Risultati della ricerca

  1. Manolo82rm

    Foto alla luna, di ritorno dal lavoro

    Ciao a tutti. :) E' da un bel po' che non pubblico una foto... ed ho deciso di farlo con una foto di un genere che non ho mai avuto il piacere di approfondire. L'altra sera (il giorno dopo quello propizio della "superluna"), sono tornato a casa dal lavoro ed avendo voglia di provare il nuovo...
  2. Manolo82rm

    Giardino Barberini (Castel Gandolfo - Roma)

    Assieme a vince.vega stavamo pensando di andare a visitare i giardini della villa papale di Castel Gandolfo, aperti eccezionalmente da poco. Andremo orientativamente sabato 17... previsioni meteo permettendo (bisogna comunque prenotare). Si paga 26 euro (visita guidata), non è un prezzo...
  3. Manolo82rm

    Michael Freeman - Esposizione

    Salve a tutti, tempo fa ho acquistato, di Michael Freeman, il libro dal titolo: "L'esposizione fotografica". Non ho mai avuto il tempo di finirlo, tuttavia mi è sembrato valido... Ho notato però che esiste anche un sul libro intitolato: "L'illuminazione nella fotografia digitale". Mi rivolgo a...
  4. Manolo82rm

    Funzione Esposimetro Android

    Ho trovato un'app discreta per svolgere la funzione di esposimetro... sicuramente non è precisa ed affidabile come un esposimetro vero (si basa sul sensore del telefono, che sicuramente non è preciso... anche se comunque si può registrare), però potrebbe essere utile per determinare la potenza...
  5. Manolo82rm

    Curiosità su filtri e gelatine

    Se qualcuno è curioso di conoscere le tecniche di produzione di filtri a lastra e gelatine, qui può vedere come vengono fatte:
  6. Manolo82rm

    Internet per Smartphone

    Dunque, mi è appena arrivato un simpatico SMS della Vodafone che mi avvertiva di un "aggiornamento" della mia tariffa telefonica... morale della favola mi aumentano i costi, ma i servizi rimangono gli stessi. Ero scappato tempo fa da Wind per lo stesso giochino, quindi ho poca voglia di...
  7. Manolo82rm

    Videocorsi Gratuiti - Non Fotografici

    Cercando in rete un buon videocorso su Excel, mi è venuta un'idea che potrebbe essere utile anche ad altri... perché non creiamo un topic (questo) dove segnalare corsi gratuiti ben fatti? Per ben fatti intendo quelli che abbiamo bene o male provato di persona... non un semplice copia/incolla di...
  8. Manolo82rm

    Anche la Nikon dice la sua

    Ok, notoriamente sono per Canon... ma, per via delle nuove features, le Nikon iniziano ad interessarmi... :fischietta:
  9. Manolo82rm

    Iperfocale for dummies

    Come fanno i grandi fotografi ad ottenere quei bei paesaggi in cui tutto sembra a fuoco, anche le cose più lontane? Semplice, sfruttano la distanza iperfocale! Ma cos'è la distanza iperfocale? La distanza iperfocale è la distanza di messa a fuoco che ci permette di ottenere la massima...
  10. Manolo82rm

    Street Challenge 3° Contest - Votazioni

    Ed ecco finalmente le foto del 3° appuntamento dello Street Challenge ideato dal nostro grande vince.vega. A voi le foto, buona votazione! :D 1. Jogging 2. Giocare in borsa 3. Anche questa volta mi guarderanno ballare da solo 4. Correspondances 5. Misteri...
  11. Manolo82rm

    Street Challenge 3° Street Challenge - Regolamento

    Eccoci alla terza edizione dello Street Challenge, non ufficiale, della comunità di P2L. :D Mi scuso per il ritardo sull'inserimento di questo post, ma eventi di forza maggiore mi hanno trattenuto. Avendo però appurato che molti avevano seguito le discussioni relative, non dovrebbe essere un...
  12. Manolo82rm

    Landscape Challenge 2° Contest - Votazioni

    Ed eccoci al momento delle votazioni! :D TEMA CONCORSO: La quiete 1. Forse perché della fatal quiete... 2. Quiete al mare... 3. La quiete riposa sul lago 4. Lungo la strada 5. Lago di nebbia 6. Là, dove tutto tace 7. Al confine dell'estate 8. Eden Terrestre...
  13. Manolo82rm

    Landscape Challenge 2° Contest - Regolamento

    Eccoci alla seconda edizione del challenge di paesaggistica, non ufficiale, della comunità di P2L. :D Tema: Quiete (scelto dal nostro attuale campione in carica: Salvo) Tempistica: Da lunedì 18/06/12 ore 0,01 a domenica 01/07/12 ore 23,59 Luogo: Ovunque Si prega gentilmente di notare la...
  14. Manolo82rm

    Diffusore e portagel

    Ecco cosa accade quando si deve rimanere in casa per forza... :D Diffusore per Flash: Portagel per flash:
  15. Manolo82rm

    2° Street Challenge - Votazioni

    Ed ecco le foto del secondo street challenge, a voi! :) 1. Divieto di sosta 2. Fashion dog 3. Passione rossa 4. Sulla strada della vita
  16. Manolo82rm

    1° Landscape Challenge - Votazioni

    Ci siamo... ecco a voi le foto del primo Landscape Challenge! :D 1. The silent of Sunset 2. La vela al tramonto 3. Riflettiamo sull'architettura... 4. Raggi monochrome 5. Il pianto della montagna 6. Il muro di Zeus 7. Finestra con vista 8. Tramonto di inizio...
  17. Manolo82rm

    Sondaggio 1° Landscape Challenge - Deroga straordinaria Exif

    Mi è stata comunicata da uno dei concorrenti una problematica relativa ad una foto inviata per il concorso in oggetto. In sostanza, a seguito delle operazioni di import dalla macchina, conversione in tiff e lavorazione con Gimp, gli exif della foto sono andati persi e così anche il file...
  18. Manolo82rm

    Spazio web a pagamento per sito

    Dunque, mi sta prendendo voglia di aprire un sito web personale... però fino ad ora ho sempre utilizzato spazi gratuiti, quindi non ho la più pallida idea di come funzioni per quelli a pagamento e di quali siano le offerte "migliori". Vedendo su Aruba, un classico, ho notato che ci sono 2 tipi...
  19. Manolo82rm

    Street Challenge 2° Contest - Regolamento

    Eccoci alla seconda edizione dello Street Challenge, non ufficiale, della comunità di P2L. :D Tema: Libero (foto "street" ovviamente) Tempistica: da sabato 02/06/12 ore 0,01 a domenica 03/06/12 ore 23,59 Luogo: Ovunque Regolamento Ufficiale 1. Il concorso è aperto a tutti gli utenti...
  20. Manolo82rm

    Landscape Challenge 1° Contest - Regolamento

    Eccoci finalmente pronti per il primo challenge di paesaggistica, non ufficiale, della comunità di P2L. :D Tema: Libero (per questa volta andiamo senza tema, potete sbizzarrirvi) Tempistica: Da lunedì 21/05/12 ore 0,01 a domenica 03/06/12 ore 23,59 Luogo: Ovunque Regolamento Ufficiale...
Alto