Risultati della ricerca

  1. Giuseppe89

    Informazioni schede SD

    Buonasera a tutti, e da un pò che non scrivo in questo forum per vari impegni. Siccome per una serie di spiacevoli inconvenienti ho perso le Memory Card in mio possesso, volevo chiedere ai più esperti quali mi consigliate per una Canon 500d e una Nikon D5000, e sopratutto sapete fino a che...
  2. Giuseppe89

    Foto B/W

    Salve, dopo un periodo di lunga inattività, causa Università, ho ripreso la mia passione, la fotografia. Ultimamente mi interessa molto la foto in bianco e nero, e volevo un consiglio. Mi consigliate di scattare le foto direttamente dalla fotocamera in B/W, oppure meglio modificarle con...
  3. Giuseppe89

    Problemi col Flash

    Ma la lampada che si trova all'interno del flash, si puo consumare, si fulmina? Perchè ieri ad una festa (per fortuna mia) il flash ha smesso di funzionare. Cioè se monto il flash sulla fotocamera, mi dice che è pronto per scattare, e sul flash si accendono le luci sia dell'OK che quella che mi...
  4. Giuseppe89

    HELP!!! Cconservazione batterie.

    Salve ragazzi, il mio problema e che, siccome ultimamente sono un po incasinato con lo studio e lavoro, perciò sono costretto a tenere la mia fotocamera un po ferma, volevo sapere qualche consiglio su come devo conservare al meglio le mie due batterie.
  5. Giuseppe89

    Differenza paraluce

    Salve ragazzi, volevo sapere un po la differenza fra i paraluce circolari e quei a petalo;
  6. Giuseppe89

    Video fotografico

    Salve ragazzi, siccome dovrei creare due video fotografici, vorrei sapere qualche consiglio. P.S. i video riguardano, uno un matrimonio di 25 anni, ed un'altro un compleanno di 18 anni.
  7. Giuseppe89

    Foto sotto la pioggia

    Siccome e finito il periodo estivo (sfortunatamente) e sta per entrare quello invernare, ho pensato di aprire questa discussione per parlare di come proteggete la vostra attrezzatura dalla pioggia, cioe utilizzate le apposite custodie impermeabbili, o utilizzate il classico sacchetto di plastica...
  8. Giuseppe89

    Prossimo acquisto

    Salve ragazzi, sono curioso di sapere quale sarà, o e stato il acquisto che avete fatto per ampliare il vostro corredo fotografico :) Inizio io col dire che ho appena comprato il EW-60C , prossimamente (il tempo che rientano dalle ferie) il mitico, Canon EF 50mm 1,8.
  9. Giuseppe89

    Canon 50mm venduto con paraluce o senza?

    Volevo chiedervi se nella confezione dell'obiettivo Canon 50mm f1/1.8 e compreso pure il paraluce ES-62, oppure lo devo comprare come optional apparte. MOD: titolo modificato
  10. Giuseppe89

    HELP!!! Stili di foto.

    Salve ragazzi, volevo chiedervi, voi come stili di foto cosa avete scelto nei Utenti 1, 2, 3. Cioè che caratteristiche avete scelto?
  11. Giuseppe89

    Obiettivo Stabilizzato o non stabilizzato.

    Salve ragazzi, volevo sapere la vostra impressione su questa tecnologia, se la utilizzate, ha cambiato il mondo della fotografia. In parole povere siete pro o contro questo tipo di tecnologia? P.S. Per i Moderatori, non sapevo se mettere, qesta discussione, nelle domande o nelle discussioni...
  12. Giuseppe89

    Spiegazione funzione ISO

    Salve, ho notate se posizione, sulla mia Canon 500D, l'esposizione espansione ISO su On, mi compaiono i valori 6400 e H, invece se la posiziono su Off, questi scompaiono. Mi spiegate perchè, a cosa servono, e sopratutto perchè esiste quella H?
  13. Giuseppe89

    Consiglio obiettivo 50mm

    Girando in giro, ho scoperto che la Canon ha "sfornato" un nuovo obiettivo: EF 50mm f 1.2 USM. Percio ho pensato che, probabilmente, i 50 mm f 1.8 II e il 50 mm f 1.4 USM dovrebbero diminuire di prezzo, voi che ne pensate? P.S. Vi faccio questa domanda perche sto in cerca sempre del 50 mm
  14. Giuseppe89

    Differenza flash Canon

    Salve, siccome e da un po che conservo alcuni soldini per comprarmi dei accessori per la fotocamera, ho deciso di comprarmi un nuovo flash Canon un po piu completo, percio cercando ho trovato questi qua: Canon speedlite 580EX II (€ 440.00) Canon speedlite 430EX II (€ 245.00) Voi che ne pensate...
  15. Giuseppe89

    HELP!!! Foto in chiesa

    Siccome dei miei zii devono festeggiare il loro 25esimo anno di matrimonio, e mi hanno chiesto il piacere di fare alcune foto sia durante la cerimonia che si tiene in chiesa. Siccome e la prima volta che faccio foto in questi luoghi, volevo qualche consiglio, sapendo che all'interno delle chiese...
  16. Giuseppe89

    HELP!!! Compensazione dell'esposizione

    Salve a tutti, volevo chiedervi in cosa consiste la Compensazione dell'esposizione, cioe come funziona, che scopo ha ecc... P.S. Possiedo una Canon 500D e un flash Metz 36AF-4C.
  17. Giuseppe89

    Ciao a tutti

    Salve, mi chiamo Giuseppe, sono della Campania, e sono venuto a sapere dell'esistenza di questo sito seguendo i corsi di fotografia digitale su youtube, spero di trovare molte informazioni utili sulla fotografia, e mi scuso in anticipo se vi sommergo di domande XD
  18. Giuseppe89

    Consiglio obiettivo: fisso e teleobiettivo

    Salve a tutti, siccome e piu di un'anno che sono entrato nel mondo della fotografia utilizzando una Canon 500D con un'obiettivo EF-S 18-55, e perciò ho deciso di acquistare qualche ottica specifica come: 1) una a focale fissa 50 mm 2) un teleobiettivo 70-300 mm che ne dite avete qualche...
Alto