Risultati della ricerca

  1. aril

    Bottiglie di birra

    Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio... un mio amico produce una birra artigianale e sta tentando di metterla in commercio oltre la provincia, mi ha chiesto di aiutarlo per la parte fotografica visto che vuole realizzare sito e opuscoli. Non mi sono mai cimentato in still life però ho...
  2. aril

    Speedlight SB700 nikon

    no nessuna ossidazione......allora mi toccherà passare in negozio :addio:
  3. aril

    Speedlight SB700 nikon

    Salve a tutti, ho un problema con la mia unità flash e spero possiate aiutarmi. Dopo un anno di inattività ho deciso di riprendere in mano la reflex e fare qualche scatto. Ho controllato tutta l attrezzatura e quando sono arrivato al flash ho avuto la brutta sorpresa: niente, morto.....nessun...
  4. aril

    AIUTO! Flash wireless!

    si, ho lavorato in pp........ma non ho effettuato alcuna saturazione su tutta la foto. ho solo inserito una maschera di contrasto (raggio 1, fattore 120%) e lo strumento scherma sull iride. lo sfondo era bianco ed ho cambiato la tonalità sul viola, sicuramente quest ultima operazione ha generato...
  5. aril

    AIUTO! Flash wireless!

    ci sono riuscito......ecco la mia prima foto con flash ^_^
  6. aril

    AIUTO! Flash wireless!

    MITICOOOOOOOOOOOOOO :) sono riuscito a scattare, ho impostato il flash a 1/8, 1/32 ecc........ho messo la reflex in manuale con tempo 1/250 e poi variavo il diaframma. come faccio a capire quando l esposizione è corretta? ...........forse quando non ho né zone bruciate né zone nere? no, non c...
  7. aril

    AIUTO! Flash wireless!

    ciao! ho cercato in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. ho una d3100 e un flash SB 700, fino ad oggi ho utilizzato il flash pop up come principale e staccavo l sb 700 per direzionare la luce......stanco di questa soluzione ho comprato un trigger cactus...
  8. aril

    Sinceramente Sono Migliorato?

    io più che altro vorrei sapere da te cosa volevi trasmettere con quelle foto. in base alla tua risposta sarà più semplice dirti se sei migliorato o no.
  9. aril

    Eremo di Santa Caterina del Sasso

    idem
  10. aril

    Ventotene...Under Construction...Aggiornato

    complimenti per le foto, poi la cornice che hai messo ci sta proprio bene!
  11. aril

    varie ed eventuali :)

    :pace: ah ah ah :D mica m offendo!!!!! per fortuna la fotografia è un arte espressiva personale altrimenti sarei già fallito :P
  12. aril

    Stupore!!

    molto bella!
  13. aril

    Mannaggia al cielo bianco!

    forse la prima sarebbe stata carina anche scattando vicino alla scalinata, dal basso verso l alto.......giusto per provare una prospettiva diversa e tagliare un pò di cielo. Il tipo io lo avrei ripreso a mezzo busto o anche pieno per mostrare l'ambiente dove vive. Per il problema del cielo io...
  14. aril

    varie ed eventuali :)

    per l hdr concordo con voi.......la composizione dell immagine non è buona......ma dato che è il primo hdr mi interessava un parere sulla gestione luci ombre e colori :) per quanto rigurda il BN sto cercando di emulare Christopher Thomas, non so se lo conoscete. vi linko il suo ultimo album...
  15. aril

    varie ed eventuali :)

    si la prima l ho fatta apposta per ottenere un effetto "antico". la seconda, al di là del fatto che non ti dice nulla........, magari un commento oggettivo :) cmq grazie :)
  16. aril

    varie ed eventuali :)

    ho messo i link
  17. aril

    varie ed eventuali :)

    vi posto una foto BN (molto forte) ed il mio primo hdr, che ne pensate? http://www.flickr.com/photos/aril_photo/5995633156/in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/aril_photo/5995071021/in/photostream
  18. aril

    Ritratto

    bellissime, complimenti!!!!
  19. aril

    Kiara e Sara: Beach Time

    mitico!!!!!! foto spettacolari specialmente quelle al tramonto. una domanda..... non avendo l ombrello con cosa posso sostituirlo per fare pratica?
  20. aril

    Harley Davidson in bianco e nero

    cito questa parte di frase per capire meglio un aspetto: prendendo l esposizione corretta per la moto è normale avere il cielo bruciato. Per avere tutta l immagine visibile è necessario fare una lettura matrix ma a quel punto nessun elemento della foto avrà una corretta esposizione. è giusto o...
Alto