Risultati della ricerca

  1. Jot

    Lenti "aggiuntive" grandangolo/macro

    Mi è stata rivolta una domanda alla quale non ho saputo dare un risposta esauriente. Mi hanno chiesto se le lenti "aggiuntive" da montare sui nostri obiettivi per farli diventare dei grandolari diano dei risultati accettabili oppure sono totalmente inutilizzabili. Non sto chiedendo...
  2. Jot

    Chiesa di Santa Maria della Maddalena

    Il Parroco di questa chiesa, del centro di Roma, ha avuto l'idea di mettere uno specchio su due piedistalli per far godere meglio i dettagli del soffitto. Io ne ho approfittato per fare qualche scatto, credo, suggestivo. Per vedere anche gli altri scatti...
  3. Jot

    Pantheon

    Anche se non posto spesso le mie foto, sto continuando a fare i miei "giretti" nel tentativo di riuscire a fotografare posti stra-noti senza "effetto cartolina"! L'immagine sembra inclinata a dx...ed invece è in bolla. La prospettiva inganna. Vi volevo chiedere un consiglio, la inclino verso sx...
  4. Jot

    Fontana di Trevi

    E' tanto che non posto qualche fotografia, ma mi piaceva condividere con voi un mio (tra i tanti) difetti. Ogni volta che cerco di fotografare palazzi, monumenti, etc.....torno a casa e ho scattato solo foto ad effetto...cartolina! :( Vabbè, vi posto due scatti nei quali ho cercato di...
  5. Jot

    600D VS 650D

    Ragazzi, devo consigliare l'acquisto della prima reflex ad un amico. Considerando il budget iniziale di circa 700-800 € mi sto indirizzando su questi due modelli. Entrambi rientrerebbero in quel budget, ma la 600d avrebbe nel kit il 18-135 (a 750€), mentre la 650d il 18-55 (a 800€) Io...
  6. Jot

    Monitor LCD, lucido o opaco?

    Non c'entra nulla con la fotografia...o meglio, non c'enta DIRETTAMENTE con la fotografia, ma mi servirebbe un consiglio per un monitor! Il vostro computer è provvisto di schermo lucido (ovvero le varie tecnologie trubrite, etc.) oppure opaco (semplice lcd IPS)? Sto pensando di cambiare PC...
  7. Jot

    Arco di Costantino

    Nella stesa uscita fotografica di queste http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/colosseo-e-arco-di-costantino.23600/ ho scattato qualche foto anche all'Arco di Costantino. C&c graditissimi! ;) Se avete volete vedere tutto il set...
  8. Jot

    Colosseo e Arco di Costantino

    Prima uscita fotografica con la nuova lente. Devo dire che ne sono soddisfatto, ma mi rendo conto che ancora devo imparare ad usarla bene. Vi propongo un paio di scatti, ovviamente sono graditi consigli e critiche. Il Colosseo visto dal Colle Oppio: e visto da Piazza del Colosseo...
  9. Jot

    Sacchetti di silicio

    Ragazzi, dovete togliermi una curiosità, voi usate i sacchettini di silicio per evitare l'umidità nella borsa/cassetto/scatole etc. dove tenete la vostra attrezzatura fotografica? A me non sarebbe mai venuto in mente di acquistarli, ma mi hanno detto che in molti li utilizzano! Voi, che fate?
  10. Jot

    San Pietro in 8mm

    Ciao a tutti, ho appena preso una nuova ottica e mi è sembrato ovvio provarla con foto di architettura. Ovviamente ho scelto un bel soggetto...così le foto sembrano migliori! :) Sono molto graditi c&c visto che devo imparare tantissimo! Ve ne posto qualcuna per iniziare, se fossero di...
  11. Jot

    Arriva il temporale!

    Con la mia nuova lente, ho provato a fare qualche esperimento! Oggi a Roma piove, ieri, su Villa Torlonia, arrivavano le nuvole! ;
  12. Jot

    Villa Torlonia in... 8mm!

    Ciao a tutti, nel mio corredo è appena arrivato il Sigma 8-16mm. Bè, mi si è aperto un mondo nuovo! :) Ho fatto qualche scatto di prova e ve li propongo. Devo ancora imparare ad usarlo! ;) Questa l'ho scattata a 8mm. Questa, dalla stessa posizione, a 16mm. E le altre...
  13. Jot

    Sondaggio Samyang 8mm fisheye vs. Tamron 10-24 mm (non fisheye)

    Sono due ore che sono sul forum, ho letto di tutto, ho visto fotografie, analizzato pareri, ma ancora sono FORTEMENTE indeciso, quindi mi sono deciso a chiedere direttamente a voi. Vi spiego la mia situazione. Io, come vedete in firma, ho un paio di ottiche "tutto fare" alle quali volevo...
  14. Jot

    Ooooooondaaaaaaaaaa....

    Quest'estate non ho portato con me la mia fidata reflex, ma con una compattina economica, con il guscio impermeabile ho scattato questa foto. Bè......so che non è il massimo, ma a me piace molto la composione.
  15. Jot

    Farfalla, rane...tta e libellula.

    Mi sono ricimentato nella fotografia Macro, i risultati non mi convincono ancora, ma voglio condividere con voi qualche scatto. L'ultima foto non è macro (in realtà), ma ci stava bene nella sequenza! ;)
  16. Jot

    Fiero e...scoiattolo! ;)

    Passeggiavo lungo il fiume e ho visto questi due bellissimi cani. L'alano mi esprimeva una grande fierezza, il secondo scatto mi ricorda il film d'animazione "Up!". Vi ricordate quando i cani si giravano di scatto, tutti insieme, dicendo: "Scoiattolo!" ? :) :) e.....
  17. Jot

    Cascatelle di Monte Gelato - Valle del Treja.

    Da un po' non posto delle mie fotografie, ricomincio con degli scatti effettuati ieri presso le cascatelle di Monte Gelato (consiglio a tutti i romani e i viterbesi di andarci! ;) ) Ecco i due scatti. Ovviamente c&c graditissimi! ;) e ancora: questo è invece il link di tutto il set...
  18. Jot

    Le mie prime macro

    Mi sono trovato per lavoro vicino ad un bel giardino e quando ho "staccato" ho deciso di prova a scattare le mie prime macro! :) Ovviamente cerco critiche e, soprattutto, consigli! Taggo, ovviamente, Stefano.Minella over che mi hanno dato preziosi consigli su come iniziare e boyetto visto che...
  19. Jot

    Tubi prolunga Phottix

    Scrivo questa brevissima recensione perchè ho visto che l'argomento interessa a molti e poco si trova sul web. Premetto che NON sono un esperto di macro, quindi le mie impressioni sono esclusivamente le impressioni di un neofita. Mi sono apppena arrivati questi tubi di prolunga acquistati...
  20. Jot

    Adattatore Vite da 1/4" e da 3/8"

    Allora....non come iniziare questo topic....quindi vado subito al sodo! Ho comprato online una testa "joby" che regge fino a 3kg per metterla sul mio cavalletto/monopiede. MI è arrivata a casa e.....e.....e..... non riuscivo ad attaccarla a questi accessori, scoprendo che la femmina posta...
Alto