Risultati della ricerca

  1. Giuseppe89

    Ep.1 - Introduzione ai file RAW

    Grazie, stavo da giorni in cerca di un corso su Adobe Lightroom.
  2. Giuseppe89

    Informazioni schede SD

    Buonasera a tutti, e da un pò che non scrivo in questo forum per vari impegni. Siccome per una serie di spiacevoli inconvenienti ho perso le Memory Card in mio possesso, volevo chiedere ai più esperti quali mi consigliate per una Canon 500d e una Nikon D5000, e sopratutto sapete fino a che...
  3. Giuseppe89

    Utenti P2L - NAPOLI

    Buona sera a tutti, anche se e una vita che non entro più in questo forum, ne approfitto di questo post per ripresentarmi, sono Giuseppe e provengo da Caserta....
  4. Giuseppe89

    Fotomanipolazione - Solitudine

    Molto bello:)
  5. Giuseppe89

    Foto B/W

    Ok, grazie. Controllerò.
  6. Giuseppe89

    Foto B/W

    Grazie per le info.
  7. Giuseppe89

    Foto B/W

    Era quello che sospettavo.
  8. Giuseppe89

    Foto B/W

    Salve, dopo un periodo di lunga inattività, causa Università, ho ripreso la mia passione, la fotografia. Ultimamente mi interessa molto la foto in bianco e nero, e volevo un consiglio. Mi consigliate di scattare le foto direttamente dalla fotocamera in B/W, oppure meglio modificarle con...
  9. Giuseppe89

    Privacy foto a estranei/amici/conoscenti

    LA maggior parte delle foto che faccio riguardano amici o famigliari, e chiedo prima il permesso (anche solo a voce) se posso pubblicarle su internet, ma non mi e mai capitato di fotografare persone senza il loro consenso. Ma se mi capitasse, credo che utilizzerò l'ho stesso "sistema" di PDBzone.
  10. Giuseppe89

    Privacy foto a estranei/amici/conoscenti

    http://www.fotografi.org/pubblicabilita_foto_ritratto_esempi_concreti.htm Sperando che ho capito quello che intendevi:D
  11. Giuseppe89

    TUTORIAL: Bianco & Nerocon la Tecnica dei Calcoli

    Grazie mille per i tutorial, mi sono stati di grande aiuto. :)
  12. Giuseppe89

    Problemi col Flash

    Ma la lampada che si trova all'interno del flash, si puo consumare, si fulmina? Perchè ieri ad una festa (per fortuna mia) il flash ha smesso di funzionare. Cioè se monto il flash sulla fotocamera, mi dice che è pronto per scattare, e sul flash si accendono le luci sia dell'OK che quella che mi...
  13. Giuseppe89

    HELP!!! Cconservazione batterie.

    Sia se sono scariche che caricha? Dimenticavo, vale lo stesso per le pile tipo AA(beghelli 500) che utilizzo per il flash?
  14. Giuseppe89

    HELP!!! Cconservazione batterie.

    Salve ragazzi, il mio problema e che, siccome ultimamente sono un po incasinato con lo studio e lavoro, perciò sono costretto a tenere la mia fotocamera un po ferma, volevo sapere qualche consiglio su come devo conservare al meglio le mie due batterie.
  15. Giuseppe89

    Nome file errato SD card

    Pure a me e successo una volta, ma pensavo che era una cosa normale, ma dopo quell'episodio non e successo piu.
  16. Giuseppe89

    I miei primi TUTORIAL!!

    Grazie per la condivisione, aspetto che arrivano i prossimi :)
  17. Giuseppe89

    che ne dite di questi esperimenti con PS?

    Grazie per l'informazione, e ancora complimenti per le foto :)
  18. Giuseppe89

    che ne dite di questi esperimenti con PS?

    Belle foto, sopratutto quelle con i "fantasmi". Posso chiederti se esiste un tutorial su come realizzare quel tipo di effetto, sono molto affascinato, e lo vorrei utilizzare per creare alcune foto per un compleanno.
  19. Giuseppe89

    Canon Transmitter ST-E2 con due slave flash Canon

    ha tu hai comprato tutto on-line, perche io girando ho trovato qui flash quasi allo stesso prezzo (con differenze di 10/20 €) l'unica pecca e che non ho trovato il dispositivo Transmitter ST-E2. Ma una volta che ti sei preso qualche obbiettivo a focale fissa, o tele, potresti spendere qualche...
Alto