Risultati della ricerca

  1. NewBobolix

    Oro

    non servono le scuse ;) mi ha solo fatto sorridere un po' visto che questo mese c'è perfino il concorso sulla golden hour :D io a colori scatto pochissimo...stamattina stavo andando al lavoro e dopo settimane d'acqua tutto questo oro mi ha invogliato :)
  2. NewBobolix

    Oro

    questa proprio non la capisco... forse intendi all'inizio della giornata ??
  3. NewBobolix

    Oro

    Ore 07.10 Piazza San Marco Fuji X-T1 + 35mm @ f9 1/350 - 200ISO C&C sempre apprezzatissimi Oro in Piazza San Marco by Roberto Busatto, on Flickr
  4. NewBobolix

    B&W Cherry Lane Theatre

    piace anche a me !!!
  5. NewBobolix

    verso il crepuscolo.....

    @Benedetto tutto giusto al posto giusto: il sole, il riflesso, il casone diroccato ma soprattutto il fotografo !!! Come giustamente dice @eli3b certe foto bisogna andarsele a cercare esplorando il territorio e facendolo diventare nostro complice. BRAVO !!!
  6. NewBobolix

    Luci del Mattino

    i commenti di @Benedetto e @simone1976 mi fanno particolarmente piacere in quanto hanno evidenziato alcuni aspetti che ho volutamente cercato nelle luci e nell'atmosfera che volevo trasmettere.... @simone1976 non credo si tratti di distorsione ma di palazzi storti :rotfl: ( da qule che vedo e...
  7. NewBobolix

    Basilica della Salute in notturna

    grazie @simone1976 !!!
  8. NewBobolix

    Quando il sole muore...

    Mi fa piacere che questi scatti vi stiano piacendo... sono fondamentalmente un "bianconerista" e confrontarmi con il colore è un interessante motivo di studio
  9. NewBobolix

    Quando il sole muore...

    ringrazio @Harma @Benedetto @eli3b @gioffry @bobol per i bei commenti.... ed ora beccatevi il seguito, qualche minuto dopo, in 16/9 solo per voi (personalmente non mi piace tagliare ma in questo caso c'era veramente troppa acqua :)) Porto Marghera - Tramonto by Roberto Busatto, on Flickr
  10. NewBobolix

    Quando il sole muore...

    PP praticamente inesistente se non per un po' di sharpening Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
  11. NewBobolix

    B&W Canal Grande e il Bacino di San Marco

    @Benedetto grazie per le belle parole.... l'ho chiesto più volte al Sindaco di farle togliere quelle 3 bricole, lui mi ha risposto "clonale" :D
  12. NewBobolix

    Quando il sole muore...

    Carnevale 2016, quando tutti fanno il tragitto verso Piazza San Marco io, da buon veneziano, carico in spalla il cavalletto e avanzo a piedi lungo il Ponte della Libertà verso Mestre sapendo benissimo che i colori che mi aspettano sono molto più spettacolari delle solite stesse, viste e riviste...
  13. NewBobolix

    B&W Canal Grande e il Bacino di San Marco

    Solito punto di ripresa per tutti quelli che passano dal Ponte dell'Accademia, in questo caso la giornata carica di nuvoloni mi ha offerto uno spunto per un B&N un po' carico... C&C sempre benvenuti Basilica della Salute by Roberto Busatto, on Flickr
  14. NewBobolix

    scorcio veneziano.....

    Molto bello il B&N, preferisco però l'inquadratura chiusa dello stesso scorcio vista nel tuo account Flickr... su questa si perde un po' la particolarità del palazzo trapezoidale che si intravede sullo sfondo; secondo me il punto di ripresa perfetto si ottiene dalla prima barca sulla sinistra...
  15. NewBobolix

    Luci del Mattino

    grazie mille.... devo imparare a decantare le foto (ho letto un tuo commento a riguardo qualche giorno fa su questo stesso forum) riguardandole con occhio critico prima di renderle pubbliche :)
  16. NewBobolix

    Basilica della Salute in notturna

    Grazie per il bel commento sull'immagine, bilanciare il tutto in fase di scatto e sviluppo è stato molto interessante. Per quanto riguarda i calcoli l'esempio era forse estremizzato (non sempre sono costretto a partire dai 6400 iso); posso garantirti però che la manualità delle ghiere della...
  17. NewBobolix

    Luci del Mattino

    Grazie Tommy & Fedra, proverò a metterci mano e riproporre, vediamo cosa riesco a cavarne fuori... Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
  18. NewBobolix

    Luci del Mattino

    L'errore è stato nominare il ponte, ho giustamente modificato con canale.... I colori sono quelli di un mattino non ancora iniziato nel freddo gennaio veneziano, con conseguente sviluppo mirato a mantenere l'atmosfera fredda e un po' cupa. Grazie cmq per il passaggio [emoji1] Inviato dal mio...
  19. NewBobolix

    Luci del Mattino

    Non ti piacciono i 200iso??? [emoji1] (è il valore base della X-T1 se scatti raw) Effettivamente la stellina più definita ci stava... Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
  20. NewBobolix

    Luci del Mattino

    Uno dei tanti canali di Venezia, lunga esposizione alle prime luci del mattino. Gennaio 2016 - Ore 07.15 C&C graditissimi !!! X-T1 + 35mm @ f11 - 200iso - 15sec Early Morning Lights by Roberto Busatto, on Flickr
Alto