Risultati della ricerca

  1. i3luff

    consigli, Obiettivo e flash!

    Salve a tutti... ho bisogno del vostro aiuto perchè sulla parte "meccanica" non sono ferratissimo. Mi hanno chiesto di fare delle foto in un battesimo e per accettare avrei bisogno innanzi tutto di un SIGNOR FLASH! mi spiego meglio... fino ad oggi ho usato sempre e solo il flash incorporato...
  2. i3luff

    Basta sofficini..

    Buonasera a tutti. Inizio dicendovi che puntavo più alla simpatia delle vignette che agli scatti veri e propri, perché avevo poca luce "a disposizione"... Comunque cosa ve ne pare in generale di questi tre scatti? grazie in anticipo :D
  3. i3luff

    Crepuscolo..

    Salve a tutti.. Vorrei precisare che avevo rinunciato alle foto dei paesaggi,molto tempo fa ma..non ho resistito. in questo luogo il tramonto è qualcosa di paradisiaco ed ho voluto immortalarlo nel miglior modo possibile,per le mie capacità ovviamente... gli scatti che vi propongo,come potete...
  4. i3luff

    La strada è lunga..

    Ciao a tutti del forum.. posto qualche scatto fatto sulla spiaggia con un altro dei miei pupazzetti.. Fatemi sapere come vi sembrano e sarebbero graditi dei suggerimenti per migliorare ;)
  5. i3luff

    Sant'Agata

    Salve a tutti.. Mi serve la vostra opinione. Prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate dello scatto,poi vorrei sapere (sempre se vi piace) quale delle due versioni preferite,perchè io non so proprio decidere ed infine,vorrei chiedere ai più esperti, perchè cavolo il mio Tamron 70-300mm rende...
  6. i3luff

    F**K

    Buon pomeriggio a tutti voi... Premetto che non sono un esperto di questo genere (non sono un esperto di niente in realtà:rotfl: ma questo genere mi è particolarmente "lontano") e vorrei avere qualche consiglio e qualche parere su come migliorare,partendo da questi scatti. il mio meraviglioso...
  7. i3luff

    Eye

    Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta del forum per postare questa foto..comunque vorrei avere qualche consiglio per fotografare gli occhi..li adoro e vorrei imparare a fotografarli alla perfezione,coglierne i riflessi,le sfumature e soprattutto mi piace la nitidezza,che spesso non...
  8. i3luff

    Pensierosa..

    Buongiorno a tutti.. Questa è la prima foto che posto in questa categoria,in quanto non mi sento ancora all'altezza di fotografare il volto umano con competenza,perchè credo che questo tipo di fotografia debba trasmettere una sensazione o debba avere almeno un perchè.. Oggi ho avuto il coraggio...
  9. i3luff

    Il soggetto più scontato del mondo!

    Salve a tutti ragazzi,da quanto non facevo visita al forum non lo so nemmeno io ma comunque bando alle ciance.. Titolo un po' lungo ma ci sta tutto perché, chi di noi non ha mai provato a fotografare un VOLATILE? (si..non volevo cadere in un puerile doppio senso :rotfl:) ecco gli scatti...
  10. i3luff

    La modella ha accettato!

    Ragazziiiiiiiiiii...premettendo che mi siete mancati un sacco...MA PROPRIO TANTO... Salve a tutti una mia cara amica dopo tante e tante richieste ha finalmente accettato di posare per me in qualche foto... Volevo provare un po' l'idea della foto in studio,con i pochi strumenti che...
  11. i3luff

    sperimentando le luci..

    Salve a tutti...sono pronto ad essere "sommerso dagli insulti" e quindo posto questo scatto... Oggi giocherellavo con un foglio di carta trasparente lucido,ed ho deciso di colorarlo a strisce rosse e blu,non perfette (tutt'altro)... poi così per giocare ho messo questo foglio ad un tot di...
  12. i3luff

    Alla fermata

    Buona domenica a tutti... Ieri stavo alla fermata del tram ed ho fatto qualche scatto a questa ragazza...sono scatti fatti così,giusto per sperimentare...voi cosa ne pensate,sia per quanto riguarda gli scatti in se,sia per la pp? Fatemi sapere
  13. i3luff

    Tartaruga...

    Salve a tutti...è il mio primo scatto fatto ad un animale,di solito non amo immortalare gatti o cani ma solo perchè credo che rendano più nella realtà (almeno nei miei di scatti).. Ma oggi mi sono voluto concentrare su una tartarughina che ho trovato oggi sul vialetto di casa...cosa ne pensate...
  14. i3luff

    sul cucuzzolo della montagna (cinematic)

    VI PREGO DITEMI CHE è MERAVIGLIOSA..inizio ad odiare questo effetto auauhauha:rotfl:scherzi a parte...come vi sembra?...la tecnica del cinematic come vi sembra? ed ovviamente commentate anche lo scatto in se...baci ;)
  15. i3luff

    L'Autunno SCACCIA l'Estate

    cosa ne pensate?...dove ho sbagliato?..Dove ho fatto bene?...L'immagine da l'idea dell'estate che va via lasciando il posto all'autunno? Fatemi Sapere ;)
  16. i3luff

    Questi cinematic mi uccideranno...

    Salve a tutti...innanzitutto credo che la sezione sia sbagliata in partenza ma non sapevo dove postarla...cmq Questo cinematic è riuscito?la foto è adatta allo scopo? fatemi sapere ;)
  17. i3luff

    una gita nella mia città...Messina

    Ciao a tutti,Sabato mattina ho deciso di andare nei posti che amo di più della mia città e scattare qualche foto...purtroppo molte le ho dovute cestinare in quanto con il sole, non notavo i difetti della foto, nello schermo della nikon,mentre il computer mi mostrava l'amara verità! i 5 scatti...
  18. i3luff

    santuario..perduto

    Salve a tutti... oggi ho fatto una piccola gita ed ho trovato un piccolo santuario,ben tenuto all'interno, non molto frequentato... cosa ve ne sembra di questa foto,composizione,angolazione,effetti pp, etc etc? (risulta un po' sfuocata lo so,ho dovuto togliere molto disturbo in pp,in quanto la...
  19. i3luff

    secondo esperimento...color pass

    Salve a tutti. Alle volte un colore ti colpisce in una foto ma tutti gli altri stonano con il colore del soggetto principale... In questo caso, il "cibo dei poveri", queste cipolle appunto, di un colore così acceso e diverso dallo sfondo in bianco e nero un po' drammatico.. non so perchè ma mi...
  20. i3luff

    L'attore

    Ci tengo a precisare che è il mio primo soggetto "umano" il ragazzo in posa è mio fratello che sogna di fare l'attore,e che ci crediate o no, la foto è rubata,per questo ne vado fiero :)...in ogni caso...come vi sembra? e l'effetto "cinematic" è ben fatto? e rende su questa foto? grazie in...
Alto