Risultati della ricerca

  1. Massimo Rosamilia

    Dreaming

    Sony alpha 7 ii e il piccolo Ricoh Rikenon 50mm f/2. Come luci alla sinistra una lampada da terra Ikea sparata verso il soffitto e la parete. Dreaming by Massimo Rosamilia, su Flickr
  2. Massimo Rosamilia

    B&W Il capanno degli attrezzi

    Salve di nuovo, mi é arrivato da poco l'adattore Canon FD - Sony E, quindi ne ho subito approfittato per provare un vecchio obiettivo che mi ritrovo tra le mani, ovvero un Sigma 28mm f/2.8 Mini Wide II. Purtroppo questo obiettivo è stato tenuto davvero male, e al suo interno ci sta polvere...
  3. Massimo Rosamilia

    B&W I nonni

    Ciao a tutti, stamattina sono andato a trovare i nonni e non ho perso l'occasione di immortararli nella loro semplice e calma vita quotidiana. Grandparents by Massimo Rosamilia Non sono esperto di B&W, quindi sono molto graditi consigli e suggerimenti :aehm:
  4. Massimo Rosamilia

    Mirty

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo in questa sezione. Oggi vi mostro l'altro gatto (mirtilla) che abita a casa dei nonni della mia fidanzata. Foto di stamattina :D Mirty by Massimo Rosamilia, su Flickr
  5. Massimo Rosamilia

    La Rossa

    Ciao a tutti, è da un bel po' che non sono attivo...ma spero di riprendere presto a scattare come una volta.. In ogni caso, vi presento uno dei gatti che vivono a casa dei nonni della mia fidanzata. Lei è La Rossa, anche detta Tigre :D. La rossa by Massimo Rosamilia, su Flickr
  6. Massimo Rosamilia

    Aiuto: attrezzatura rubata

    Buonasera, di recente dei ladri mi hanno svaligiato casa; tra le cose prese, c'era anche il mio zaino fotografico contenente quasi tutta l'attrezzatura. (Abito nella provincia di Salerno, se questo può essere di aiuto) Di seguito l'elenco: Canon EOS 1100D con BatteryGrip Meike- Canon...
  7. Massimo Rosamilia

    Rebecca

    Finalmente rieccomi qui, dopo un bel pò che sono stato assente; spero non avrete sentito la mia mancanza ahaha. Insomma, ritorno con un bel pò di scatti fatti un paio di giorni fa ad una ragazza, Rebecca. Come sempre, consigli e commenti sono sempre ben accettati. PS: alcune foto hanno una...
  8. Massimo Rosamilia

    Ritratto di un 18°

    Ieri sera sono stato al 18° di una mia amica. Ho scattato le solite foto, però poi l'ho portata fuori per farle un ritratto ad hoc. Ho usato due flash, un Yn 460 con un gel full CTO a sinistra per illuminare i capelli e un YN 56o II con un gel 1/4 CTO per illuminare il volto. Al momento non uso...
  9. Massimo Rosamilia

    B&W Trilly High Key

    Un'altra foto dal Lucca Comics. Questa volta ho provato a fare un high key; è la prima volta che lo faccio quindi resto in attesa di consigli, suggerimenti e critiche. Trilly High Key di Massimo Rosamilia, su Flickr Luci: Yn 468 on camera Yn 560 a sinistra, in alto. PDBzone, isio, S8un3no
  10. Massimo Rosamilia

    La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio. [Kahlil Gibran]

    E ora vado sotto con gli scatti seri. Questo è stato fatto con il set creato da Nomed e dagli altri. Se non erro il set era così composto: Ho scattato con il 70-210. La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio. [Kahlil Gibran] di Massimo Rosamilia, su Flickr C&C sempre graditi! iOa...
  11. Massimo Rosamilia

    Preview Lucca Comics

    Piccola preview del meraviglioso Lucca Comics & Games 2012. Guardando velocemente tra le foto scattate questa mi è subito piaciuta, e quindi ve la mostro. Senza titolo di Massimo Rosamilia, su Flickr Le luci qui sono volutamente molto dure. Ho usato un yn 468 on camera e un YN 560 sulla...
  12. Massimo Rosamilia

    Ritratti Aziendali

    Era da tempo che io e il mio socio volevamo fare dei ritratti aziendali, così stamattina abbiamo trasformato la sua stanza in un piccolo studio. Questi sono i risultati, non perfetti ma comunque accettabili. Ho utilizzato un Yn 560 ad 1/8 di potenza sparato sul muro dietro di noi per creare lo...
  13. Massimo Rosamilia

    Dietro il Sipario

    Questo è lo scatto che ho realizzato per il contest. Il tema da come si può intuire è il blu. Il modello che si è gentilmente prestato per lo scatto è mio fratello xD A voi le critiche e i consigli. Dietro Il Sipario di Massimo Rosamilia, su Flickr Questo lo schema di luce. A sinistra ho...
  14. Massimo Rosamilia

    Sky

    Bhe, questo è uno dei primi scatti, di prova, che ho fatto ad un animale. Sicuramente è fuori dal mio stile, ma mi piace :) Ho scattato con il 70-210 a TA e a mano libera, quindi non linciatemi xD Stefano.Minella Sky di Massimo Rosamilia, su Flickr
  15. Massimo Rosamilia

    I due piccioncini

    Uno scatto senza pretese, fatto al mio amico e alla sua raga :) Scattato ovviamente con il 70-210 a TA. I due piccioncini di Massimo Rosamilia, su Flickr
  16. Massimo Rosamilia

    Tanto complesso quanto affascinante

    Allora, premettendo che non so dove postarla, l'ho quindi messa in questa sezione perchè mi sembrava più attinente alla foto. Detto questo, mi trovavo in questo bel posticino ad Agropoli(SA); un locale da un aspetto retrò e da un affascinante complessità strutturale. Ho scattato con il flash, e...
  17. Massimo Rosamilia

    B&W Spiaggia di notte

    Mi trovavo ad una festa in un locale vicino ad una spiaggia, e così ho pensato di fare questo tentativo. Non l'ho mai fatto prima, quindi siate clementi. Consigli? Spiaggia di notte di Massimo Rosamilia, su Flickr
  18. Massimo Rosamilia

    Il riflesso del tempo

    Ecco che ripropongo uno scatto simile ad un altro precedente. Il riflesso del tempo di Massimo Rosamilia, su Flickr L'orologio era posizionato su un cartoncino nero, mentre il riflesso è causato da uno strato di pellicola che ho appoggiato sul cartoncino. Per le luci ho usato un Yn 468 sulla...
  19. Massimo Rosamilia

    Fastix - Un nuovo modo di scaricare

    Buongiorno, ho aperto questa discussione per presentarvi e consigliarvi un mio progetto su cui io e il mio team stiamo mettendo anima e corpo. Fastix.it è un servizio che permette essenzialmente di scaricare da molti siti di filehosting alla massima velocità e senza limiti. Registrarsi è molto...
  20. Massimo Rosamilia

    A diamond is forever

    Ultimamente non sto uscendo spesso, però la voglia di fotografare è sempre alta! Quindi, avendo anche l'attrezzatura, mi sto buttando a capo fitto nello still-life. Ho fotografato 3 oggetti, ne posterò uno al giorno :) Questo è un oggettino che stava nella vetrina del salotto, ovviamente non è...
Alto