Risultati della ricerca

  1. M

    Formati stampa

    ok provo grazie. Per prendere spunto sto guardando altre persone che formati mettono a disposizione. questo è un altro esempio 5:7 - International ISO Paper Size for Printing: INCHES: 5 X 7 CM: 50 x 70 A5 | A4 | A3 | A2 | A1 non è allora che il famoso formato ISO equivale al rapporto 7:5?
  2. M

    Formati stampa

    Scusami, cerco di essere più chiara :timido:. Dovrei vendere delle foto in formato digitale, quindi a chi le compra arriva una cartella con 3 file jpeg che corrispondono alla foto ridimensionata per la stampa in questi 3 rapporti Un 2x3 RATIO FILE PER PRINTING 4"x6", 6"x9", 8"x12", 10"x15"...
  3. M

    Formati stampa

    Ok per quello che devo fare però dovrei avere un file unico che vada bene per tutti i formati dall'A1 all'A6 da inviare al servizio di stampa. Per questo sto diventando matta :doh:
  4. M

    Formati stampa

    Eccomi, la risoluzione l'ho portata da 240 dpi a 300. Ho utilizzato la funzione taglierina su photoshop per il rapporto 3:2 e 4:3 ma avrei bisogno anche il formato ISO internazionale (da A1 a A6) e non trovo quel rapporto su photoshop. Cosa dovrei considerare? Grazie Abraxas, ho letto...
  5. M

    Formati stampa

    Grazieee! penso di aver perso ore e ore a cercare la risposta che volevo :handshake:
  6. M

    Formati stampa

    Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta:rolleyes: e soprattutto di farmi capire. Se io volessi vendere una foto in formato digitale (quindi non la stampa) e' possibile mettere a disposizione diversi formati con rapporti diversi 2/3, 3/4,4/5? La mia macchina fotografica scatta in...
  7. M

    Consigli obiettivo grandangolare x sony

    Allora vada x il Samyang 12mm. L'avevo giá addocchiato e mi sembrava buono. Sapete consigliarmi anche siti affidabili x l'usato?! Grazie mille ;)
  8. M

    Consigli obiettivo grandangolare x sony

    Ciao ragazzi, chiedo consiglio per un buon obiettivo da usare per paesaggi. Ho una Sony a6000 e finora ho usato per questo scopo un Sigma 19mm 2.8, ma non mi soddisfa. Vivendo in montagna e trovandomi spesso davanti a bei paesaggi e aperture ampie mi spiace non poterli immortalare nel modo...
  9. M

    New entry

    Ciao Roberto! Ho optato un paio di anni fa x la sony a6000 per un buon rapporto qualita'/prezzo e per la leggerezza di una mirrorless, dovendo portarmi dietro la fotocamera nei miei viaggi e nei trekking! Sicuramente ci sono alternative piu' valide :timido:
  10. M

    New entry

    Ciao ragazzi/e, Sono Martina, affascinata dalla fotografia da sempre. Non mi sono mai approcciata in modo tecnico a questo mondo ma ora mi sento pronta a coltivare questa passione e imparare quante piu' cose possibili. So che in questo forum trovero' validi consiglieri :)
Alto