Risultati della ricerca

  1. d.calva

    Teatro del Silenzio, ci son ricascato!

    Fedra ci sono ricascato, ho portato un amico a vederlo in vespa e come ogni volta mi son dovuto concedere qualche scatto! ;) Che ne pensate? Consigli e critiche ben accetti! Pronto all'attacco di d.calva, su Flickr Osservato speciale di d.calva, su Flickr Il guardiano di d.calva, su Flickr
  2. d.calva

    Il Teatro del Silenzio

    Domenica sono stato a fare un giro in vespa al Teatro del Silenzio a Lajatico, Pisa, è un bellissimo posto tra le colline toscane dove ogni anno viene organizzato un concerto di Andrea Bocelli che è nativo del luogo. Il posto è molto suggestivo, immerso nel verde e con un panorama unico. Mi sono...
  3. d.calva

    Passeggiando sulle mura

    Salve a tutti, stamani stavo mettendo in ordine un po' di foto e mi è capitato tra le mani questo scatto fatto a fine gennaio sulle mura di Lucca, lì per lì mi pareva uno scatto da buttare, senza particolare interesse, a un certo punto però mi son detto, perchè non mi metto a giocare un po' in...
  4. d.calva

    Piazza anfiteatro Lucca

    Stamani posto un esperimentino fatto ieri passeggiano per Lucca col solo fisheye montato sulla macchina! Era un po' che non lo usavo e mi sono voluto obbligare a fare qualche scatto esclusivamente con lui per prendere un po' la mano... Il cielo completamente sgombro di nuvole non ha aiutato e...
  5. d.calva

    B&W Scrivi, scrivi...

    Uno dei primi esperimenti con la lente close-up, devo ancora prendere la mano con la pdc ma che ne pensate? EDIT: foto ripulita dai pelucchi in pp più in basso! Scrivi scrivi... di d.calva, su Flickr
  6. d.calva

    B&W Iuppiter et Luna

    Senza alcuna pretesa ecco l'incontro di ieri sera, mi sentivo quasi di troppo tra loro due... :timido: Iuppiter et luna di d.calva, su Flickr
  7. d.calva

    B&W Piano

    Ciao a tutti, dopo molto tempo finalmente torno a postare qualcosa, purtroppo il tempo è tiranno ma vi seguo sempre assiduamente!!!;) Via bando alla ciance, sabato ho fatto per la prima volta qualche scatto in interno durante una esibizione musicale, non è che sia venuto fuori moltissimo vista...
  8. d.calva

    B&W Ritratto più o meno rubato

    Ciao a tutti, finalmente posto uno scatto dopo un po' di tempo... è fresco fresco di giornata, mio cugino stava guardando una partita di tennis in tv e io gli giravo intorno, appena si è accorto di me mi ha guardato ed io stavo proprio scattando in quell'istante... Ho tagliato la mano tra i...
  9. d.calva

    Un anno di foto con la mia D3100

    Salve a tutti, è da un po' che non sono attivo sul forum ma vi senguo sempre assiduamente e volevo condividere con voi un importante evento: ieri ho festeggiato il primo anniversario con la mia prima reflex, la D3100!!!:festa: Mi prenderete per matto ma ho fatto un video per ricodare l'evento e...
  10. d.calva

    Passeggiando in riva al mare

    Salve a tutti, sto iniziando a giocare con il flash in manuale ed ecco a voi un primo esperimento al tramonto, l'idea forse non è originale e purtroppo ho tagliato un poco il soggetto a destra ma lo scatto non mi dispiace... Commenti e critiche ben accetti come sempre! L'acqua di d.calva, su...
  11. d.calva

    Cavalletta alla finestra

    L'altra sera stavo per andare a letto, vado a chiudere la persiana della porta finestra e guarda che ti trovo su una aletta? Il fuoco non è perfetto ma c'è qualcosa che mi intriga in questo scatto. Commenti e critiche sempre bene accetti... In derapata di d.calva, su Flickr
  12. d.calva

    Come si suol dire: chiuso a riccio!

    Ciao a tutti, ieri sera ero a cena dalla mia nonnina in campagna e facendo due passi al tramonto guardate chi ho trovato... Purtroppo non sono riuscito a fare grandi scatti ma pareva di rincorrere una lepre, se lo toccavo si raggomitolava ma appena si apriva scappava terrorizzato e allora per...
  13. d.calva

    Camminando in un campo di farro...

    Spero di postare nella sezione giusta, rientrando dopo una lunga assenza sul forum ho trovato tutte queste nuove categorie e devo ancora orientarmi!:facepalm: Per ora rinizio a postare qualche scatto e piano piano spero di riniziare a commentare un bel po' di post come prima...;) Commenti e...
  14. d.calva

    Venere per ricominciare!

    Salve a tutti ragazzi e ragazze, è una vita che non vengo sul forum, purtroppo ho avuto qualche problemino personale e non sono più passato ma ora sono pronto per riprendere anche meglio di prima. Come primo scatto del nuovo corso posto il frutto della levataccia mattutina, niente di...
  15. d.calva

    Luna super piena

    Ciao a tutti, è da un paio di settimane che purtroppo non posso essere tra voi per problemucci informatici causati dal rinnovo del mio sistema ma dato che ho appena letto questa notizia la volevo subito condividere. Sicuramente molti lo sapranno già ma dato che per me sarà la prima volta in cui...
  16. d.calva

    Sudoku

    Ecco uno scatto fatto velocemente domenica, c'è qualcosa che mi piace e volevo condividerlo con voi anche se non mi convince a pieno.. Come sempre commenti e critiche ben accetti! Sudoku di d.calva, su Flickr
  17. d.calva

    Tasto AE-L/AF-L

    Ciao tutti Harma, mi ha fatto una domanda nel post della sua presentazione su come si usa il tasto AE-L/AF-L, non essendo quella la sezione giusta per fare domande sull'utilizzo della reflex le rispondo qui così altri possono dare il loro contributo dato che io non sono proprio esperto:p In...
  18. d.calva

    Prime prove 35mm f/1.8

    Ciao a tutti, approfittando dei lunghi banchetti pasquali ho finalmente provato a fare qualche ritratto con il nuovo arrivato alla massima apertura... È il primo obiettivo con una bella apertura che ho quindi devo ancora prendere la mano con la maf. Già che c'ero mi sono complicato la vita...
  19. d.calva

    Nicola l'impennatore

    Salve a tutti, ieri sono stato ad una festa paesana a Montecastello(PI) dove peraltro Tastino0 esponeva alcuni suoi splendidi scatti come aveva segnalato qui, se devo essere sincero non avevo letto il post e sono andato a Montecastello per caso ma devo dire che sono stato molto felice di...
  20. d.calva

    Un nuovo mondo!

    Ciao a tutti, dopo l'acquisto, quasi per caso, del fish-eye samyang mi si è aperto un mondo nuovo, non è così facile domare questo obiettivo completamente manuale compresa l'esposizione ed ecco a voi le prime prove fatte oggi con un impaziente amico che non poche volte ha cercato di addentare il...
Alto