Risultati della ricerca

  1. Abel015

    Da zero a popular in 35 minuti su 500px

    Scatto molto bello però io forse avrei lasciato meno aria sopra per non tagliare il gomito e le braccia della modella Ma è Riae vero? :love::love::love:
  2. Abel015

    B&W Sono in ritardo!

    Grazie per i complimenti :) Per quanto riguarda il cielo ero indeciso sul da farsi e alla fine l'ho lasciato così perché avevo paura che portasse via l'attenzione dal soggetto...appena ho un po' di tempo provo a recuperare un po' di dettagli nel cielo e riposto la foto così magari decidiamo...
  3. Abel015

    Nikon Df, reflex dallo stile retrò

    E questa da dove esce? Nikon si sta dando alla pazza gioia in questo periodo :D A questo punto mi sa che non vedremo mai la tanto desiderata D710...
  4. Abel015

    B&W Violoncello

    È un contrabbasso! :) Il mio commento è un po' di parte però mi piace la seconda, hai colto un momento particolare donando dinamismo alla foto. La composizione è studiata (ottimo il taglio sotto la tastiera) e la conversione è delicata.
  5. Abel015

    B&W Sono in ritardo!

    Ciao ragazzi ogni tanto mi ricordo di postare qualche foto :) In ritardo! di Alberto Crupi, su Flickr Non sono un granché con la fotografia street/urban quindi avete consigli utili da darmi? Grazie
  6. Abel015

    Prove di foto in studio luce laterale 45 e luce dall'alto inizio 2^ series +3

    Provo a commentare: Composizione: i bordi sono al limite e danno un po' fastidio ma essendo un crop quadrato presumo che si possano recuperare Post produzione: mi piace la conversione in B/N bella contrastata con i neri un po' impastati ma quella dominante blu sulle ombre non aggiunge nulla...
  7. Abel015

    Un occhio a fuoco o tutti e due, caso limite

    Io so che solitamente quando si vuole mettere a fuoco un solo occhio si "deve": -Mettere a fuoco l'occhio della parte di viso illuminata e non quello in ombra (anche se è il più lontano) -Mettere a fuoco l'occhio più vicino -Cercare di non utilizzare una PDC troppo ridotta altrimenti si...
  8. Abel015

    Alla velocità della luce!

    Anche io sapevo che quando si cambia la potenza del flash in realtà si cambia la durata del lampo...direi che qui il tag è obbligatorio mario bollani http://www.nikonschool.it/experience/movimenti-veloci3.php
  9. Abel015

    D7000 no autofocus in liveview su lenti non Nikon

    Ho suggerito di scrivere un email alla Sigma perché il prezzo che ho scritto sopra mi è stato riferito da un negoziante e non dalla Sigma stessa...magari non costa così tanto... In ogni caso io non ci trovo nulla di così strano nel fatto che un prodotto più vecchio non sia compatibile con un...
  10. Abel015

    D7000 no autofocus in liveview su lenti non Nikon

    Ciao giorgio90 succede la stessa cosa a me con il Sigma 50-150 (prima versione). Ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che è un problema di comunicazione tra obiettivo e corpo macchina, il tutto può essere risolto mandando l'obiettivo in assistenza dove verrà effettuato un aggiornamento del...
  11. Abel015

    HDR consigli e pareri

    Perdonami Salvoo:confuso: non voglio assolutamente sparare a zero sul tuo operato però tu prima dici che: e poi successivamente però affermi che: Io tempo fa ho trovato questi bellissimi Webinar sponsorizzati dalla SEKONIC che spiegano come fare gli HDR se hai voglia dagli un'occhiata così...
  12. Abel015

    Video con Nikon D7000

    In entrambi i casi il diaframma non cambia con il LV attivo purtroppo è proprio una limitazione della D7000.
  13. Abel015

    Video con Nikon D7000

    Si mi sono espresso male, solo le modifiche al diaframma vengono effettuate con il riavvio del LV
  14. Abel015

    Video con Nikon D7000

    Certo, puoi impostare tutto: tempo, iso e diaframma (Edit: per il diaframma le modifiche vengono effettuate solo riavviando il LV)
  15. Abel015

    Canonet 28

    Bellissime! Ottima gestione delle luci e dei riflessi
  16. Abel015

    Tasto ISO Nikon D7000

    Beh molti ritengono che il tasto degli ISO sia in una posizione poco intuitiva anche sulla D7000 perché ti costringe a togliere la mano sinistra da sotto la lente e quando si usano ottiche pesanti la cosa è fastidiosa. Io, ad esempio, sono mancino e, quando scatto in manuale ed uso il sigma...
  17. Abel015

    B&W Autoritratto...ci ho preso gusto

    Mi piacciono tantissimo i ritratti con questa luce drammatica però i tagli sono particolari, io forse non avrei tagliato l'occhio sinistro. La PP mi piace...magari prova ad abbassare un pelino le luci
  18. Abel015

    B&W Autoritratto (Low Key)

    Ciao ragazzi dopo tanto tempo che non posto nulla sul forum riparto con un Autoritratto, la fonte di luce utilizzata è una banalissima lampadina a risparmio energetico posizionata alla mia destra che punta dal basso verso l'alto. La parte più difficile è stata mettere a fuoco, comporre e...
  19. Abel015

    Tasto ISO Nikon D7000

    Carissimo AndreaPH congratulazioni per la tua nuova D7000! :barmy: Per quanto riguarda quello che chiedi ti dico subito che non è possibile :( perché mamma Nikon, anche dopo le diverse lamentele e petizioni varie, ritiene che quell'opzione non sia necessaria poichè la macchina è già dotata di...
  20. Abel015

    Tokina 16-50 F2.8 per full frame

    Quel tokina è compatibile solo con i sensori APS-C (la dicitura DX sui tokina equivale alla dicitura "EF-S" dei canon ;)) http://www.tokinalens.com/tokina/products/atxpro/atx165prodx/
Alto