Risultati della ricerca

  1. Hypereyed

    Le 100 domande - Dite la vostra!

    Buonasera ragazzi :) Io e Guido, come forma di servizio reso dallo studio fotografico, abbiamo pensato di creare un format video dedicato a fugare i più comuni dubbi sulla fotografia. Si tratterà di brevi filmati in cui risponderemo ad una domanda specifica nell'arco di circa due minuti. Quali...
  2. Hypereyed

    Street photography a Berlino - VIAGGIO

    Buongiorno ragazzi, sono particolarmente emozionata per ciò che mi accingo a scrivere. Un po' di tempo fa ho contattato Mauro Rinaldi, fondatore del progetto www.fotografidiviaggio.com, proponendogli di affiancare ai suoi itinerari naturalistici qualcosa di urbano. L'idea gli è piaciuta e devo...
  3. Hypereyed

    Angento - le irresistibili buffonerie di un elemento prezioso

    Hola ragazzi! Tutti quelli della vecchia guardia sanno che il motore della mia passione si divide tra fotografia e scrittura. Se la prima ha preso piede da meno di un decennio, la seconda si sviluppa già nell'infanzia e può riferire diverse fasi del suo percorso intimo e professionale. Eccone...
  4. Hypereyed

    7 domande a...

    Alfonso Ianni gestisce un blog sulla fotografia molto seguito, e periodicamente intervista alcune persone nella rubrica "7 domande a". Stavolta è toccato a me. Il pezzo è online da un bel po', pubblico soltanto ora per mere ragioni di tempo tiranno. Spero possa servire alle nuove leve del foro...
  5. Hypereyed

    CauliWeddings.com - AZIONE!

    Ridotta in brandelli ma felice, desidero annunciarvi il via alla campagna di promozione del nuovo sito CauliWeddings.com, realtà fotografica dello studio in cui lavoro. Tre notti insonni, innumerevoli caffè, livelli di intossicazione lavorativa alle stelle. Tutto pronto però :) L'immagine...
  6. Hypereyed

    The street photographer notebook with me!

    Se i salti virtuali fossero cosa facile, credetemi, a quest'ora farei sobbalzare tutto il foro. Con gioia pulsante vi annuncio che Alex Coghe ha deciso di pubblicare tre mie fotografie sul secondo numero della rivista The street photographer notebook, e a partire da ieri l'edizione è...
  7. Hypereyed

    Racconti di città - FDS

    Cari ragazzuoli, è con gioia che vi annuncio per questo pomeriggio l'inaugurazione di una nuova mostra dei "Fotografi di strada" alla quale partecipo con un trittico proveniente da Lisbona :) La rivista culturale F052 ha riservato una piccola sorpresa, scrivendo quanto segue sul mio conto dopo...
  8. Hypereyed

    Have you seen a lady fairer?

    I Rolling Stones cantavano She's a rainbow, narrando di un inebriante matrimonio tra luce, forme e colori. Senza saperlo, cantavano Lisbona. Have you seen her all in gold? Like a queen in days of old She shoots her colors all around Like a sunset going down Have you seen a lady fairer? Questa...
  9. Hypereyed

    Roma rimanerai eterna dentro me (sabato 27 settembre)

    Per chi di voi si troverà nei dintorni, durante il pomeriggio di sabato 27 settembre nella piazza del MAXXI di Roma si susseguiranno musica, immagini e parole piene d'amore per la città eterna. A partire dalle 20.45 le fotografie di 50 autori, tra cui la sottoscritta, pioveranno in slideshow...
  10. Hypereyed

    Lo stato della fotografia - Stefania Molteni

    Un'intervista da bere con foga e dubbi sparsi pronti al dialogo. Pare questo precedente darà vita a una rubrica, perciò aggiornerò la discussione con regolarità. A voi, contenta di poter condividere :ciao: http://www.writeandrollsociety.com/stefania-molteni/
  11. Hypereyed

    Là dove c'è sale in zucca (ed un bel film)

    «Ma il problema, oggi, non dovrebbe essere quello di usare mezzi antichi per sentirsi “sani” contro un mondo tecnologico. In fondo, anche questa, può diventare in alcuni casi una forma di feticismo, speculare a quello per l’ultimo smartphone uscito sul mercato. L’essenziale è avere “un pensiero...
  12. Hypereyed

    Coreografia natalizia: saltare di gioia!

    Comunicazione ricevuta poco fa. Io non ci credo! :gelatina: :gelatina: :gelatina: :pazzo::pazzo: :pazzo: :yahoo::yahoo::yahoo:
  13. Hypereyed

    B&W Minimi evidenti

    Forrest Gump sarebbe stato contento di assistere alla scena. Nonostante la presenza incarnata dalla tecnologia, vero terzo incomodo, un dettaglio è lì a salvarci. Piccolo e gentile, umanizza sottilmente, con una pennellata buffa. Feather theme di Hypereyed, su Flickr
  14. Hypereyed

    B&W Housesteads

    Dal Vallo, scendendo il colle del presidio archeologico, normalmente attratta da qualcosa di bello. Stairway to the giant's face di Hypereyed, su Flickr
  15. Hypereyed

    The burning house - Salvare l'essenza

    http://www.brainpickings.org/index.php/2012/07/19/the-burning-house-foster-huntington/ E voi, cosa salvereste dalla distruzione? Ci sarebbe anche una macchina fotografica tra il mucchio prescelto? Se sì, quale (nel caso ne possediate più d'una)?
  16. Hypereyed

    B&W Ne vogliamo parlare?

    Simbologia consumistica contemporanea. Olà. Let me answer di Hypereyed, su Flickr
  17. Hypereyed

    B&W All the other kids...

    Una giornata scavata nel germe della libertà, che ha innalzato una semplice avventura ad esperienza di crescita e desiderio. Seguendo il Vallo d'Adriano, di sito in sito, s'incontrano compagne di lana e viaggiatori dal viso aperto, amici che non sai nemmeno d'avere, così poco terrestri che in...
  18. Hypereyed

    Breaking Bad

    Finalmente pesco un po' di tempo per occuparmi delle serie TV. Notando che in merito al titolo non esiste ancora un topic, e trovando ciò vergognoso, ecco qui un bel salottino virtuale dove discutere dei massimi sistemi su Walter, Jesse, Gus e il capolavoro a cui danno corpo. Ho appena...
  19. Hypereyed

    B&W Easy, guys

    Stratificare, per gioco e per inclinazione. Un autoritratto e un doppio ritratto, due persone evidenti ed una nascosta. Righe da leggere, spazio da interpretare. E mentre qualcuno si rilassava dopo le fatiche museali, ho avuto il piacere d'introdurmi emblematicamente in uno scatto che rafforza...
  20. Hypereyed

    B&W Perché amo Doisneau

    Dal contenuto non adatto a tutti, quindi presente in link esterno. Una mia foto, fortemente ispirata alla seguente del maestro Robert. Là dove Doisneau ha cercato l'espressione, io nel mio piccino ho voluto la gestualità. O tempora o mores! :D
Alto