Risultati della ricerca

  1. Hypereyed

    Buona digitale compatta per viaggi

    Vorrei dire la mia, ma lo ha già fatto Andrea :P Aggiungo che le ho provate entrambe per qualche ora. Unica pecca della "RX100" (versione III), per me è il lag sul mirino, difetto trascurabile se si pensa a dove sono riusciti a piazzarlo in un corpo di tali ridotte dimensioni. Grandi macchinette...
  2. Hypereyed

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Faccetta pienamente giustificata dalle circostanze! E bravo Andrea :D
  3. Hypereyed

    Mirrorless Mirrorless

    Ciao Leo :) Ti rispondo al volo sperando di essere esaustiva perché sono distrutta da una trasferta in natura di tutta la giornata :p 1. No. La compattezza degli adattatori AF di casa Sony è cosa sconosciuta al nostro universo. 2. Sì. Per tua fortuna gli zoom Minolta sono tutti piccini...
  4. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    È quello che stiamo usando! Poi c'è da discutere su quanto sia o meno "comodo" rispetto al concorrente Adobe... ;) Svilupperemo la richiesta. Invito tutti ad avanzare curiosità del genere, amonxxx ha vinto una menzione speciale :P
  5. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    No, eravamo piuttosto rapidi! Ho capito a cosa ti riferisci, è merito/colpa di DaVinci Resolve e della sua contorta fase di esportazione ;)
  6. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    Cari @Nomed, @Benedetto e @Artal, colgo i vostri suggerimenti e ne faccio tesoro per il proseguimento dell'avventura ;) Preciso però che non si tratterà di una serie "virale": Guido non è quel genere di divulgatore, ma faremo comunque del nostro meglio per aumentare la gradevolezza dei video :)...
  7. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    ...E il format prese vita! :D Ragazzi, ecco a voi il primo episodio del progetto. Io riprendo, Guido fa l'attore e di volta in volta scegliamo una scenografia diversa (luce e caos permettendo) ;) Ci sono già alcuni video, guardateli e fatemi sapere cosa ne pensate. Sotto con le domande poi...
  8. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    Figurati, amico mio! Sarò felice di affrontare di persona l'argomento ;)
  9. Hypereyed

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Esatto, mostruosa. Come l'idea di accrocchio venuta su con quell'adattatore :P Divertiti Andrea, mamma Minolta è fiera di te (e io pure)!
  10. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    Ragazzi, sapevo di poter contare sulle vostre proposte! Anche per quanto riguarda te @Pinku, grazie :rotfl: In questi giorni lavoreremo alla sceneggiatura dei video: continuate con le idee, vi terrò aggiornati ;) Se passi ci fai felici, Giorgio! Lo spunto che suggerisci è pane fragrante, ne...
  11. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    Buonasera ragazzi :) Io e Guido, come forma di servizio reso dallo studio fotografico, abbiamo pensato di creare un format video dedicato a fugare i più comuni dubbi sulla fotografia. Si tratterà di brevi filmati in cui risponderemo ad una domanda specifica nell'arco di circa due minuti. Quali...
  12. Hypereyed

    Papi, vuoi un biscotto?

    È che i tuoi figli sono inconfondibili, si somigliano tutti :) Luce poetica stavolta!
  13. Hypereyed

    Due volte sereno due centri!

    L'infinitamente grande per la gioia degli uomini infinitamente piccoli... Grande Lorenzo, ancora una volta poetico e determinato!
  14. Hypereyed

    Obiettivi vintage su Nikon: cosa mi devo procurare?

    Come già scritto dall'amico @giorgio90, il vintage su Nikon può essere un'odissea ma anche la via più semplice per affezionarsi alla vecchia ferraglia. Riporto l'esperienza di un mio amico video operatore, con cui ho lavorato, che utilizza i gloriosi Nikkor D sui set pubblicitari. Il principio...
  15. Hypereyed

    B&W hats

    :yes: Altra foto colta. È una scena desolante al punto che quasi non la sopporto, ma funziona ;)
  16. Hypereyed

    The guardian

    Bel colpo, hai trovato una foto. I miei complimenti :)
  17. Hypereyed

    Street photography a Berlino - VIAGGIO

    Buongiorno ragazzi, sono particolarmente emozionata per ciò che mi accingo a scrivere. Un po' di tempo fa ho contattato Mauro Rinaldi, fondatore del progetto www.fotografidiviaggio.com, proponendogli di affiancare ai suoi itinerari naturalistici qualcosa di urbano. L'idea gli è piaciuta e devo...
  18. Hypereyed

    Quanti di voi usano Photoshop?

    Sì Prof, punto sempre al file già quasi "pronto". Sia per lavoro che personalmente. Passare tempo in PP è indispensabile, ma confesso che mi annoia mortalmente oltre i venti minuti :P
  19. Hypereyed

    Quanti di voi usano Photoshop?

    PS vive una felice pausa vegetativa sul mio computer. È davvero difficile che mi serva, normalmente LR basta e avanza.
  20. Hypereyed

    Sondaggio Usare la PP

    È utile che si discuta un argomento del genere, ma trovo anch'io superfluo il sondaggio. Se hai ingredienti crudi resta ovvio che tu debba cucinarli per creare un piatto, e lo stesso avviene col RAW. Ogni forma di estremizzazione, nell'eccesso e nel difetto, impoverisce l'esperienza e il frutto...
Alto