Risultati della ricerca

  1. Pablos

    Nuovo Corpo nuova vita

    Ciao a tutti, iniziai a fotografare 10 anni fa con una canon eos 350d ed un 18-55, affacciandomi a questo mondo capii cosa mi piaceva fotografare, così utilizzai la 350d come corpo da battaglia per capire il funzionamento delle reflex e testarla il più possibile, dopo qualche anno comprai una...
  2. Pablos

    Fotografare capi d'abbigliamento

    Ho una domandina facile facile. Praticamente mio padre ha un negozio di abbigliamento, e siccome abbiamo creato un sito per mostrarlo vorrei sapere come potrei fare a fotografare questi capi. Non voglio utilizzare modelle, anche perchè le finanze son quelle che sono quindi mi accontenterò di...
  3. Pablos

    Lente addizionale per nex VCL-ECF1 o VCL-ECU1?

    Ragazzi sapete spiegarmi la differenza tra questa due lenti per la conversione del 16mm in fisheye VCL-ECF1 o VCL-ECU1?
  4. Pablos

    Fisheye per mirrorless sony nex 6

    Ragazzi mi è venuta la scimmia per un fisheye, sapreste consigliarmene uno? Ho trovato questi per ora: -http://www.amazon.it/Samyang-obiettivo-Fish-eye-Mount-colore/dp/B008TVOCRO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1393421282&sr=8-2&keywords=fisheye+sony...
  5. Pablos

    Aprire i file arw di sony nex 6L con camera raw

    Ragazzi come faccio a modificare i file arw della mia sony nex 6 con camera raw??? C'è bisogno di un plug-in aggiuntivo???
  6. Pablos

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Ragazzi siccome ultimamente faccio molti viaggi anche se di pochi giorno vorrei vendere la mia reflex e le ottiche per prendere una mirrorless da portare sempre dietro. Cosa mi consigliate? A quanto potrei vendere una 500D(7200 scatti) un tamron 17-50 f2.8(non più in garanzia) e un 70-300...
  7. Pablos

    Problema PC fisso, scheda video????

    Ragazzi ho bisogno di un aiuto da voi smanettoni di PC, vi spiego il problema, praticamente vado ad accendere il pc fa il bip iniziale, e subito dopo 3 bip veloci, poi dopo una 20ina di secondi fa di nuovo il bip iniziale. Sul monitor non compare nulla(il monitor è funzionante), e non riesco a...
  8. Pablos

    autunno triste, colorato e spensierato

    dai ragazzi aiutatemi a crescere! critiche consigli e miglioramenti, dai dai dai
  9. Pablos

    Praktica BC1 + 50mm f1.8

    Ragazzi c'è qualcuno di voi che conosce questa macchina??? l'ho trovata in un ripostiglio, la comprò mio padre una 30ina di anni fa, se volessi la potrei mettere in funzione??? qualcuno la conosce? ho anche un bel flash esterno!!!! siccome sono completamente ignorante in materia, che rullino...
  10. Pablos

    affiancare al 17-50 f2.8 un 50mm f1.8

    ragazzi vorrei riprovarci con un fisso, ora mi chiedo prendiamo una foto fatta con il 17-50 a f2.8 a 50mm e prendiamo la stessa foto fatta con il 50ino a f2.8 secondo voi ci saranno differenze?? mi conviene prendere il 50ino se alla fine con il 17-50 potrò avere la stessa nitidezza????
  11. Pablos

    Bestie Lucane

    Scattate una mattina sulle montagne lucane!!!! dai con le critiche e commenti!!!!!!!! 1 2 3 4 PDBzone ho cercato di seguire il consiglio che avevi dato qualche settimana fa nel tuo sito! come ti sembrano?
  12. Pablos

    é una cosa normale??? tamron 70-300 vc usd canon

    ragazzi da poco ho preso usato questo tamron, e volevo chiedervi se questo è un problema o se sono solo mie inutili paranoie.... lo stabilizzatore mi fa questo strano rumore ho messo la mf manuale, praticamente ogni volta che premo il pulsante di mf fa questo rumoretto insieme al fischio...
  13. Pablos

    Stampare o ordinare???

    Ragazzi conviene di più ordinare le stampe sulla miriade di siti che propone internet oppure comprarmi una bella stampante e farmele da me?? io amo far stampare le foto con dimensioni metà dell' A4 secondo voi esiste una stampate che faccia questo tipo di foto??? me ne consigliate qualcuna?
  14. Pablos

    Da reflex a mirrorless

    Ragazzi mi affascinano molto le mirrorless per la loro dimensione sopratutto, ora vi chiedo, se dovessi fare questo passaggio vendendo tutta la mia attrezzatura più quindi ricavando intorno alle 600€ cosa potrei prendere? anche di usato, diciamo che il budget sarebbe intorno alle 700€... è solo...
  15. Pablos

    tubi di prolunga con automatismi?

    ragazzi questi tubi di prolunga li posso utilizzare con qualsiasi obiettivo, li vorrei usare con il 50ino o il 55-250is http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=VP324 supermariano81 boyetto
  16. Pablos

    Foto pannellate cosa? come? dove? quando?

    ragazzi mi hanno chiesto di partecipare ad una mostra fotografica, però le mie foto devono essere pannellate! cioè????? bo... mi ha detto il fotografo che l'organizza che può farmele stesso lui, stampe + pannelli... e mi ha detto anche che una foto pannellata 20x30 mi viene a costare 8€...
  17. Pablos

    HDR Work in progress

    Ragazzi ecco degli scatti in una casa abbandonata... critiche e commenti dai dai anche suggerimenti IMG_5440_1_2_tped di paoloscavone, su Flickr IMG_5446_7_8_ton di paoloscavone, su Flickr IMG_5449_50_51_tone di paoloscavone, su Flickr IMG_5469_70_71_tone di paoloscavone, su Flickr...
  18. Pablos

    Alla ricerca di un lavoro e non fotografico

    ragazzi a voi vi hanno mai detto di trovarvi un lavoro serio???? ebbene è arrivato il momento per me di trovarlo :D qualcuno di voi conosce qualche azienda basata sulle energie rinnovabili???? che sia a nord italia o a sud per me non fa differenza devo iniziare a mandare CV che oramai il...
  19. Pablos

    Controversia PayPal

    allora ragazzi, il mese scorso ho comprato il mio bel tammy 17-50 f2.8 da un tizio di Ferrara, ho pagato con paypal 205€ incluse le spedizioni mi arriva l'obiettivo, ci faccio qualche test e scopro che fortunatamente non soffre di back o front focus, però ha solo un problema che il venditore...
Alto