Risultati della ricerca

  1. luce76

    Matrimonio alle prime armi, cioè alle primitive armi!

    Salve a tutti! Rieccomi qui dopo un annetto di assenza!!!! Spero di trovarvi tutti bene e con tante foto alle spalle!!! Il titolo di questo questo ed è saltato fuori parafrasando un titolo di questa sezione opera di un'altro utente. Spero nessuno ne abbia a male! Ma bando alle ciance ed eccovi...
  2. luce76

    Nikon SB-700 impazzito!!! Help!

    Salve ragazzi! mi serve il vostro preziosissimo aiuto! Il mi flash SB-700 si è ammattito! praticamente non lo uso da 6/8 mesi, ma l'ho riposto che funzionava perfettamente, oggi l'ho preso che non si accende più. Proprio niente, io pigio il tasto ma non succede niente, come se fosse morto. Ho...
  3. luce76

    SOS! Muffa o altro...?

    Mi è stata regalata una fujica stx-1n e guardando dall'oculare mi pare di vedere un qualcosa di anomalo.... penso sia muffa, richiama un po' la forma di una pigna d'uva tante palline l'una addosso all'altra, più larga in cima e sottile in fondo. Volevo chiedere a voi cosa ne pensate, secondo...
  4. luce76

    Consigli su Corso di Photoshop base

    Ciao Ragazzi! è tanto che manco, praticamente ho smesso con la foto da quasi un annetto, ora sto riprendendo e vorrei tra l'altro colmare una "piccolissima anzi impercettibile" lacuna: il pessimo uso di Photoshop. Quel poco che so l'ho imparato da solo andando a tentoni, molto poco e molto...
  5. luce76

    È ora di comprare un treppiedi!

    Ragazzi vorrei comprare un treppiedi, la prima cosa che ho notato e il grosso divario tra i prezzi e il peso che sono capici sostenre questi cavalletti. Poi sentivo parlare ti testa a sfera ecc... voi cosa mi consigliate?
  6. luce76

    shooting! .....aiuto!!!!

    Ragazzi salve! ho una grandissima domanda per voi....: Ieri ho fatto il mio primo shooting di nudo (con TFCD), ma modella indossava un costume da costruito, bene direte voi, NI dico io.... Vi chiederete il perchè vero? La modella si è presentata in pessime condizioni igieniche, puzzava capelli...
  7. luce76

    Caricabatteria e batterie uso flash...

    Ciao ragazzi, da poco ho preso una unità flash esterna sb700 che è alimentata da 4 stilo. Possiedo gia un caricabatteria Varta e due batteria Varta da 2500mh che presi quando comprai la prima digitale compatta, ma l'assororbimento era così tanto che li queste batterie non andavano, quindi le...
  8. luce76

    Consiglio su organizzazione luci

    Salve ragazzi possiedo una Nikon D3100 ed un lampeggiatore SB700 se voglio organizzare una sorta di set fotografico al chiuso è consigliabile montare delle luci nel locale o basta solo il lampeggiatore?
  9. luce76

    Ma sara un difetto...........?

    Ragazzi aitooooooooooooo! ho bisogno di un vostro consiglio! Con la mia Nikon D3100 mi sta capitando una cosa strana, anzi due: quando scatto in M delle volte non sempre la maccina mi fa due scatti di fila, solo che io tengo impostato su scatto singolo, da dove mi esce questo secondo scatto...
  10. luce76

    A Carlè ma dove le hai messe??????????

    Ciao ragazzi, non mi arrivano le notifiche e-mail di risposta agli argomenti che seguoi o inizio, il che è stano peche io non ho smosso nulla nel mio profilo, anzi ho provato a cercarle ma non riesco nepppure a capire dove vengono ripartate le configurazioni delle notifiche......... A Carlè ma...
  11. luce76

    Quando si verifica la diffamazione?

    Una curiosità ho visto da un altra parte una accesa discussione: secondo voi, e qui chiediamo magari all'amministatore e ai moderatori, è diffamazione scrivere un 3d dove si avverte che nel medesimo sito esiste qualcuno che ha creato un profilo per usarlo in modo non proprio? facciamo un...
  12. luce76

    c'è un nuovo fotoamatore.........

    Ciao a tutti! Sono un neo-fotoamatore, da pochissimo ho preso la mia prima reflex digitale, una Nihon D3100 + 18-55VR + 55-300VR. Ora però devo imparere! spero di poterlo fare anche con il vostro aito. In tanto qui ci sono arrivato grazie ai video di Carlo Orlandi, mi sa che non sono neanche...
Alto