Risultati della ricerca

  1. Valhell

    B&W True rocker girl

    https://www.flickr.com/photos/valhell/15835115865/ A voi! C&C graditi =)
  2. Valhell

    Pellicola Capitano e prim'ufficiale a terra

    Un altro scatto dal mio primo rullino: scannerizzazione della stampa (10x15) Due carissimi amici sugli scogli di Marina di Pisa, una domenica dello scorso inverno.
  3. Valhell

    Pellicola Knowledge is power: arm yourself

    Dal primo rullino in assoluto che scatto in analogico (le foto con le usa e getta alle gite scolastiche delle scuole elementari non le contiamo, dai!) il giardinetto antistante il Dipartimento di Matematica Applicata - Università di Pisa. Siate implacabili ma vogliatemi bene! :love: In...
  4. Valhell

    A Venezia... Bisogna stare attenti!

    ...i piccioni sono particolarmente cattivi! :frusta: In compenso i gabbiani si metto in posa per fare le foto con te :fotografo:
  5. Valhell

    B&W Seagull

    Mi sarebbe piaciuto metterla in "Astratta", ma temo sia un po' fuori tema nonostante l'impronta che ha preso in PP B/W di partenza con Silver Efex. Che ne pensate?
  6. Valhell

    "Fiordi" mediterranei

    Chi l'ha detto che bisogna andare in Norvegia per godere di innumerevoli insenature e rocce a picco sul mare? Mai stati in Croazia? :D
  7. Valhell

    Live U.M.A. Festival

    Salve a tutti! Vorrei postare qualche scatto che ho fatto in occasione di un Festival itinerante in tutta Italia organizzato dalla Underground Metal Alliance, che si occupa di promuovere e supportare gruppi rock e metal emergenti. Quest'anno ero uno dei due fotografi "ufficiali" della tappa...
  8. Valhell

    Nikon D700 vs D610

    Calmate un po' le acque (?) sull'uscita della D610 e i problemi della D600, e soprattutto abbassati un po' i prezzi, sto pensando di fare anche io il grande passo verso il FF, conscio di dover cambiare anche qualche ottica. La mia scelta ricadrebbe esclusivamente sull'usato, dunque spendendo...
  9. Valhell

    Attenzione, bombardamento

  10. Valhell

    Ritorno

    Trentino - Val di Sole, dopo una scarpinata di quasi una decina d'ore e quasi 1000 mt di dislivello -un applauso alla signorina ritratta che li ha soportati con grande stoicismo (e qualche lamentela)- ci si apprestava a discendere l'ultima valle per tornare alla macchina e poi all'albergo...
  11. Valhell

    Lisa

    Come un paio di volte all'anno accade, mi rifaccio vivo per vedere qualche bella foto delle vostre (che falso adulatore! :fischietta:) e per proporvi qualcosa di mio. Finalmente ho avuto il tempo di risistemare un poco le foto fatte a Luglio (!!!) in Trentino con la mia ragazza, che trovate qui...
  12. Valhell

    Minolta XG-1

    Finalmente dopo lungo indugiare ho deciso di tirare fuori dall'armadio la vecchia analogica del mio babbo, tale Minolta XG-1, corredata da Minolta MD 28mm 1:3,5 + MD 50mm 1:2 + Vivitar 80-200 1:4 Macro. Che ne pensate? Ha "solo" un problema, a un primo sguardo: quasi perfettamente al centro...
  13. Valhell

    SinistroFest - Aiuto Concorso

    Ciao a tutti! Come raccontavo qui, la settimana scorsa sono stato a un festival Gotico-Folk Metal con annesso concorso fotografico. Delle 600 e passa foto scattate (è un concorso importante: si vince della birra!!! :birra:) un centinaio ha passato la prima sgrossatura, e le seguenti sono...
  14. Valhell

    Cambio Monitor

    Salve a tutti! Dato che in casa mia si prospettano spese per un cambio pc, sarei dell'idea di sfruttare l'interesse informatico per farmi prendere un monitor migliore del mio. Dato che ho un BenQ FP71G+ del quale non esiste quasi traccia in rete, trovare qualcosa di meglio non è certo difficile...
  15. Valhell

    B&W Contadina alla Domenica

    In pp ho toccato veramente poco (conversione con il B/N di LR). C&C graditi =) L'originale (per chi volesse sbizzarrirsi liberamente) è questa
  16. Valhell

    Band Loud Aid

    Ciao a tutti! Di rientro dalle vacanze vi posto qualche scatto fatto ad un concerto. Mi sta piacendo parecchio come genere di fotografia e vorrei specializzarmici il più possibile, per questo vi chiedo tutto l'aiuto che potrete darmi per migliorare :love: Queste in particolare sono fatte in...
  17. Valhell

    Martin Pescatore e Cavaiola Maggiore

    Ieri mattina sono andato all'Oasi Naturale del Bosco di Tanali, a Bientina (PI), per la prima volta da quando ho comprato il 70-200 =) Per fare foto Naturalistiche è molto corto, me ne rendo conto, in attesa di un moltiplicatore di focale ho avuto la fortuna, e soprattutto l'onore, di ricevere...
  18. Valhell

    Autofocus 18-55

    Ciao a tutti! Il problema che presenta il mio plasticotto non è grave: di tanto in tanto il motore di AF inizia a fare uno strano rumorino stridulo, e suppongo che non si attacchi alla ghiera perché si rifiuta di mettere a fuoco (fa questo rumorino e non gira!). Allora sono costretto a impostare...
  19. Valhell

    B&W Trieste

    Un paio di settimane fa sono stato a Trieste per accompagnare la mia ragazza ad un colloquio di lavoro. Era la prima volta per me, e dopo il dovere c'abbiamo fatto scappare una visitina tocca-e-fuggi alla piazza più famosa e al lungomare. Purtroppo o per fortuna c'era un nebbione incredibile...
  20. Valhell

    B&W Teatro del Silenzio

    Lajatico - Pisa. Quel giorno c'era un po' di foschia, ma l'effetto che ne è uscito effettuando la converione in B&W... C&C a voi! :fotografo:
Alto