Risultati della ricerca

1. Nomed

Modalità di misurazione dell'esposizione

Grazie per i complimenti! Non è sbagliato usare la media pesata al centro, se ti è comoda va benissimo. È adatta soprattutto nelle situazioni dove ci sono tanti elementi in scena. :D La modalità di misurazione influenza solo l'esposimetro ttl, quindi l'indicatore dell'esposizione se sei in...
  2. Nomed

E anche questa volta niente nuova mirrorless (ho riparato la M)! :P

Alcuni mesi fa (quando sono andato alla riapertura della Rocca Pia a Tivoli) ho scoperto che un pulsante della mia Canon EOS M non funzionava più! E con il passare delle settimane il malfunzionamento ha contagiato anche altri pulsanti. Dalla mia esperienza passata con attrezzatura Canon che si...
  3. Nomed

VLOG #24 - Aggiornamento forum, stampe 3D e Killer Chambers

Ahahaha ma che spettacolo, è bellissimo! Posso condividere questa foto sul profilo del nostro gioco? Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
  4. Nomed

@alexio Con un bel po' di ritardo ho trovato un attimo di tempo per caricare il file! Eccolo qui: https://www.thingiverse.com/thing:3670183 :D
  5. Nomed

Grazie Davide!!! :cool:

Grazie Davide!!! :cool:
  6. Nomed

Grazie! ^_^

Grazie! ^_^
  7. Nomed

Inizio dei lavori per aggiornare la piattaforma del forum

@hauk Mi mandi via mail a carlo@playerdue.com la foto che ti ha dato errore? Così ho un'immagine per fare un po' di test! :)
  8. Nomed

No no, ma parte di questo aggiornamento e di alcune modifiche che farò al forum in questi giorni è mirato proprio a permettere di nuovo agli utenti di caricare più facilmente le fotografie direttamente su xenforo. E posso annunciare che sono riuscito a configurare tutto quanto per far sì che...
  9. Nomed

Piccolo aggiornamento: ho scoperto che questa versione di Xenforo già ridimensiona le immagini automaticamente, però c'è un limite del server fino a 2 mb, quindi se carichiamo una foto grande anche 4000x4000 che sta intorno a 2 mega, allora il forum la prendere e la ridimensiona a 1024x1024px...
  10. Nomed

Il limite attuale delle immagini (che ho alzato un po' proprio qualche giorno fa) è di 500kb e 1024pixel. Sto cercando un modo in questi giorni per far sì che le immagini vengano ridimensionate automaticamente dal forum, così che anche se il file è più grosso non dà errore, vi terrò aggiornati. :)
  11. Nomed

Piccolo ragnetto saltatore

Infatti inizialmente avevo ritagliato la foto più stretta per far vedere meglio il ragno, ma poi ho scelto di includere la parte finale dell'unghia, così si riconosce a colpo d'occhio il dito. :p
  12. Nomed

A me questi ragnetti piccoli piacciono troppo, hanno una faccetta simpaticissima e quando si preparano a saltare si piegano per aumentare la pressione sanguigna nelle gambe, così possono fare il balzo come una molla! La fotografia macro mi ha fatto scoprire il vero aspetto di molti insetti! :D
  13. Nomed

Piccolo ragno saltatore - [23 mag 2019, 14:35] - carlo-orlandi.com Tornato dalla campagna, mentre posavo la macchina fotografica nello studio mi sono accorto di avere sui vestiti un piccolissimo ragnetto. Facendolo saltare da una mano all'altra sono riuscito a montare il 100mm e il flash e...
  14. Nomed

Ahahaaa che spettacolo! Domani metto online anche il progetto del logo di P2L!
  15. Nomed

Ci stavo proprio pensando, anche perché il programma principale che uso, Fusion 360, è gratuito e non è molto difficile da utilizzare, sopratutto se i primi progetti non sono troppo grandi e complessi. :)
  16. Nomed

Il forum di P2L è stato aggiornato alla versione più recente di Xenforo e ora è nativamente compatibile con telefoni e tablet, oltre a essere più veloce e stabile, con innovazioni su molti aspetti. Nonostante i forum non siano ormai molto moderni, rimangono una delle piattaforme migliori per...
  17. Nomed

Il lago è bello anche da telefonino

Un cielo da Divina Commedia! Bellissimo paesaggio e complimenti per la prontezza di immortalarlo con quello che avevi a portata di mano! :D
  18. Nomed

Oh no Luciano, ti sei già arrabbiato ancora prima che ci provassi! :bleh:
  19. Nomed

Ho ripristinato anche la possibilità di raggrupare le categorie, così da non vedere i sotto-forum che non ci interessano, basta cliccare sulla spunta laterale: E con un'animazione molto fluida :P la categoria si chiude e diventa così:
  20. Nomed

Sto andando avanti con le modifiche e l'aggiornamento, mi raccomando se vedete qualcosa di strano scrivetemelo, che può essermi sfuggito! :p Per ora ho disegnato delle nuove icone più grandi per la lista dei forum (basate sui nostri vecchi design) così si vedono meglio anche da telefonino: E...
Alto