Risultati della ricerca

  1. PDBzone

    QUESITO SU UN OBBIETTIVO CANON

    Fabio Pro-Copio.... nel senso che sei a favore dei copia-incolla? :drhouse:
  2. PDBzone

    Purtroppo siamo etichettati fotografi a prescindere dalla situazione e dal contesto

    Beh... fare foto con il telefono, se vuoi una bella foto, ci vuole competenza sì... comunque ho capito quello che volevi dire :)
  3. PDBzone

    Purtroppo siamo etichettati fotografi a prescindere dalla situazione e dal contesto

    Mi preoccuperei se non fosse così :) In un certo qual senso la competenza, per quanto scarsi possiamo essere, è superiore a quella dell'amico che nulla sa... e diciamo che un po' se ne approfittano. Io faccio lo stesso con l'amico meccanico, con l'amante del trekking e via dicendo... Magari sono...
  4. PDBzone

    QUESITO SU UN OBBIETTIVO CANON

    Alla Cort.se att.ne Sig. Fabio Procopio Gentile Sig. Procopio, secondo le informazioni riferite, consiglierei un 15-85 + flash. Cordialità, PDB :troller:
  5. PDBzone

    Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

    Ma ho l'inoppugnabile virtù di farmi i c***i miei :fuckyou:
  6. PDBzone

    Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

    Vabbe' dai... era il 14 ottobre. Mi sono buttato a metà febbraio... era caduto in prescrizione :bleh:
  7. PDBzone

    Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

    ... Che è poi risultato essere vero... :oldman: Abbiamo tre corpi macchina A7 e ancora ho da vedere un 85 mm ed un 16-35 :yellowcard:... ma la verità è che se voglio faccio tutto con uno o due obiettivi al massimo. Il resto è solo capriccio... e allora meglio così :)
  8. PDBzone

    Chi l'ha visto: Topic ufficiale per recuperare utenti scomparsi

    Si era detto che voleva essere lasciato entry level e tale è rimasto. E' chiaro che dopo un pochino gli "ex entry level" si annoiano... e fanno annoiare.
  9. PDBzone

    Consiglio Canon o Sony?

    Io spezzerei una lancia anche all'LCD basculante della A7... sembra 'na s*******a, ma permette di fare scatti in posizioni altrimenti impensabili. Io non ne potrei più fare a meno. Oggi tutti stesi per terra con le mogli che smadonnavano per i vestiti sporchi. Io appena accovacciato, lindo e...
  10. PDBzone

    Consiglio Canon o Sony?

    Quella che è meglio per te. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Ma... onestamente non ne ho idea... nel senso: vengono fatti apposta per questo o quell'obiettivo. Anche se mi mettessi lì col righello a prendere misure approssimative non ne avresti beneficio... o almeno credo.
  12. PDBzone

    Appena acquistato canon eos100d.

    Il 50ino è l'obiettivo giusto al momento giusto. Prima di prenderlo, però, metti lo zoom a 50 mm e vedi se in interni ti trovi troppo lungo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. PDBzone

    Appena acquistato canon eos100d.

    Bisogna vedere quale focale vorresti sul fisso. Per quel prezzo puoi trovare il sempiterno 50 mm 1,8, il 35 f/2, il vecchio 24 f/2,8... Bisogna vedere che ci devi fare e quali sono i tuoi gusti in termini focali. Eventualmente, se gli scopi lo permettono, si può risolvere con un flash...
  14. PDBzone

    Dove stai fotografando in questo momento?

    Giulianova (TE)
  15. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Mr. Bag è tornato e ha colpito ancora. Andatevi a leggere la recensione ;)
  16. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    L'ho preso su Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B00ALGT8BK/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 su indicazione di eli3b. Ho visto un prezzo tranquillo e non ho indagato altrove.
  17. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Qui dico qualcosina di più sull'adattatore.
  18. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Seconda parte. In spacchettamento anche un filtro ND da 10 stoppazzi da 67 mm e l'anello adattatore con AF e contatti per diaframma ecc... per lenti Canon. Non ho preso il Metabones perché costa un'esagerazione, ma, ad ogni modo, anche questo paciugo si presenta bene... Anche perché mica lo...
  19. PDBzone

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    È arrivato il piccolo Sirui. Piccolissimo: di sicuro da portare sempre dietro. Mi pare pensato e progettato per essere usato a gambe non estese, situazione in cui non ci monterei su la più scabeccia delle fotocamere... ma per l'occasione mi sono immolato. Senza la colonna centrale l'assetto...
  20. PDBzone

    Appena acquistato canon eos100d.

    Te la godrai alla grande, garantito. Per lo zoom ti consiglierei il Canon 55-250. Costa poco e fa il suo dovere ;)
Alto