Risultati della ricerca

  1. peppebas

    B&W La via della cedevolezza

    Grazie dei commenti. Condivido con voi che il progetto debba essere integrato e sia necessario dargli un più ampio respiro. Ho cominciato con ciò che mi era più comodo, ossia me stesso, ma il mio obiettivo è fare molto di più :-). Grazie dell'apprezzamento! E' un progetto che mi balla in...
  2. peppebas

    B&W La via della cedevolezza

    Grazie. Le ho caricate dal pc del lavoro e avevo solo queste a disposizione. su flickr puoi trovarle ad alta risoluzione. http://www.flickr.com/photos/65951258@N03/ Thanks! La 4 é la mia preferita :-)
  3. peppebas

    B&W La via della cedevolezza

    Ciao! Finalmente mi sono deciso ad intraprendere il mio primo progetto fotografico. Le finalità sono due: spingermi nel fotografare più spesso, con l'obiettivo di migliorarmi e fare un tributo a quella che è, forse, la mia più grande passione, che mi accompagna ormai da 26 anni, ossia il judo...
  4. peppebas

    OBI

    Intendi nella prima o in tutte?
  5. peppebas

    OBI

    Voi come l'avreste composta?
  6. peppebas

    OBI

    Arieccomi... Vorrei iniziare il mio progetto nel modo migliore, perciò chiedo il vostro parere: Gabepix, enzo e chiunque voglia darmi un suo parere. Sono indeciso su quale foto inserire nel set, per rappresentare questo oggetto. Una di queste, solo qualcuna o tutte o nessuna??? . Secondo...
  7. peppebas

    OBI

    Sopra ho dovuto tagliare perchè lo sfondo era disturbato. Sotto ho tagliato per bilanciare l'immagine. Il soggetto l'ho centrato appositamente pee metterlo al centro della vignettatura
  8. peppebas

    OBI

    Grazie! Dunque: OBI significa cintura in giapponese. In particolare questa è una cintura (un po' vissuta) di Judo. L'ideogramma rosso indica, infatti, JU (cedevolezza, morbidezza) e DO (via). Letti insieme, forniscono il significato del Judo, ossia "Via della cedevolezza". Il progetto che voglio...
  9. peppebas

    OBI

    Grazie, davvero contento che ti piaccia!
  10. peppebas

    OBI

    Grazie! Eh..mi piacerebbe, ma sarebbe ancora troppo scarno..
  11. peppebas

    OBI

    dude ho visto che il mio post é stato spostato in "oggetti" ma la luce é stata modificata, poiché é stato utilizzato un softbox, quindi ritengo che la sezione corretta sia quella originaria, ossia Still life.
  12. peppebas

    OBI

    Grazie
  13. peppebas

    OBI

    Sto abbozzando un progetto che, se si svilupperà, vi presenterò..nel frattempo vi sottopongo una delle prime immagini che potrebbero entrare a far parte di esso. Giusto per vedere se sto partendo con il piede giusto :). Commenti e critiche, direi, fondamentali! EDIT: info luci: softbox posto...
  14. peppebas

    Imparare da un RAW!

    Provo anche io a fornire una mia proposta, più che altro per imparare qualcosa di più. Flusso di lavoro: LR: aggiustato luci ombre, bianchi e neri. Ridotta chiarezza su viso con pennello correttore Aumentato nitidezza Esportato in PS PS: duplicato livello e rimosso macchie pelle, burn su...
  15. peppebas

    Lonely Man

    Bella! Mi piace molto l'effetto "finestra" che hai ottenuto con il flash. Flash nudo, giusto? Quando dici che la luce è diffusa solo in un punto specifico intendi che è mascherata da qualche cartoncino su uno dei lati? Il flash era in posizione verticale? Te lo chiedo perché sembra che la...
  16. peppebas

    Diego

    Anche io ritengo che sia lo scatto a dover dare il primo messaggio, senza l'ausilio di didascalie o spiegazioni. Il gusto è proprio quello: trasmettere tramite l'immagine, ciò che si vuole comunicare. Poi, in risposta a commenti, si spiega nel dettaglio l'intento del proprio lavoro, a supporto...
  17. peppebas

    Diego

    Beh, missione compiuta direi! :)Hai argomentato benissimo le tue scelte e, effettivamente, le sensazioni che intendevi creare sono quelle che ho avuto nel guardare l'immagine. Un senso di tensione, quasi di fastidio. Il fatto che mi sia piaciuta meno delle altre è, quindi, un complimento, ne...
  18. peppebas

    Diego

    Ciao, ti dico la mia, anche se sicuramente non è uno dei pareri più autorevoli :): - in questo caso, secondo me, se avessi centrato il soggetto, ci sarebbe miglior equilibrio nell'immagine. Forse un taglio verticale... - la vignettatura mi sembra un po' invadente, anche considerando che la...
  19. peppebas

    Marilena

    Originale questa, bello l'effetto anche sulla maglia. Secondo me, con una ripresa frontale, come detto da S8un3no, con l'aggiunta di una luce da dietro per staccare ancora di più i capelli dallo sfondo, i ricci avrebbero ancora maggior risalto!
  20. peppebas

    Ritratto romantico

    Per quanto riguarda i colori, credo che il "verdino" sia dato dal viraggio che ho dato. Ho cercato di dare dei toni più caldi. Il bilanciamento del bianco era su "flash", ma il mio monitor non è calibrato, forse è qui il problema. Per la composizione, mi hai fatto notare aspetti che non avevo...
Alto