Risultati della ricerca

  1. McMartin

    A proposito di minimal...

    Harma chi mi ha preceduto ha detto tutto. Le foto minimal devono avere una lettura precisa, un soggetto riconoscibile in un contesto che all'occhio potrebbe sembrere spoglio senza però esserlo.
  2. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

    Mai! :bleh:
  3. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

    Che non sia uno scatto minimal siamo d'accordo, essendo un minimalista so ciò che è minimal e ciò che non lo è. Tanto che non l'ho definito minimal ma hai fatto bene a spiegare cosa si intende per questo concetto a chi legge. Per il resto che non sia uno scatto perfetto ne sono conscio...
  4. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

    Ebbé il raw è sempre il raw, tutto si può fare ;)
  5. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

    Signori grazie per il passaggio, anche perché io posto solo foto dove ho dubbi, proprio per cercare di risolvere. Quelli espressi sono infatti i miei stessi dubbi sulle scelte prese. Montagna: l'ho lasciata scura perchè così era, il sole era ad ovest e da quel lato era in ombra, poi non ho...
  6. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

    Assolutamente la penso come te, ma se avessi abbassato per avere più monte avrei preso un traliccio dell'alta tensione (quello con le palle colorate attaccate per intenderci). A destra c'è un recupero strano è vero, grazie per avermelo fatto notare, ma come sai io faccio davvero poca pp e la...
  7. McMartin

    Mare&Monti Cielo&Nuvole

  8. McMartin

    Riviera ligure dalla scogliera di Vernazza

    :giggle:;)
  9. McMartin

    Moonlight

    Questa è splendida in tutto. Una foto studiata, luce e toni magnifici. La nitidezza è semplicemente spettacolare e ogni parametro scelto è perfetto. Una di quelle foto che guarderesti per ore. Mi permetto: l'entrata ampia con la neve in primo piano (con i cristalli che si leggono ad uno a uno) è...
  10. McMartin

    B&W Quel che resta #3#...

    L'idea è originale e la composizione con questa ampia entrata è ben congengniata ma la post produzione rende tutto troppo innaturale, annebbiato e piatto. Riproverei qualcos'altro, tipo un b/n ben contrastato per dare più profondità.
  11. McMartin

    B&W Bagno di luce

    Onorato :D
  12. McMartin

    B&W Bagno di luce

    Senza dubbio la versione col cartello è quella che ha dato un senso a ciò che volevi raccontare, quindi lascialo e bene così. Forse chiudere un pelino i neri per dare enfasi alla parte in luce legherebbe ancora di più con la storia.
  13. McMartin

    B&W Smoke

    Gran racconto Phil, bella foto.
  14. McMartin

    Lucemente, il mio progetto analogico

    Ti seguo, idea splendida.
  15. McMartin

    Padova, la specola.....

    Nemmeno io, uso pixelmator su Mac, mi spiace. @Pasticciere tu?
  16. McMartin

    primo post

    Non parlo in generale, secondo me in questo paesaggio, per altro magnifico, un elemento antropomorfo non dovrebbe avere spazio, è quasi una macchia. Ma probabilmente è una fissazione mia.
  17. McMartin

    Il Cristallo all'alba

    Magnifica anche questa, sei davvero bravo.
  18. McMartin

    Riviera ligure dalla scogliera di Vernazza

    Cercando l'entrata con gli scogli hai creato una bella profondità. Bella scelta.
  19. McMartin

    Ultima luce sui laghi di Revine

    Dai nelle tue foto la luce giusta per il giusto soggetto. Ho notato questa cosa in tutti i tuoi scatti e mi piace.
  20. McMartin

    City lights

    Gran foto anche questa, tutto gestito alla grande.
Alto