Risultati della ricerca

  1. iPol85

    i love Chioggia.....

    Sobria nella post produzione e ben composta. Mi piace davvero tanto, sembra proprio di respirare la tipica aria veneziana sul far del tramonto. Non la trovo soffocata, anzi rispecchia benissimo la realtà di questi canali che sono spesso piccoli, con le case molto vicine tra loro. A me piace...
  2. iPol85

    Foto a Venezia

    Se hai modo di ritagliarti del tempo anche la sera rinnovo l’invito di “perderti” in qualche calle. Ci sono tantissime zone poco battute dai turisti che a livello fotografico hanno davvero spunti interessanti da offrire. Poi trovo che Venezia in notturna sia qualcosa di meravigliosamente suggestivo!
  3. iPol85

    Farfalla su Lavanda

    Ciao Andrea! Guarda in realtà è stato uno scatto un po’ al volo, ero nel campo di lavanda davanti la Abbazia di Senanque attorniato da schiere di paparazzi... diciamo che non è stata una foto pianificata a tavolino come solitamente si dovrebbe fare per questo genere di fotografie. Grazie del...
  4. iPol85

    Farfalla su Lavanda

  5. iPol85

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    Ciao Max! Sfiziosa sicuramente la Ricoh, ma non andrei a “impaltanarmi” con una compattina a focale fissa... te lo dico per esperienza personale dopo aver utilizzato per un anno solo la Fuji X100T, appagante la qualità ma alla lunga anche un pochino “limitante” poter giocare sempre e solo con la...
  6. iPol85

    B&W Cavalieri: pronti per la battaglia

    Effettivamente sembrano bardati e con le lance... simpaticissima e con un titolo azzeccatissimo!
  7. iPol85

    B&W Lara

    Me la ricordo questa, l'avevo già adocchiata su Facebook e mi era subito piaciuta!
  8. iPol85

    To the Sunset

    Bello il punto di ripresa e la luce... bravo!
  9. iPol85

    B&W Laguna

    Nella seconda hai evidenziato tantissimo rumore! Posso chiederti che passaggi hai fatto e con quale programma? Giusto per consigliarti al meglio. :-)
  10. iPol85

    B&W Surfisti a Lanzarote

    Eccomi, scusate ma era avulso dalla post produzione eheh. Partiamo dal contrasto: devo aver combinato qualcosina durante l'esportazione perché da LR sono decisamente più luminose, anche se la giornata comunque non si prestava a farmi ottenere contrasti elevati. La scelta del bianco e nero l'ho...
  11. iPol85

    B&W Surfisti a Lanzarote

    Finalmente sono tornato in possesso del computer e posso tornare nuovamente attivo. Ho provato a navigare da Tapatalk, ma lo trovo alienante eheh. Anyway, vi posto giusto un paio di scatti al volo del viaggio fatto da poco a Lanzarote. Appena avrò concluso tutta la post produzione farò un bel...
  12. iPol85

    B&W Altri fumogeni

    Sei un grande su questo genere, punto. ! Applausi!
  13. iPol85

    Nome in codice: nessun backup!

    Per fortuna buona parte delle foto le riesco comunque a recuperare da Flickr e andranno in direttissima in stampa... di sicuro da ora in poi non mi farò più trovare impreparato! Sicuramente sfrutterò la combo HD esterno+Cloud di Google!
  14. iPol85

    Nome in codice: nessun backup!

    Qualche giorno fa si è consumato un dramma. Poco prima di partire si impalla il pc, lo porto così in negozio da un mio amico. Mi chiama mentre ero a Lanzarote dicendomi che mi si è fritto hard disk, con conseguente perdita di dati. Maldestramente non avevo più fatto backup su unità esterna così...
  15. iPol85

    Cristina

    Ritratti di quelli che piacciono a me, naturali. Ottima foto!
  16. iPol85

    B&W Bagno di luce

    A me quel cartello onestamente non disturba, anzi rimarrebbe pienamente in tema con il titolo della foto....
  17. iPol85

    Pellicola Trees

    Dal portatile direi meglio la seconda pure io, ma mi riservo di ritornarci con monitor decente. Stampate in casa Mariano?
  18. iPol85

    Padova, memoria & luce.....

    Ben composta, pulita e rigorosa come piacciono a me, mi pare bene anche la conversione in bianco e nero.
  19. iPol85

    B&W sul fiume...

    Perché se notate non ha spinto moltissimo nei contrasti, o meglio, i contrasti ci sono e sono percepibili, ma sono dettati dalle varie sfumature che è riuscito a mantenere, conservando molte informazioni che aiutano ad arricchire i dettagli della fotografia (sto ancora dal pc portatile, spero di...
  20. iPol85

    Vespucci

    Volevi la conferma che sai usare bene il wide? :-)
Alto