Risultati della ricerca

  1. Wollando

    Compensi per servizi fotografici

    Ciao a tutti, è un po' che non mi facevo vivo..:) Avrei bisogno di una consulenza da chi ha già avuto esperienze di questo tipo. Un mio amico ha ricevuto un incarico per fare alcune foto di bigiotteria. Si tratterebbe di fare foto in studio con lampade o flash. Per lui è il primo incarico di...
  2. Wollando

    A Milano...

    Alcuni scatti dalla mia ultima visita al capoluogo meneghino: museo della scienza. C&C
  3. Wollando

    Babbo

    E' un genere a cui non mi sono mai dedicato. C&C
  4. Wollando

    Meteore

    Come sempre C&C graditi.
  5. Wollando

    Tra Grecia e Turchia

    E' stato un viaggio ricco di suggestioni e immagini, di sensazioni e di storie. Mi piacerebbe condividerle con voi se ne sarò capace. Sono partito per la Grecia convinto di trovare un paese in macerie, trasformato e stravolto da una crisi economica feroce; in realtà se la passano esattamente...
  6. Wollando

    Wine & Taste

    Commento e critiche sono, come sempre, gradite!
  7. Wollando

    Gocce d'acqua

    Prima o poi dovevo proverci anch'io. Eccole. Lo schema delle luci è banale: flash popup in ttl.
  8. Wollando

    Scorci toscani

    Due proposte primaverili per togliere la polvere dalla reflex. Sarebbe stato meglio inquadrare più in basso, ma c'era un antiestetico cavo del telefono (che in parte si intravede a sinistra) a disturbare. Nella seconda ho provato un taglio inusuale, simile a quello usato da alcuni...
  9. Wollando

    Teste a sfera: un confronto interessante

    Dopo essermi schiarito le idee sui cavalletti, ora è venuto il momento di concentrarsi sulle teste. Anche in questo caso la scelta è ampia, specie se si prendono in considerazione le diverse tipologie (a sfera, a tre vie, a cremagliera ecc..). La mia scelta, per l'uso generico che vorrei farne...
  10. Wollando

    Ile de la cité

    Una vecchia foto di qualche anno fa, prima dell'avvento della reflex. Compositivamente parlando mi rendo conto che potevo fare di meglio, ma l'ho sempre trovata gradevole. Voi?
  11. Wollando

    Altezza massima cavalletto

    Sto accingendomi ad acquistare il mio secondo e, spero, definitivo cavalletto. Dopo l'improvvido acquisto del Manfrotto da 60 euro (buono con pesi da entry level con ottica da kit), ho deciso di documantarmi meglio sulle principali caratteristice da valutare nella scelta di un treppiede: la...
  12. Wollando

    Geometrie berlinesi

    Razzolando nell'hardisk è saltata fuori questa, non ricordo se l'ho postata già. Se sì, me ne scuso.
  13. Wollando

    B&W Piazza Navona

    Un tentativo di B/N, anzi due. La seconda versione con grana aggiunta e Svignettatura (una vignettatura alla rovescia, come si chiama? :) ), non so se gradevole o meno, per dargli un tocco d'antico. Ditemi voi... :)
  14. Wollando

    Dresda Skyline

    Esaudisco una promessa fatta mesi fa al buon Achilles, quando gli dissi che gli avrei mostrato una foto con la luce del sole che fende da un'apertura, come lui ci ha mostrato tante volte. Ho atteso tanto perchè non riuscivo a farmela piacere del tutto... alla fine ho rotto gli indugi e voglio...
  15. Wollando

    Samyang 14mm - 2 versioni?

    Ciao a tutti, sto cominciando ad elaborare l'ipotesi di acquistare un grandangolare luminoso per foto notturne e cieli stellati. Di soluzioni ce ne sono alcune, ma non moltissime, anche perchè cerco qualcosa che vada su FF e che non comporti un esborso eccessivo. Queste considerazioni hanno...
  16. Wollando

    HDR Gianicolo in HDR

    E' la prima volta che tento un HDR con un SW specifico (HDRtist). Il risultato è quello che è... qualche consiglio tecnico sarebbe molto gradito.
  17. Wollando

    Marco Eurelio

    Prendo spunto da questa foto di rokko66 e vi propongo una street romana. ;)
  18. Wollando

    Roma 2013

    Alcune foto della mia incursione nella capitale. Il tempo è stato bello, specie l'ultimo giorno; sembrava quasi una gironata di primavera. Commenti e critiche, come sempre, sono oltremodo graditi. ;) Intanto invito gli amici di Roma che mi hanno sapientamente consigliato Nomed...
  19. Wollando

    Romani, a me!

    Amici "de" Roma, ho bisogno di voi. Mi recherò presto nella città eterna e vorrei sfruttare l'occasione per qualche fotuzza paesaggistico-architettonica. Siccome avrò poco tempo da dedicare alla fotografia, gradirei qualche consiglio sui luoghi più panoramici della città. Dove si hanno le...
  20. Wollando

    Borsa a tracolla per due reflex

    Ciao gente, ho bisogno del vostro aiuto. Avrei bisogno di trovare una borsa (si badi bene, borsa, non zaino) capace di contenere due reflex con ottiche montate. Lo zaino capiente per contenere tutta l'attrezzatura già ce l'ho, quello che mi manca è una borsa pratica, di facile accesso, che mi...
Alto