io ce l'ho, lo avevo preso x Pentax ed aveva lo scatto con jack da 2.5, poi sono passato a Sony e mi è bastato prendere il cavetto che esce a jack 2.5 dal ricevitore a micro USB x Sony.... Mi sembra di aver speso 3 o 4...
  14. mashiro2004

fotografare una freccia in movimento

Giorgio, Grazie del passaggio ma io non lo uso x le gocce, lo uso x i volatili [emoji6] Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  15. mashiro2004

Si sulla carta quello che dici tu dovrebbe funzionare.... Per le tue necessità potrebbe funzionare in modalità Laser.... un po' quello che ti avrei fatto fare io con arduino.
  16. mashiro2004

Eccoti una carrellata di spiegazione e componenti: Da un po' di tempo sentivo la mancanza di una funzione interessante che avevo su Pentax, ma che su sony non è disponibile, ovvero la trappola di fuoco. Per chi non la conoscesse, in Pentax, si chiama trap focus o catch in focus, e consiste, nel...
  17. mashiro2004

Mirrorless Mirrorless

In linea di massima sì poi non conosco la d800 ma per le altre FF provate è cosi Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  18. mashiro2004

Credo che la soluzione potrebbe essere un Arduino con sensore laser.... Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk Il sensore di movimento ho paura non ce la faccia.... Io ho fatto una foto trappola x volatili con Arduino + sensore di movimento (PIR) + relè per far scattare, e va...
  19. mashiro2004

Mirrorless Mirrorless

Dimenticato una cosa fondamentale.... Il rumore lo vedi a video.... Se stampi, poiché le foto vanno stampate come insegnano i maestri, vedrai che anche a 3200 ISO il rumore sarà minimo.... Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
  20. mashiro2004

Mirrorless Mirrorless

A 3200 crop 100% senza riduzione in post te lo scorsi forse anche con una ff, poi dipende anche dalla luce... Con una buona luce e poche ombre ed esposizione un pelo a DX il rumore è minore... Con cattiva esposizione il rumore nelle ombre lo trovi anche a 100 iso Inviato dal mio Lenovo A806...
Alto