Risultati della ricerca

  1. maxuser

    Gattino

    La resa ottica è davvero molto buona abbinata ai 24MP della A7 II, se devo trovare un difetto, la messa a fuoco non sempre precisissima ne tanto veloce. Per fotografare i gatti, che si muovono continuamente, ho quasi fatto meno fatica con il fuoco manuale dello Zeiss. La A7 II è abbastanza...
  2. maxuser

    Gattino

    Non sono un grande amante o "esperto" nella fotografia di animali domestici, ma i gattini che la gatta di mio fratello ha partorito sono stati una ghiotta occasione per mettere alla prova due obiettivi, molto differenti tra di loro: Questo con il Samyang 35mm f/1.8 Questa invece con lo...
  3. maxuser

    Clouds

    Bella bella, io poi amo i riflessi.
  4. maxuser

    Mi Ri-Ri-Presento

    Chissà se qualcuno sul forum si ricorda di me, tanti anni fa (quasi dodici) ero abbastanza attivo, scattavo e pubblicavo con una certa regolarità qui. Avevo allora full frame Canon 5D Mark II, tanto tempo dedicato alla fotografia (...anche per professione), tanti soldi spesi in ottiche, flash...
  5. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    Guarda, la scimmia ormai e' partita, tanto che ho cominciato a cercare in rete files RAW da provare ad editare in LR. Della Ricoh, in confronto alla mia RX100 iii mi sconvolge la gamma dinamica, e la possibilità di recupero alte luci / ombre. Punti questi dove il piccolo e antiquato sensore...
  6. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    I 900 euro per la Ricoh sono ok, ma ai 4.000 per la Zeiss dovrei aggiungere un costoso divorzio poi :aehm:
  7. maxuser

    TOC TOC

    Bella @Achilles ... anche io manco da tanto, mi sa che ora vi posto qualcosina, mi hai fatto venire voglia ! Comunque lo scatto e' molto interessante, ha un qualcosa di "analogico", mi piace la mancanza di contrasto ed il tono etereo che hai ottenuto.
  8. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    Eccomi qui, riapparire sul forum dopo tanti anni di assenza. :eheh: La maggior parte di voi non mi conoscerà neanche, sono stato un utente piuttosto attivo qualche anno fa, quando usavo sistema reflex (Canon ESO 1100D la prima e poi passato a Canon 5D Mark II) Da quasi neofita, in poco tempo...
  9. maxuser

    Photoception - Benvenuti nella comunità di P2L!

    .... bel ricordo !
  10. maxuser

    Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

    ... piccolo excursus,Sony sui sensori APS-C sta facendo cose notevoli ... oggi come oggi tra serie fufu A7 e serie APS-C A6xxx penso andrei sulla seconda. Proprio qualche giorno fa guardavo una puntata di Tony e Chelsea live dove ne parlavano (Tony Northrup .. per chi non conosce il soggetto)...
  11. maxuser

    Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

    Esattamente così, 1100D ... poi 5d Mark ii ... tanti flash,ottiche,ecc.... e due anni di lavoro come fotografo part time (sopratutto eventi,food photography,alberghi,spa e ristoranti),poi il blocco e il ritorno alla compattina con la C maiuscola però. Non ti nascondo che ora sto facendo un...
  12. maxuser

    Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

    Ahah ... no ma grazie. Delle cose che hai citato ho solo gli anni di esperienza (ma neanche tanti .... circa 5). Tre anni fa mi ero anche buttato nel lavoro di fotografo (come secondo lavoro nei week end) .... ma non faceva per me (troppo stressante ... forse come primo lavoro ok,ma bisogna...
  13. maxuser

    bn molto spinti

    Belle compo e realizzazione in generale :yes: però ... di solito per BN spinti si intende molto bianco,molto nero,poco grigio (quindi molto contrastate). Qui vedo grigio e nero ... poco bianco. In generale sono sottoesposte e poco contrastate (specie la prima). :ciao:
  14. maxuser

    Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

    Sony RX 100 Mark iii Qualche scattino fatto con essa giusto per farti ingolosire: Natural History Museum London 1 by maxuser74, su Flickr Premilcuore by maxuser74, su Flickr Frecce by maxuser74, su Flickr DSC05701 by maxuser74, su Flickr Bilancino_4 by maxuser74, su Flickr Castelluccio di...
  15. maxuser

    Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

    No, macchina avuta e amata ... se la corredi di ottiche degne ti darebbe molte soddisfazioni (già il 50 1.4 è ok,ho avuto anche quello proprio su quel corpo) Visto che parli di viaggi e foto paesaggistiche in prevalenza (dove velocità di AF,tenuta agli ISO stratosferica e balle varie non...
  16. maxuser

    Roma il giorno del raduno!

    Io sono un maniaco della fotografia architettonica ... che amo più di ogni altra cosa, cerco di tirar fuori scatti assolutamente precisi sotto l'aspetto geometrico,quindi non commenterò PDC o PDR ... ma solo il discorso simmetrie. Cerca maniacalmente di tirar fuori scatti dritti,se non ci riesci...
  17. maxuser

    Grotta urlante Premilcuore

    È la corda.... bel dilemma. A toglierla in PS ci metto due minuti... ma anche io sono combattuto ! L'ho già stampata con... e credo la terrò così. La cosa che mi fa arrabbiare è che lo scatto migliore a livello di composizione non l'ho fatto a forcella Inviato dal mio MotoG3 utilizzando...
  18. maxuser

    Grotta urlante Premilcuore

    Lo sono, non ho fatto una esposizione a forcella in questo scatto (come in altri della stessa giornata) .. e così ho dovuto rinunciare a riuscire a recuperarle in post a favore dell'interno grotta (e effetto setoso dell'acqua). Ad esempio in questo invece ho combinato 3 esposizioni differenti...
  19. maxuser

    Grotta urlante Premilcuore

    Tanto che non posto ... ma una gitarella fatta ieri in questo magnifico posto mi ha smosso "fotograficamente". Con la post sono andato effettivamente abbastanza spinto rispetto ai miei canoni ... ma la suggestività di questo luogo doveva essere enfatizzata. A voi Dati di scatto: Scatto singolo...
  20. maxuser

    Nuovo...Nuovo...

    Benvenuto su P2L !
Alto