Risultati della ricerca

  1. giosimo

    Grazie per gli auguri

    Grazie per gli auguri
  2. giosimo

    Io e la mia "pecora"

    Graditi c&c! Mi scuso per il doppio post, ma qualcuno sa dirmi per quale motivo la immagine ha cambiato bilanciamento del colore dopo che l'ho caricata sul forum... Dove ho potuto sbagliare?
  3. giosimo

    Avifauna Africana

    Son tutte 3 belle, ma lasciamelo dire, la terza..... è qualcosa di eccezionale!!!
  4. giosimo

    1° esperimento con 1dmkIII e canon 50 1.8

    Ho sempre avuto questo dubbio, ma non ho mai trovato la persona a cui chiederlo, nel mio dialetto siciliano si chi mano "caracitule". E dalle mie parti siamo pieni di questa specie, in questi giorni si possono ammirare "tappeti gialli" formati da queste piante..... Inviato dal mio GT-I9100...
  5. giosimo

    1° esperimento con 1dmkIII e canon 50 1.8

    Come si chiamano questi fiori in lingua italiana? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  6. giosimo

    volare.....

    Ma vero, c'è già quel che serve... Ottimo scatto da tutti punti di vista. Tempistica, esposizione Maf!
  7. giosimo

    obiettivo 50 mm......??

    Quoto in pieno, un 50 macro è per soggetti a cui ti puoi avvicinare molto e con tutta la calma che vuoi, per soggetti animati e diffidenti con un 50 dovresti avvicinarti parecchio e quindi il più delle volte puoi perdere lo scatto.
  8. giosimo

    BUONASERA

    Benvenuta tra noi! :-) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  9. giosimo

    riflessi...

    E se avesse i colori che aveva ai suoi tempi.... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  10. giosimo

    L'obiettivo dei sogni!

    Nikkor 24-70 f2.8 G..... e magari il salto alla FF...
  11. giosimo

    obiettivo 50 mm......??

    La funzione della ti suggerisce da sola quale sia il motivo di scegliere uno piuttosto che l'altro. Il 50 1.8 l'ho regalato ad un mio carissimo amico per la sua laurea, e si ci trova molto bene, per il prezzo che ha ottime prestazioni. Il 50 2.5 macro è un pizzico meno luminoso, ma in compenso...
  12. giosimo

    quando si dice freddo.......

    Si però si parla di patate, delle svedesi, va bene che le hai tenute per te, però qualche foto di loro la potevi pur metter no? Dimenticavo, bello scatto per davvero... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  13. giosimo

    rudere HDR......

    Centrato!!!!! Era proprio quello che volevo sapere, (sapevo la definizione di foto hdr) infatti non conoscevo questa tecnica, che però ha una logica molto legata alla definizione di hdr. I risultati parlano chiaro infatti. Grazie mille!! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  14. giosimo

    rudere HDR......

    Avevo corretto il post precedente comunque volevo sapere con che quantità hai gestito gli stop in più e in meno. Cioè per esempio +1/3 +2/3 +1, o +1/2 +1 +1 e 1/2... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  15. giosimo

    rudere HDR......

    Stavo scrivendo col telefono e siccome stavo lottando inavvertitamente m'é scappato l'invio... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  16. giosimo

    rudere HDR......

    Intanto complimenti per l'hdr, veramente "d'effetto" molto bello. Per 9 scatti significa che hai fatto più foto con incrementi(o decrementi) di 1/3 o 1/2? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  17. giosimo

    Tramonto..

    Scusate l'OT, ma volevo manifestare il mio gradimento nei riguardi degli utenti e del forum in generale. Non sono un professionista, ma un minimo me ne intendo, e quando faccio qualche critica(volutamente costruttiva) che sia di natura compositiva o tecnica, qui sul forum viene recepita proprio...
  18. giosimo

    Tramonto..

    Quoto, si legge poco lo skyline che sta sotto, è appena appena accennato ma i toni sono eccezionali. Potresti sempre riprovare no?
  19. giosimo

    Primavera al chiar di luna

    Bella foto per davvero!! Complimentoni!
  20. giosimo

    Super consiglio! 300€ da spendere

    D'oh!!! Me ne ero dimenticato... Caspita ma ce ne vuole di moneta per comprare un pochino di attrezzatura... Questo che mi hai proposto è già a buon prezzo, o si può trovare a meno....
Alto