Risultati della ricerca

  1. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Grazie dei consigli! La mia entry level ha il mirino elettronico e mi sono sempre trovata bene, ma non ho provato ben poco altro. Sulle mirrorless ho qualche dubbio, forse mi sembrano più delicate, non so perché ma punterei più su una reflex (anche se altrettanto valide anche le mirrorless).
  2. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Grazie mille, molto carino come sito!
  3. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Ho guardato un po’ in giro e la EOS RP l’ho trovata sui 900€ usata La 6d mark 2 usata a 200€ meno
  4. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Capito, grazie! Insomma quale sarebbe il budget adeguato per una f.f. di qualità? Piuttosto aspetto di più ma prendo un qualcosa di serio! Sinceramente gli obbiettivi pensavo costassero di più Si me ne rendo conto[emoji28]
  5. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Per ora non ho alcun budget a disposizione [emoji28] ma con il tempo mi metterò i soldi da parte! Diciamo che posso stare sui 500 €, considerando che poi ci sarebbe anche l’obbiettivo da acquistare, il che vuol dire altri soldi, ma sul quale a quanto ho capito è meglio investire perché...
  6. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Se possibile entrambi, io con la mia Nikon non mi trovo male di per se a parte per alcune funzionalità non proprio veloci e pratiche, come ad esempio la messa a fuoco che sulla mia si regola tramite la ghiera di movimento (quella tonda per intenderci) considerando però che è una compatta e con...
  7. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Questa risposta diciamo che è stata abbastanza esaustiva, comprendendo di tutto, grazie! Io per ora (da fotografa amatoriale) utilizzo una bridge (nikon b700), ma mi rendo conto che sui ritratti la qualità non è delle migliori, soprattutto per l’effetto bokeh che riesce solo con zoom elevati...
  8. phfedevincenzi

    Una panoramica generale

    Ciao a tutti, vorrei avere una panoramica generale su corpi macchina e obbiettivi migliori per la ritrattistica. Premetto che per ora non acquisterò nulla di nuovo, ma vorrei schiarirmi un po’ le idee su vari tipi di macchine e obbiettivi. Ho già aperto una discussione in merito ad un corpo...
  9. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Grazie, li guarderò!
  10. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Di solito agisco sulle curve, ieri ho provato ad applicare una selezione sfumata nella parte sull’armadio in modalità moltiplicatore per cercare di rimuovere un po’ quella zona troppo chiara ma si notava troppo e abbassando l’opacità troppo poco, insomma non so bene come si fa [emoji28]
  11. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Ah bene ahaha di solito a parte luci e ombre e qualche colore non faccio alterazioni del genere, però in questo caso volevo cercare di dare questo stile retrò. Inoltre in questo caso la sfocatura non è presente e mi interessava farla per evidenziare solo il volto. Provo a mettere in pratica gli...
  12. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Finalmente ha caricato, direttamente da darktable esportata in png ecco l'originale: Allora non ho idea del perché sia uscita così, magari il passaggio da darktable a gimp e poi l’esportazione, boh. In ogni caso ora ho messo il link di Flickr con l’originale e ora è giusta.
  13. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Oddio non ci ho fatto caso ma la foto che ho caricato è venuta troppo scura, sul mio computer e sulla macchina non si vede così! Probabilmente è venuta così perché ho scalato le dimensioni per caricarla, appena la carica su flickr metto il link.
  14. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Ok ora comprendo il concetto, certo c’erano molti elementi di disturbo di quello me ne sono resa conto. Proverò a mettere in pratica questi accorgimenti con altri scatti che ho fatto sempre allo specchio, in cui forse ci sono meno elementi disturbanti. Più o meno quale tecnica utilizzare per...
  15. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Interessante ma un po’ troppo dark per i miei gusti [emoji3526]
  16. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Perciò non ho capito va bene così o andrebbe più a fuoco? [emoji23] conisderate anche che mettevo a fuoco in un punto ma poi dovendomi spostare per mettermi in posa probabilmente il fuoco non era a posto
  17. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Grazie mille, cercherò di stare più attenta la prossima volta!
  18. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Quello che io volevo trasmettere era proprio questo in realtà, volevo evidenziare il volto e allo stesso tempo rappresentare il soggetto ( in questo caso io) mentre si osservava, con un stia un po’ pensierosa anche se l’espressione non è venuta proprio come volevo ahaha Però vorrei comunque un...
  19. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Bene, insomma ho sbagliato tutto ahaha Allora inizio con le domande: 1. come potrei ridurre le alteluci nel riflesso (utilizzo gimp)? 2. Con taglio della cornice dello specchio intendi sopra, sotto o ai lati? Perché sopra purtroppo lo scatto è proprio così essendomela fatta da sola non vado...
  20. phfedevincenzi

    Altro autoritratto

    Ciao a tutti, in questo momento di pandemia non posso far altro che fotografare me stessa per imparare a fotografare e migliorare la tecnica. Vorrei condividere con voi questo autoscatto, già editato che ho fatto ieri, per sapere cosa ne pensate e quali miglioramenti sarebbero da fare...
Alto