Risultati della ricerca

  1. dik75

    Sguardi

    Sono reduce da una passeggiata al parco faunistico "Le Cornelle", in provincia di Bergamo. Avendo il mio cucciolo al seguito sapevo che la fotografia avrebbe avuto poco spazio (soprattutto considerando che sono sprovvisto di teleobiettivo). Ho voluto comunque cogliere l'occasione per fare un po'...
  2. dik75

    Sogni a Colori o in B/N?

    Premetto che entrambe le versioni mi piacciono (ma io sono di parte); Non volendo però inserire su flickr lo stesso scatto sia a colori che in bianco e nero, chiedo a voi un parere su quale dei due sia il più interessante. Grazie. Innocenza Sogni a colori
  3. dik75

    Fuori Concorso

    Il tema dell'ultimo concorso mi ha ispirato a tal punto che le idee erano parecchie, alcune le ho anche realizzate ma poi sono state scartate perchè lo scatto più interessante è uscito per ultimo. Visto che da parecchio non tornavo al mio primo amore (lo still-life) ne ho infilate quattro, tutte...
  4. dik75

    Orecchini

    Ieri sono stato invitato da mia sorella ad un evento promozionale che ha organizzato nel suo negozio di abbigliamento in collaborazione con delle ragazze che creano orecchini, braccialetti e collane utilizzando plastica e pietre non preziose. L'intento era quello di creare delle immagini che...
  5. dik75

    Alba riminese

    L'altra mattina, invece del solito jogging ho preferito la bicicletta. Mi sono allungato fino a Rimini armato di reflex e prima che sorgesse il sole mi sono fermato su un pedalò al bagno 99 per riposare. Alba riminese di Diego Palazzo, su Flickr
  6. dik75

    Stupore!!

    Domenica sera, abbiamo portato il cucciolo a Gardaland. Durante lo spettacolo dei delfini ho notato che mio figlio aveva un'espressione indescrivibile, ho cercato di immortalarla ma non ho ancora abbastanza pratica alle spalle per esserci riuscito in pieno. Complice il cinquantino, che ha fatto...
  7. dik75

    Di tutto un po

    Il ponte del 2 giugno mi ha permesso di dedicare qualche ora in più al nuovo obiettivo. Qui di seguito inserisco alcuni scatti... http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5805279849/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803614785/in/photostream/lightbox/...
  8. dik75

    Primi Approcci col cinquantone

    Giusto perchè ero smanioso di provarlo, questa sera, dopo cena, nella solita passeggiata al parco con cicciopasticcio mi sono portato la reflex. Guinzaglio da una parte e macchina fotografica dall'altra, buio pesto, sotto la luce fioca di un solo lampione, rubo uno scatto mentre mio figlio finge...
  9. dik75

    Piedini magici

    Due interpretazioni degli splendidi piedini del mio cucciolo... http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5741030556/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5740480619/in/photostream/lightbox/
  10. dik75

    Ritratti di signora

    Finalmente è domenica, unico giorno in cui posso uscire a fare qualche scatto all'aria aperta, e cosa ti arriva: il maltempo!! Tra uno scroscio di pioggia e l'altro sono però riuscito a tirare fuori un paio di scatti in occasione del compleanno della mia splendida nipotina Camilla. Ho però un...
  11. dik75

    Primo test con i nuovi Flash

    Giusto il tempo di aprire le confezioni, inserire le batterie, e scendere in garage con il mio fotomodello preferito... questo è il risultato!! http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5713842975/in/photostream/lightbox/...
  12. dik75

    Backstage Autoritratto

    C'ho pensato un po' prima di pubblicare questa foto. Alla fine ho deciso che era carino mostrare l'attrezzatura sgarruppata che mi è servita per realizzare lo scatto del concorso. In mancanza dei flash ho dovuto rubare le lampade in giro per casa per riuscire ad avere un'illuminazione decente...
  13. dik75

    Nuova tecnica??

    Purtroppo il titolo e molto vago proprio perchè non conosco il nome di questa tecnica: è qualcosa di simile all'HDR ma i diversi frame che compongono l'immagine finale non hanno diversa esposizione bensì una diversa messa a fuoco. Qualcuno di voi l'ha già utilizzata? può dirmi in quale caso e se...
  14. dik75

    Indovina il paese...

    Visto che questa è la sezione Relax, avevo pensato di introdurre un gioco che facevo in un altro forum ma che in un forum sulla fotografia mi sembra più che mai azzeccato. REGOLAMENTO chiunque volesse si può cimentare nell'indovinare il nome del paese a cui si riferisce la foto che di volta in...
  15. dik75

    55-200 Vs 55-300

    Volendo affiancare al mio 18-55 vr qualcosa di più "profondo" per le imminenti uscite per vacanze, gare motogp e SBK, ed avvicinandosi il mio compleanno, volevo capire se potevo "accontentarmi" del 55-200 (190€) o far fare a mia moglie un piccolo sforzo in più per regalarmi il 55-300 (250€)...
  16. dik75

    Auguri alle donne

    A Luxila, Witchpanther, linda e tutte le donne del forum e non, auguri per la vostra festa. Questa sera, durante lo spogliarello maschile, fate qualche bello scatto che poi domani ne parliamo!!!;-))) Uploaded with ImageShack.us Lo scatto non è mio, lo ammetto (viene dalla festa di Pieve...
  17. dik75

    primi passi

    Questo natale riceverò una nikon D3100 che mi permetterà di entrare nel mondo reflex dalla porta principale. Durante la trepidante attesa, spulciando su youtube, ho trovato questo fantastico corso di fotografia online che mi ha confermato di aver fatto la giusta richiesta a Babbo Natale. Non...
Alto