Risultati della ricerca

  1. Dario86cb

    Messa a fuoco con lenti luminose

    Ciao a tutti, farò una domanda scontata, ma da relativamente poco sto testando un sigma 85 art f/1.4 per ritratti. Ho notato che andando a mettere a fuoco (con il quadrante centrale) gli occhi della ragazza e facendo successivamente la composizione, il volto e gli occhi in alcuni scatti sono...
  2. Dario86cb

    [CB + Sped] Edelkrone SliderPLUS Medium

    Vendo Edelkrone SliderPLUS Medium ancora in garanzia, in perfette condizioni come si evince dalle foto caricate. E' stato utilizzato solo un paio di volte per un lavoro. E' inclusa la scatola orginale, L Bracket for Target Module, SliderPlus Legs e il libretto d'istruzioni. Prezzo: 530€ 1)...
  3. Dario86cb

    Problema utilizzo delle azioni di Photoshop

    Ciao a tutti, ho un problema con l'utilizzo delle azioni di Photoshop con la versione 2017. Appena le faccio partire, mi esce un avviso in cui dice: il comando "selezione" non è correttamente disponile, continua o interrompi. Premo su continua e mi dice: il comando "imposta" non è correttamente...
  4. Dario86cb

    Il Molise come la Siberia - 2017

    Reportage video dell'eccezionale nevicata che si è avuta a Campobasso. Buona visione :D
  5. Dario86cb

    Problema ricarica lenta batterie

    Ciao a tutti, da un pò di tempo ho notato che non riesco a fare le foto continue con il flash, perchè la ricarica ha bisogno di 2/3 sec per diventare verde ad ogni scatto. Le batterie le carico al massimo, ma nonostante questo il problema sussiste. Quelle che utilizzo sono le eneloop...
  6. Dario86cb

    Uso del flash in remoto, trigger

    Ciao a tutti, sono possessore di una Canon 6d e vorrei utilizzare in remoto un Nissin Mark II Di866. Nel mio caso ovviamente ho bisogno di un trigger perchè la 6d non può controllare in remoto il flash, avevo pensato allo Yongnuo YN-622C. Quello che non ho ben chiaro è se, ne basta solo uno di...
  7. Dario86cb

    [Video] Samsung Galaxy S6 - Film 4k

    Video girato interamente con il Samsung S6 in 4K :)
  8. Dario86cb

    Consigli utilizzo flash esterno

    Ciao a tutti, volevo avere dai più esperti consigli per quanto riguarda il corretto utilizzo del flash esterno. Mi sono trovato ad utilizzarlo in determinati contesti, ma purtroppo ho avuto problemi per trovare la giusta esposizione, delle foto sono uscite ad esempio un pò scure, altre un pò...
  9. Dario86cb

    Budapest

    Cosa hanno visto i miei occhi a Budapest :)
  10. Dario86cb

    [Premiere Pro CC2015] Problema audio non sincronizzato

    Ciao a tutti, sto avendo problemi con Premiere Pro cc 2015 (release 2015.0), praticamente l'audio non viene sincronizzato e quando avvio la timeline va tutti a scatti. Compare il triangolino giallo con il seguente messaggio di errore (vedi foto). Da cosa può dipendere?
  11. Dario86cb

    Reflex per video

    Ciao a tutti, sono possessore di una canon 70d + canon 24-105 f4 e tokina 11-16 f2.8 ed ho deciso di vedere per l'acquisto di un altro corpo macchina, per avere una maggiore qualità a livello video. Sono diverse le mirrorless/dslr su cui mi sono documentato: sony a6000, as7, g7 tutte con pro e...
  12. Dario86cb

    I Misteri di Campobasso

    Campobasso Misteri 2015, la mattina di tale Domenica, sfilano per le vie del capoluogo i "Misteri" carri portati a spalla che raffigurano 13 figure sante. A Campobasso questa festività è particolarmente sentita.
  13. Dario86cb

    Car model girl

  14. Dario86cb

    Canon 70d - Test Video :)

    Spero vi piaccia, sono graditi commenti! :)
  15. Dario86cb

    Magic Lantern su Canon 70d

    Ciao a tutti, volevo sapere se c'erano novità per Magic Lantern compatibile per la Canon 70d?! Grazie :D
  16. Dario86cb

    Iperfocale - dubbi

    Ciao a tutti, vorrei avere se è possibile qualche dritta dai fotografi più esperti in merito all'iperfocale. Ho visto che su internet ci sono svariate guide, ne ho lette alcune ma ho ancora delle perplessità a riguardo e proprio per questo vorrei usare come esempio gli obiettivi e corpo...
  17. Dario86cb

    Canon 60D - Err 70

    Ciao a tutti, sono possessore di una 60d e ieri mentre che stavo liberando un pò di spazio dalla sd tramite il mio pc è comparso un messaggio sullo schermo della reflex "ERR 70" Come mai? E' capitato già a quancun'altro? Aspetto risposte, grazie!
  18. Dario86cb

    Canon ef 24/70 2,8 L USM

    Ciao a tutti, sono quasi sicuro di acquistare un canon ef 24/70 2,8 L USM, volevo chiedere ai possessori come si trovano? L'assenza della stabilizzazione ottica è rilevante? aspetto risposte, grazie
  19. Dario86cb

    Non arriva nessuna notifica e-mail

    Ciao, volevo sapere il perchè, nonostante le notifiche tramite e-mail sono abilitate, non arriva nulla ogni qualvolta mi arriva un messaggio o risposta ad un 3D? Grazie
  20. Dario86cb

    Come rendere d'impatto un cielo?

    Ciao ragazzi, volevo sapere tramite l'utilizzo di photoshop, come rendere un cielo ancora più interessante? Ho provato ad esempio con il contrasto, ma ho notato che andando a fare un crop s'intravedono dei disturbi e non è sicuramente un bell'effetto... aspetto vostri consigli, grazie!
Alto