Risultati della ricerca

  1. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ed ecco la spiaggia meravigliosa di cui vi ho parlato nel post precedente....vista dall'alto...
  2. Luca87

    Madrid in manual focus (agg. 6)

    ciao mako!! stavo guardando ora le ultime foto del tuo reportage..tutto interessante e ben inquadrato!! peccato per le giornate un po' piovose ma il reportage è cmq interessante!! aspetto ancora scatti!! :) :) Le foto notturne sono favolose!!
  3. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao a tutti! un giorno io e i miei amici, cercando una spiaggia per fare un bel bagno, ci siamo imbattutti quasi per caso in un paesino di cui non ricordo il nome, nei pressi della cità di Lagos. Ci siamo fermati e ci siamo addentrati sulle colline per vedere le spiagge dall'alto...questo è...
  4. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Grazie mille rokko!! :)
  5. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao harma..grazie!! si qua ho usato il cavalletto e un cavo di scatto remoto..non ricrdo il tempo di esposizione ma credo poco meno di trenta scondi... Grazie ancora!! e anche abbassandomi non avrei eliminato completamente gli alberi..si l'orizzonte è curvo per via del grandangolo spinto.. :)...
  6. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao a tutti...ora vi mostro un bellissimo crepuscolo..appena dopo il tramonto nei pressi di Sagres..una tra le cittedine più a sud del Portogallo..qui i tramonti sono magici e il cielo si "colora di magico"..
  7. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao a tutti!!! eccomi qui dopo qualche altro giorno di assenza..questa volta però era dovere: sono stato con la mia classe a fare aule pratiche al sud del Portogallo..a Serpa..vi mostrero qualche scatto! Ora riprendo a mettere foto: qui ho giocato un po' col grandangolo...il soggetto è una...
  8. Luca87

    Madrid in manual focus (agg. 6)

    ciao Mako..reportage molto interessante...mi sto già facendo un'idea di cosa andare a vedere a Madrid..grazie!! tutte ottime foto direi..tra le mie preferite: la 21, la 20 (adoro i riflessi),la 1 (la contrasterei un filo di più) ,la 8 , la 13 (bellissima luce e colori) e la 17.. buone anche gli...
  9. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao Harma..grazie mille del commento e i consigli..purtroppo non avevo stivali..e in più ero con amici e non potevo soffermarmi troppo..ho fatto impazzire tutti per giorni con le mie foto..sono stati tutti più che pazienti..molte volte mi sono dovuto accontentare di fare solo qualche "scatto da...
  10. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Si mi è arrivato e l'ho visto anche.. ma un po' di corsa..infatti voglio riguardarmelo bene e poi lasciarti le mie impressioni..ma ci tenevo fossero commenti utili..lo riguarderò con tranquillità domeni!! :) Per quello che ho visto ci sno buone foto!! ma i commenti seri a domani!! ciao!!
  11. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Si vero?? anche e me piace un sacco il cighiae..poi hai ragione..la foto non è niente di che...è una compo un po' cosi giusto per immortalare il segnavento!!
  12. Luca87

    Un anno in Portogallo

    oK mako..grazie per i consigli!! :) Ora oggi ho deciso di caricare due scatti che ritraggono due particolari della cittadina di Evora: un bellissimo paese disperso nel centro del Portogallo. é caratterizzato da stradine strette e case bianche bordate di un bel colore giallo! La seconda...
  13. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Continuiamo il nostro viaggio all'interno del Portogallo! Andando verso la cittadina di Evora ci siamo imbattutti in questo bel castello medioevale costruito su di un'isoletta rocciosa nel bel mezzo di un fiume: o castelo de Almourol! Molto bello..se passerete mai nelle vicinanze vi consiglio di...
  14. Luca87

    Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

    Ciao achilles..a me non dispice quella del paesaggio: le nuvole sono effettivamente il punto di forza..l'ultima invece non mi dice molto anche se apprezzo lo sfocato in primo piano!
  15. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Grazie!! sempre gentilissimo!! Mi spiace per il tuo problema all'AF!! dai dai fai una bella scelta e poi presentale in un bel reportage! aspetto le tue foto di Madrid...1 perchè sono curioso e 2 perchè a breve passerò anche io a Madrid!! :)
  16. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Grazie mako! si ho saturato un po' i viola..ma sta volta veramente poco..mi piace l'idea che sembri un quadro!! Grazie ancora!!
  17. Luca87

    Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

    Be è una bella foto..bella prospettiva, bei colori e ben esposta..mi disturba solo quell'ombra in basso a destra nell'angolo. Ma niente di terribile! :)
  18. Luca87

    Noi siamo

    La seconda è spettacolare..veramente bella!!!
  19. Luca87

    Un anno in Portogallo

    La foto del giorno: un bellissimo paesaggio che si è aperto di fronte a noi nel bel mezzo dell?Alentejo...che posti ragazzi!! A proposito per fare sta foto ho inchiodato l'auto in mezzo alla strada...fortunatamente non passava nessuno :)!!!!
  20. Luca87

    Un anno in Portogallo

    Ciao Harma!! grazie!! nel secondo ci sta anche un bianco e nero..ma perderei gli inusuali colori del monastero!! :)
Alto