Risultati della ricerca

  1. Zero

    Consiglio: Canon 6D o mirrorless Sony?

    Ragazzi mi serve un vostro consiglio. Ho messo in vendita la mia 7d con un paio di obiettivi nella ferma convinzione di passare a 6d e di integrare poi il mio corredo con uno zoom standard tipo 17-40 e un buon fisso tipo 85 1.8 o 50 1.4. Ora, il problema (grave) è che ultimamente mi ha...
  2. Zero

    Scatto flessibile per Rolleiflex SL35M

    Buonasera ragazzi, sto cercando uno scatto flessibile per la mia Rolleiflex SL 35m per poter fare delle lunghe esposizioni (e partecipare così alla maratona analogica ;)). Ho molto cercato in internet trovando diversi scatti flessibili ma non riesco a capire se sono compatibili con la mia...
  3. Zero

    B&W La nebbia agli irti colli...

    E dopo una luuuunga assenza (di cui mi scuso ancora), torno a postare una fotina fresca fresca, spero sia di vostro gradimento. :)
  4. Zero

    B&W Agli sgoccioli...

    Visto che manca poco, forse sarà l'ultima foto col pancione...:D Preciso che l'idea non è mia, ho voluto rifare una foto che mi è capitato di vedere girovagando in internet.:p Strobist info: luce continua da 125watt con ombrellino traslucido di fronte al soggetto.;)
  5. Zero

    Divertissement

    Non è esattamente il mio genere, ma mi sono divertito.:) Spero siano anche di vostro gradimento.;)
  6. Zero

    My lovely wife #2

    Come avevo già promesso (o forse minacciato :D) nell'altro topic, un altro scatto dedicato a mia moglie in dolce attesa.:love: Stavolta ho scelto di lasciarlo a colori perché mi piace il tocco di rosso dato dai capelli. :) Schema di luci molto simile all'altra foto: 2 lampade da 125w con...
  7. Zero

    B&W My lovely wife

    Come molti di voi sapranno la mia dolce metà è in attesa...potevo esimermi da uno scatto del genere?;) 2 luci continue da 125W con ombrelli di 80cm di fronte al soggetto, a destra e a sinistra a circa 45°. Spero vi piaccia.. :love: P.s. su richiesta dell'amabile soggetto, ho financo...
  8. Zero

    Pellicola Ciò che resta. Mareggiata a Porto Sant'Elpidio (FM)

    Un paio di settimane fa forte mareggiata sulle Marche, qui alcuni scatti di quanto è successo nella mia città, ogni volta il mare si mangia un pezzo di costa, ahimé.. Anche qui Leica Mini con Agfa Superpan 200, scansioni da stampa, nessuna pp.
  9. Zero

    Pellicola Murales

    Anche qui Leica Mini con Agfa Superpan 200 b/n, nessuna pp. Scansione da stampa. Che ne dite?
  10. Zero

    Pellicola Scene da un matrimonio... A pellicola

    Leica Mini, pellicola Agfa Superpan 200 B/N, scansione da stampa. Nessun intervento in pp per mantenere il b/n originale della pellicola come uscito dal laboratorio di stampa. :) Taggo qualche amante della pellicola: Hypereyed pasticciere Ovviamente chiunque voglia commentare è bene accetto. ;)
  11. Zero

    B&W Coiffeur

    Due ombrelli da 80cm uno a destra uno a sinistra a circa 45° davanti al soggetto, con lampade da 125W. :) Già che ci sono taggo un paio di superesperti per consigli e opinioni: StrongAle stefanotealdi Ovviamente chiunque voglia lasciare la propria opinione è più che benvenuto!:)
  12. Zero

    ...ovviamente tutto il pacchetto...

    Non sono spesso in questa stazione, ma una volta tanto credo di aver beccato una situazione carina..;) Ho a lungo pensato anche alla conversione in b/n ma alla fine ho optato per questi toni un po' desaturati e "cinematografici"...che ne dite?:)
  13. Zero

    Mi scuserete per la qualità...

    ...ma per me è la foto più bella del mondo!!!:love::love::love:
  14. Zero

    Frecce tricolore

    La settimana scorsa spettacolo delle Frecce Tricolori a pochi km da casa mia. Ottima occasione per un piccolo reportage, monto il bianchino e via.;) Vi propongo qualche scatto, sperando di riuscire a trasmettervi almeno una parte delle emozioni che questo straordinario show ha trasmesso a me.:)...
  15. Zero

    1° Star Party MINITRACK LX

    Per chi fosse della zona o avesse l'occasione, c'è questo evento che mi sembra molto interessante per chi ama la fotografia notturna e l'astrofotografia in particolare...io ci sto facendo un pensierino...:) https://www.facebook.com/events/178810448943978/ Astrometeo, un parere da esperto...
  16. Zero

    B&W New look

    Uscita per mercatini con la mia nuova Sony Nex-3 (per la quale non smetterò mai di ringraziare hypereyed) con 50ino Canon 1.8 bloccato ad apertura 2.2. Qui mia moglie ha pensato bene di farsi rifare il look (treccine) da una corpulenta quanto simpatica ragazza di colore.:) Ovviamente non ho...
  17. Zero

    Tavolozza (prime prove Nex)

    Ieri sera in giro per mercatini, primissime prove con la Sony Nex, a cui ho attaccato il 50ino Canon con apertura fissa a 2.2 (l'anello adattatore che ho non permette di agire sugli f). Qui ho beccato l'angolo di un artista e l'ho trovato interessante, un po' bohemienne, testata subito la...
  18. Zero

    Dancing

    Stavolta un brevissimo reportage. Breve perché non avendo intenzione di pubblicare senza permesso foto di ragazzine (nella seconda foto la bimba girata è poco riconoscibile), ho dovuto fare di necessità virtù e aguzzare l'ingegno.:D Condizioni di luce proibitive, anche questo elemento ho cercato...
  19. Zero

    Ape

    Era da un po' che non postavo in macro, per ora ho catturato quest'ape (niente di che), ma mi riprometto di postare di meglio in futuro.:)
  20. Zero

    B&W Elena photo booth in high key

    Da un divertissement, una serie di scatti ispirati alla moda del photo booth (foto fatte in genere a feste e matrimoni con ammennicoli scherzosi), m'è venuta voglia di fare un high key declinandolo in chiave ironica e scherzosa. Trattasi di un high key abbastanza spinto, ma dopo varie prove ho...
Alto