Risultati della ricerca

  1. marcofama

    Margherite Timelapse

    Bravo Stefano, mi aggiungo ai complimenti anche se in ritardo! :) Clap clap! Marco
  2. marcofama

    Time-Lapse: La mia prima volta!

    ahah! beh sì, è possibile usare le Canon EOS Utility ma.. che rogna portarsi dietro l'arsenale! Secondo me va benone per iniziare e sperimentare, ma spendere 30€ per un intervallometro compatibile non è una follia e ti salva un bel po' di sca**i no? :) Se può interessarti comunque, puoi...
  3. marcofama

    timelapse...come impostarlo???

    Grazie per la segnalazione, Romano ;) Quello incorporato di Nikon non è il massimo.. però già grazie che c'è in effetti! Ad ogni modo, ti consiglio di leggere bene il tutorial come ti ha detto romano, farlo "tuo", quindi provare, provare e riprovare... Il TL non è una tecnica che si impara...
  4. marcofama

    Software per montaggio video time lapse

    Ottimo :) Per le domande più personali, il mio workflow è piuttosto semplice dal momento che importo tutti gli scatti in Lightroom, ne sistemo uno in quanto a crop, correzione colore, bilanciamento bianco ecc. Poi sincronizzo l'intero set con le stesse impostazioni, in un formato 16:9. Così in...
  5. marcofama

    Software per montaggio video time lapse

    ciao Alessandro! Sfortunatamente non so se sia possibile farlo, credo proprio di no (se mi chiedi di crearne uno a partire proprio da zero, dalle fotografie in sequenza). Se generi i clip in Quicktime e poi li monti in Premiere, ok.. ma da zero, secondo me no. Purtroppo non te lo confermo al...
  6. marcofama

    info per fare un time lapse

    ciao mikly, ti suggerisco il tutorial "Come realizzare un timelapse usando le Canon EOS Utility" se sei in possesso di una Canon e non hai un intervallometro (come nel tuo caso) :-) Spero ti sia utile! Marco
  7. marcofama

    Time Lapse Earth

    mmm... chissà quanto costa noleggiare un satellite in orbita, per farne uno simile :p stupendo.. grazie per la segnalazione! Marco
  8. marcofama

    Time lapse

    @dude... dove l'hai vista, e dopo quanti giorni? Mi han detto che se sei sfigato c'è la possibilità di non vederla nemmeno :( Marco PS: Guarda quest'altro esempio di timelapse dedicato all'Aurora
  9. marcofama

    programma x timelapse

    Se ne è già parlato più volte.. secondo me se cerchi un po' in giro trovi di sicuro le info che cerchi. Ti consiglio questo link Fammi sapere se ti è stato utile, e buona domenica! Marco
  10. marcofama

    consiglio x timelapse

    dicesi una bella botta de c...! :-) Marco
  11. marcofama

    consiglio x timelapse

    Il mio migliore affare lo feci nel 2007 in Giappone :) comprando un Canon F4 70-200mm L a qualcosa come -50% rispetto al costo italiano (tra cambio EUR/YEN ultrafavorevole e prezzi più bassi di suo, in Japan). Non pagai neanche la spedizione eheh.. stupendo! Ora è impensabile.. anzi, dal 2009...
  12. marcofama

    consiglio x timelapse

    ciao Stefano! Magari fosse così semplice... la storia dell'etichetta "GIFT" funziona soltanto a volte, purtroppo :( Si tratta pur sempre di un tentativo di evasione, alla fine.. e in dogana son piuttosto furbi perché più o meno sanno cosa arriva da chi.. Ho un amico che spesso compra da...
  13. marcofama

    Il mio Time Lapse

    ma che bella idea :) Bravo, complimenti! Buona domenica, Marco
  14. marcofama

    TIME LAPSE migliorato

    @AmphybiouS: ciao AmphybiouS! Dunque, non avendo una 400D non sono in grado di guidarti in maniera precisa. Ho però letto che la modifica CHDK per la 400D è sostanzialmente vecchia, e che il progetto 400D+ è la soluzione migliore. Detto questo, nel frattempo mi documento perché mi hai...
  15. marcofama

    Software per montaggio video time lapse

    caro Dario, purtroppo per il mondo MAC, del quale non sono esperto :) , posso consigliarti solo la fantastica suite di prodotti Adobe - After Effects, Bridge, Lightroom. Penso e credo che il workflow migliore per chi come te voglia avvicinarsi a questa tecnica, sia la Guida completa alla...
  16. marcofama

    Fireworks Timelapse

    grandissimo, grazie mille! PS: ma è normale che da "non-autenticato" non veda le firme di nessuno!?
  17. marcofama

    Fireworks Timelapse

    stupendo! non mi ricorderò mai di qui ad un anno, dell'evento sigh... :( se ti passa per la testa.. ricordamelo tu per piacere! eheh! grazie, Marco
  18. marcofama

    Fireworks Timelapse

    Nooo! Ma di dove sei?! Che figata.. vorrei vederle anche io! Fammi sapere! :)
  19. marcofama

    Grande timelapse

    Precisamente, anche se a quanto ne so e ho visto, LRTimelapse è un vero punto di riferimento ormai nel deflickering.. Guarda, sto cercando in tutti i modi di trovare aiuto per la realizzazione di un tutorial per questo tool, che è una vera figata.. :doh: Spero di potertelo dire presto! Marco
  20. marcofama

    Grande timelapse

    eh.. allora se la tua idea è di partire con AE, e farci tutto lì dentro, devi comprarti GBDeflicker.. o trovarlo in prova ;) In bocca al lupo! Marco
Alto