Risultati della ricerca

  1. Alessandro

    Punti di Vista – Mostra Fotografica della Comunità di P2L!

    Bella iniziativa. Ma da dove sono state prese le foto, dai concorsi fatti qui su Playerdue?? P.s. anch'io mi accodo a quello che dice "Volarefree" mi piacerebbe vedere anche a me le foto scelte!
  2. Alessandro

    Software per montaggio video time lapse

    Perfetto, allora ho tutti gli strumenti per creare un buon Time-Lapse... ora mi occorre solo un po' di pazienza per mettere il tutto in opera. Sai a volte una persona guarda un bel Time-Lapse e pensa "chissa quali tecniche e strumenti avrà adottato il fotografo per fare un capolavoro del...
  3. Alessandro

    Software per montaggio video time lapse

    Grazie per la tua risposta :D Ho appena scaricato Quick time PRO e ho fatto una prova veloce e devo ammettere che andata pure troppo bene, mi aspettavo più complicanze. Posso farti due domande più "intime"? Per creare i tuoi Time-Lapse come procedi? Dopo aver scattato foto su foto, le...
  4. Alessandro

    Software per montaggio video time lapse

    Marco, una domanda: è possibile montare un timelapse con Adobe Premiere Pro CS3??
  5. Alessandro

    Concorso P2L Vincitori 6° Concorso P2L - La Musica

    Grazie a tutti quelli che mi hanno votato! :2nd: Questo è il primo concorso di fotografia in assoluto a cui partecipo... non mi aspettavo assolutamente di salire sul podio. Grazie ancora!!! :barmy: P.s. complimenti a "Pessimoelemento" veramente bella la sua foto... di una nitidezza...
  6. Alessandro

    Quanti Stop Guadagno con un Obiettivo a Focale fissa?

    A meno che non sovraesponi di 1 o 2 stop, in modo da avere tempi di scatto più brevi in modo da poter "congelare" meglio la scena e i movimenti dei tuoi amici, per poi farci sopra un lavoretto di post produzione, abbassando l'esposizione degli stop in più che ti sei rubato al momento dello...
  7. Alessandro

    Domande su Lowepro Classified Sling 180 Aw

    Cavolo quanti siete..... uno alla volta vi prego!!! :giggle: Proprio nessuno ha questo zaino?? Neanche un consiglio piccolo piccolo
  8. Alessandro

    Concorso P2L Votazione 6° Concorso P2L - La Musica

    Esatto... anch'io suono uno strumento (e non dico quale per evitare di influire i voti) e sono rimasto così :wtf: quando ho visto qualche errore di "composizione"! Che vinca il migliore...... cioè io :giggle:
  9. Alessandro

    Domande su Lowepro Classified Sling 180 Aw

    Per caso qualcuno di voi possiede questo zaino a monospalla e puo' dirmi come si trova ad usarlo, se ci sono gli scomparti modulari per gli obiettivi, quanti obiettivi ci entrano insieme alla reflex, se ha una copertura contro la pioggia, neve ecc. o puo' dirmi dove comprarlo a poco prezzo...
  10. Alessandro

    Costruirsi un monopiede per tutte le occasioni

    uahuahauhauhauauahuahu:rotfl: A me è simpatico... si è vero un po' sempliciotto come tipo però alla fine è l'idea che conta no?!?!?!? :barmy: auauhauhauahuahu verissimo!!!
  11. Alessandro

    Costruirsi un monopiede per tutte le occasioni

    Ciao ragazzi, girando su youtube mi sono imbattuto in questo video dove un ragazzo fa vedere come costruire un monopiede con una vite e del cavo elettrico. Ancora non ho sperimentato, pero' penso che non sia male come idea e poi è a costo zero :cool:
  12. Alessandro

    È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore...

    È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. Henri Cartier-Bresson
  13. Alessandro

    50mm f1.8 VS 50mm f1.4

    Stavo curiosando in rete e mi sono imbattuto in questi due test che vedono come protagonisti i due 50mm f1.8 VS 50mm f1.4. Ho notato che a prima vista il 50ino f/1.8 vince al test fotografico. Questi sono i due link: 50mm f1.8 http://www.giacopiane.com/Canon_50mm_1.8.html 50mm f1.4...
  14. Alessandro

    Ho sui 450 euro da spendere per un obbiettivo...cosa compro??

    Ho visto su Amazon e il prezzo del Sigma 24-70 f/2.8 si aggira intorno ai 700 € e non rientra proprio nel mio budget.
  15. Alessandro

    Battery Grip della Meike con intervallometro-LCD per Canon BG-E5(1000D-450D-500D)

    Travis9011 sto cercando anch'io un telecomando con intervallometro che scatti all'infinito, se tu l'hai gia trovato e comprato potresti linkarmi il sito dove comprare. Grazie! :D
  16. Alessandro

    Ho sui 450 euro da spendere per un obbiettivo...cosa compro??

    Grazie a tutti per le risposte. Ho notato che molti di voi hanno optato per l'opzione B... e mi avete quasi convinto, anche se vi dirò la verità il 50ino a f/1.4 mi tenta da morire :sbav:. Vi faccio un ultima domanda (non odiatemi) tra il il 50mm f/1.4 USM o 85mm f/1.8 USM cosa mi consigliate...
  17. Alessandro

    Ho sui 450 euro da spendere per un obbiettivo...cosa compro??

    Sono indeciso tra questi obbiettivi. Mi serve principalmente un obbiettivo con i valori di F bassi quindi molto luminoso, con cui posso fare street photography e ritrattistica. il Canon EF 20mm f/2.8 USM... 456 € il Canon EF 28mm f/1.8 USM... 467 € il Canon EF 50mm f/1.4 USM... 360 € il Canon EF...
  18. Alessandro

    Che Lavoro Fate?

    Attualmente sono un "Flair Bartender" in parole povere lavoro nei locali come barman preparando e servendo cocktail in modo acrobatico tipo questi due qui http://www.youtube.com/watch?v=5QJf9YWUC0s ed è un lavoro che AMO Ma a breve se Dio mi vorrà bene entrerò nella Coca.Cola come...
  19. Alessandro

    La sensualità è donna

    Mi hai fatto morire dal ridere non so perchè :D Comunque quoto quello che hai detto! Io avrei fotografato un corpo intero in bianco e nero.
  20. Alessandro

    Il pubblico del Flaminio

    Esattamente, anch'io ho pensato la stessa cosa...i colori sono davvero belli vividi!!
Alto