Risultati della ricerca

  1. maxuser

    Gattino

    La resa ottica è davvero molto buona abbinata ai 24MP della A7 II, se devo trovare un difetto, la messa a fuoco non sempre precisissima ne tanto veloce. Per fotografare i gatti, che si muovono continuamente, ho quasi fatto meno fatica con il fuoco manuale dello Zeiss. La A7 II è abbastanza...
  2. maxuser

    Gattino

    Non sono un grande amante o "esperto" nella fotografia di animali domestici, ma i gattini che la gatta di mio fratello ha partorito sono stati una ghiotta occasione per mettere alla prova due obiettivi, molto differenti tra di loro: Questo con il Samyang 35mm f/1.8 Questa invece con lo...
  3. maxuser

    Clouds

    Bella bella, io poi amo i riflessi.
  4. maxuser

    Mi Ri-Ri-Presento

    Chissà se qualcuno sul forum si ricorda di me, tanti anni fa (quasi dodici) ero abbastanza attivo, scattavo e pubblicavo con una certa regolarità qui. Avevo allora full frame Canon 5D Mark II, tanto tempo dedicato alla fotografia (...anche per professione), tanti soldi spesi in ottiche, flash...
  5. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    Guarda, la scimmia ormai e' partita, tanto che ho cominciato a cercare in rete files RAW da provare ad editare in LR. Della Ricoh, in confronto alla mia RX100 iii mi sconvolge la gamma dinamica, e la possibilità di recupero alte luci / ombre. Punti questi dove il piccolo e antiquato sensore...
  6. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    I 900 euro per la Ricoh sono ok, ma ai 4.000 per la Zeiss dovrei aggiungere un costoso divorzio poi :aehm:
  7. maxuser

    TOC TOC

    Bella @Achilles ... anche io manco da tanto, mi sa che ora vi posto qualcosina, mi hai fatto venire voglia ! Comunque lo scatto e' molto interessante, ha un qualcosa di "analogico", mi piace la mancanza di contrasto ed il tono etereo che hai ottenuto.
  8. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III