Risultati della ricerca

  1. dik75

    1.8 (detto tutto)

    Mancavo da un anno e mezzo, non so se il mio commento sia stato bannato perché non "politically correct", oppure semplicemente non l'ho inviato io. Comunque, per non sbagliare mi limito a dire che: essendo un tipo di inquadratura molto comune, ritengo sia ovvio che le opinioni vanno a...
  2. dik75

    Primo scatto con il 55-250mm

    L'unico consiglio che ti posso dare è di scattarne un'altra: mettendo il soggetto a fuoco, illuminandolo così puoi chiudere il diaframma così valorizzi anche lo sfondo (sei al mare, sfruttalo), raddrizzando l'orizzonte, con tanti auguri...
  3. dik75

    Doppia esposizione

    perdonate se mi intrometto dopo molti mesi di assenza. (O.T. vedo che sono cambiate molte cose e ci sono parecchie new entry) la doppia esposizione è una tecnica che ho conosciuto anch'io guardando il video di kai ed ho fatto subito una prova, che ne dite? comunque di tutorial ce ne sono a...
  4. dik75

    High Beauty

    TRE ORE DI PP!!!! Stica!!! Fanta-stica, intendevo dire!
  5. dik75

    Bambina

    Nella seconda versione vedo che forse hai un pochino esagerato nel tentativo di sbiancare l'occhio di destra con il risultato che la sclera sembra avere una macchia in basso. Il dettaglio perso nelle pupille e sulla parte centrale dei capelli potrebbe essere dovuto alla conversione in B/N. Posso...
  6. dik75

    Ritratto col grandangolo

    Bello! C'avrei visto bene il tuo riflesso nelle lenti degli occhiali(magari con qualche strana smorfia)!
  7. dik75

    Sguardi

    Sono reduce da una passeggiata al parco faunistico "Le Cornelle", in provincia di Bergamo. Avendo il mio cucciolo al seguito sapevo che la fotografia avrebbe avuto poco spazio (soprattutto considerando che sono sprovvisto di teleobiettivo). Ho voluto comunque cogliere l'occasione per fare un po'...
  8. dik75

    Il mio primo pancione immortalato

    Perdonami ily85, ho avuto l'impressione che avessi lavorato in post-produzione (PP) applicando uno sfondo bianco uniforme (high key). Il problema è che sotto la pancia di destra e la schiena di sinistra sembra che tu non abbia scontornato bene i soggetti.
  9. dik75

    Il mio primo pancione immortalato

    La seconda dovresti venderla alla Prenatal... Fantastica! P.S. però sono sempre un po' scettico sulla scelta del fondale "applicato" in PP.
  10. dik75

    Il mio "ragazzo" occhi-cielo!

    Si vabbè, ma con due occhi così, hai già due marce in più!! Strepitose! Se posso permettermi, la seconda è quella che preferisco anche se sembra un po' troppo "finto" il fondo nero che hai applicato... Era proprio così brutto il pavimento originale?
  11. dik75

    Concorso P2L Votazione 8° Concorso P2L - La Libertà

    Dal primo concorso di P2L ad oggi, ho visto crescere costantemente il livello tecnico nelle foto. In quest'ultimo però è mancato IMHO il guizzo di fantasia. Non trovo uno scatto che, come originalità, svetta su tutti. Ho già individuato le due/tre papabili per il podio ma voglio pensarci...
  12. dik75

    Concorso P2L 8° Concorso P2L - La Libertà

    Come da tradizione, foto scattata un'ora fa ed inviata due minuti fa.... L'idea che avevo in testa era fotonica ma il meteo non mi ha aiutato ed ho dovuto ripiegare su qualcosa di molto più semplice. Vabbè, l'importante è partecipare, no?
  13. dik75

    High key in bianco e nero

    Mi accodo a chi ti ha detto che la collana non andava tagliata. Avrei fatto un piccolo ritocco per far risaltare l'iride degli occhi ma per il resto è strepitosa. A proposito, è Grace Kelly, giusto?
  14. dik75

    Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

    Perdonami Stefano.Minella se il mio tono ti ha offeso. La mia considerazione era nata proprio dal fatto che la tua foto mi aveva colpito ma non l'avevo considerata all'altezza del tuo standard a causa di questo "errore" (IMHO). La mia perplessità sul bilanciamento del bianco resta e per...
  15. dik75

    Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

    L'unico commento tecnico che mi sento di dare riguarda lo scatto di Stefano.Minella : il bilanciamento del bianco è palesemente sbagliato, e considerato che nello stesso evento ne avrai scattate qualche centinaio, secondo me, il fatto di non non essertene accorto è un errore abbastanza...
  16. dik75

    Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

    Dieci minuti fa digito sulla tastiera www.playerdue.com e... SBAM!! Il mio scatto è sul podio!! due motivi di stupore: - primo perchè pensavo che il tempo per le votazioni finisse questa sera per cui non sono riuscito a dare il mio voto, che sarebbe andato comunque a Bibi; - secondo, perchè...
  17. dik75

    Corso fotografia moda

    OT.... Adesso ho capito perché hai 3812 post... sei sempre qui!!! :wtf:
  18. dik75

    Corso fotografia moda

    Parlando sempre della mitica n.13: sul monitor in ufficio (che ha più contrasto rispetto al portatile) l'immagine non ha lo stesso appeal... ci vedrei bene un po' di luminosità in più (giusto un filo) in modo da enfatizzare il controluce e creare quell'effetto di pellicola patinata tipica delle...
  19. dik75

    Corso fotografia moda

    Bello L'high Key ma la 13 in controluce è da vero professionista, non mi stupirei di vederla su Vogue!
  20. dik75

    Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

    Non vorrei entrare nel particolare ma crederò che non è un effetto creato in PP solo quando vedrò il file RAW.
Alto