Risultati della ricerca

  1. @le

    Problema puntini nelle foto.

    Ciao a tutti. Ho una 60D da 4 anni e gli ho fatto da poco un regalo: Tamron 24-70 f2.8. Ho fatto subito qualche scatto di prova ma mi sono accorto che ci sono dei puntini che non mi piacciono un granchè. Nella foto spiccano subito i 2 puntini in alto a sinistra. Altri si notano zoomando la foto...
  2. @le

    Indeciso: 17-40 o 35 f2 ??

    Ciao a tutti. E' una vita che non mi facevo più sentire e addesso rieccomi qua. Sono stato purtroppo un pò fermo con la fotografia e adesso mi sto riprendendo e vorrei farlo alla grande con un bell'acquisto di un obiettivo per varie esigenze. La scelta cade sugli obiettivi Canon 17-40 o il 35 f2...
  3. @le

    Sostituire Canon 18-135 con...

    Ciao a tutti. E' da un pò che sto pensando di cambiare questo obiettivo alla mia 60D. I motivi principali sono: poco luminoso e scarsa qualità di costruzione. Ho le idee molto confuse ed ero orientato su queste alternative: 1) 24-105 F4 2) 24-70 F2.8 (Canon o Tamron) 3) Tenerlo e prendere un...
  4. @le

    Indecisione per treppiede

    Ciao a tutti. Oggi purtroppo mi ha lasciato il mio treppiede cinese.. E' giunto quindi il momento di cambiarlo. Mi sono puntato su questi 2 treppiedi: Mantona Pro Makro II CULLMANN NANOMAX 260 con testa a sfera CB6.3 La cifra è la stessa ma guardando un pò le recensioni su amazon mi è venuta...
  5. @le

    Primo flash YN

    Ciao a tutti! E' da un bel pò di tempo che mi vorrei prendere un flash. Sono sempre stato orientato nel 430EX II di mamma Canon, ma aimè il prezzo mi lascia un pò perplesso. Ho visto da poco su Amazon il flash YN-565-EX TTL (stranamente con 2 prezzi e se qualcuno sa darmi una spiegazione è ben...
  6. @le

    Indeciso...

    Bianco e nero o colori? ... Bianco e nero o colori? Vedendo il mio amico che la stava facendo in bianco e nero ho pensato "perchè non fare una foto con entrambe le soluzioni?" Questo è il risultato.. Spero che piaccia.. IMG_2800 di Ale_60D, su Flickr C&C sempre graditi!
  7. @le

    Come qualche anno fà....

    Ciao a tutti.. Rieccomi tornato dopo un pò di pausa.. Ieri pomeriggio dietro casa mia hanno pensato bene di fare una trebbiatura come si faceva un bel pò di anni fa.. Sono subito corso a casa a prendere la mia reflex e ho fatto qualche scatto.. Siccome era una cosa all'antica, il B&N non poteva...
  8. @le

    Occhio sempre all'ambiente!

    Guardatevi questo video.. Io ci sono rimasto un bel pò male!! :addio: Consiglio per tutti: guardarsi sempre attorno! :D
  9. @le

    Prima elaborazione da RAW

    Ciao a tutti.. Questa è la mia prima elaborazione fatta da RAW a JPEG (ebbene si, ho sempre scattato in JPEG :morto:) Uploaded with ImageShack.us Ditemi cosa ne pensate.. Non è un gran chè ma l'effetto a me piace..
  10. @le

    Promettersi amore eterno

    Ciao a tutti! Ho avuto finalmente l'occasione di fare delle foto ad un matrimonio (per la prima volta :yahoo:).. Metto questa foto anche per fare una domanda: ho usato le iso a 1600.. Con la 60D non sono altissime.. Dovrebbe gestirle bene! Mi sono accorto che comunque c'è rumore.. La domanda...
  11. @le

    17-40 / 17-50

    Discussione che è iniziata nel topic "70-200 quale".. Per rispondere a Zero: La messa a fuoco lenta diciamo che non è una cosa che mi può dar fastidio.. tanto lo utilizzerei per paessagi e li le montagne non si spostano.. la maf rumorosa non è nemmeno un problema.. Il 55-250 non scherza come...
  12. @le

    70-200... Quale??

    Ciao a tutti.. E' da un pò che ho in mente di prendere un 70-200 della Canon f4 non is.. Però cercandolo mi è saltato fuori il tamron 70-200 f2.8 stabilizzato.. Vedendo dei confronti, a f4 la nitidezza dei 2 sembra uguale, quasi migliore nel tamron.. Ora: illustratemi voi.. Quale dei 2...
  13. @le

    Il passatempo che non morirà mai

    Ciao a tutti! Sono tornato da poco dalla Liguria (Rapallo).. Facendo un paio di giri e scattando molteplici foto, ho notato questa scena che non potevo non scattare.. Il bianco e nero è quello della 60D (il filtro creativo).. Uploaded with ImageShack.us Consigli e critiche ben accette! Il...
  14. @le

    Battery grip

    Ciao a tutti! E' da un pò di tempo che vorrei prendere un battery grip (sopratutto per comodità per lo scatto in verticale).. Siccome quello originale per la 60D costa davvero una esagerazione, volevo chiedere se per caso quelli "tarocchi" possano andar bene senza creare nessun danno.. Potrei...
  15. @le

    Voooolaaaree..

    Ecco una foto di un bel gabbiano fatta a Venezia Lido quest'estate.. Uploaded with ImageShack.us Critiche ben accette!
  16. @le

    Quel che ti spingono a fare gli animali

    Eccomi qua dopo una breve assenza.. Questa foto nasce dal fatto che la madre di questo piccolo di coniglio purtroppo è morta dopo una settimana dal parto.. Ora ci ritroviamo con 10 piccoli, senza madre, da nutrire.. Ecco come lo facciamo: Uploaded with ImageShack.us Critiche ben accette!
  17. @le

    Flash antico

    Rovistando un pò nel garage, ho trovato il vecchio flash di mio padre: un nissin 2800G.. Funziona alla grande.. Solo che io con il flash non sono un gran chè.. Questo flash non ha il monitor e quindi non saprei i valori da impostare.. Qualcuno ha mai avuto modo di averne avuto uno o di sapermi...
  18. @le

    Doppio riflesso

    Foto non molto recente.. Guardando lo specchietto retrovisore, ho notato che si intravedeva la strada con il viale alberato! Siccome ho sempre sotto braccio la mia reflex, ho colto l'occasione e ho scattato la foto! Il risultato a me sembra carino! Ditemi voi più esperti! ;) Uploaded with...
  19. @le

    Nel Veneto

    Rieccomi qua, tornato dopo una settimana nel Veneto! :D Ecco qualche scatto che sono riuscito a fare con il mio nuovo giocattolino! :cool: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us...
  20. @le

    In mezzo al mar...

    Ecco uno scatto che ho fatto in Sicilia, al porto di Portopalo.. Uploaded with ImageShack.us Critiche ben accette!
Alto