Risultati della ricerca

  1. chicco

    Consigli per viaggio itinerante negli USA

    Cari compagni di forum, sono qui ad attingere nuovamente alla vostra grande saggezza! La situazione è semplice: quest'estate con mia moglie ed un'altra coppia di amici andremo per una quattordicina di giorni in USA. Atterreremo a Boston, e ripartiremo da Washington, non prima di aver toccato...
  2. chicco

    Capodanno Cinese a Roma - L'Anno del Cavallo

    Ciao a tutti pubblico alcuni miei scatti di sabato pomeriggio, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese qui a Roma. Per me è stata una gran bella sorpresa. Non sono mai stato "fan" della cultura orientale, ma proprio per questo sono rimasto piacevolmente stupito dai loro abiti e...
  3. chicco

    Modalità Tv e obiettivi ultraluminosi... argh!

    Ciao cari. Domanda che da tempo mi perseguita e ora mi decido a fare. Situation: serata ad una festa. Sulla reflex un obiettivo (magari fisso) ultraluminoso, mettiamo f1.4. Per evitare di beccare la gente mossa (magari scatti anche con flash esterno), la cosa migliore sarebbe lavorare in...
  4. chicco

    Un anno di guerre - 2013

    belle, terribili, terribile. "io chiedo, quando sarà? che l'uomo potrà imparare.. a vivere senza ammazzare" http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/13_novembre_27/dalla-siria-mali-anno-guerre-52775ea0-5769-11e3-901e-793b8e54c623.shtml#1
  5. chicco

    Impostazione "ISO: Auto" - non riesco a farne a meno!!

    Ciao Ragazzi, vi scrivo per condividere una cosa che solo ora sto realizzando. Ebbene, non riesco quasi più a fare a meno di usare l'impostazione Auto nella scelta ISO. Anche se scatto (come sempre) in Av o T, mi trovo a fare questo procedimento mentale: - ok, forse potrei indovinare l'ISO...
  6. chicco

    Possessori di 6D, a noi!

    E alla fine l'ho fatto..! Lo avevo "minacciato" diverso tempo fa, ma poi mi ero sempre trattenuto! Ecco allora un topic "semiufficiale" dei possessori di 6d. Un po' perché sta macchina si sta (maddai!?)diffondendo parecchio, un po' perché spesso mi trovo con domandine che non meritano un topic a...
  7. chicco

    B&W Corsia Preferenziale

    scatto rubato domenica in giro per il centro. Non sono molto convinto della PP, purtoppo il cielo era bruciato. Ma il momento mi sembra bello significativo.. ciao! Corsia Preferenziale di chiccociolla, su Flickr
  8. chicco

    Consiglio per incarico (gratuito) a Festa di Laurea

    Ciao cari! Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro sapiente aiuto, e della vostra esperienza. Una mia amica a fine mese si laurea, e farà quindi una festa di laurea, abbastanza "grossa". In pratica sono circa 10 festeggiati, per un totale (fra "privati" e "comuni") di circa 300 invitati. Bene...
  9. chicco

    In giro per Orvieto

    Ciao Cari. Condivido con voi la prima uscita ufficiale della mia 6ddina! In tempo di crisi e di turni, capita che la massima vacanza che puoi concederti è un sabato fuoriporta. Ecco a voi le foto della mia giornata in giro per Orvieto, ubriaco di cibo, di vino, di grandangolo (l'ebrezza del...
  10. chicco

    Proposte Topic "Ufficiali" Corpo Macchina

    ciao cari! stamattina mi è venuta un'idea, ovviamente affatto originale, ma che parte da una situazione semplice. Ieri ho spacchettato la mia 6d. Bene, ora come è naturale ho una serie di domande nate dalla lettura del manuale. Per vie traverse avevo "scoperto" che Electra ha la 6d, così ho...
  11. chicco

    Cambio nickname

    Con immensa e profondissima sofferenza, vi annuncio che grazie al mitico Nomed ho cambiato il mio nickname. Anche se me lo porto dietro per vari motivi da un decennio, solo quando l'ho esportato sul web ho scoperto che conteneva in tanta parte d'Italia una parola non esattamente polite...
  12. chicco

    Sguardo (rubato) di commessa

    l'85mm per le vie di Roma :ciao: Sguardo (rubato) di commessa di chiccociolla, su Flickr
  13. chicco

    ...Un poco si deve soffrire!

    Ciao ragazzi, vi sottopongo uno scatto letteralmente rubato ad una cena l'altra sera. Rubato perchè scattato "alla cieca" cacciando la macchina sotto il tavolo! a me la scena fa molto sorridere.. qualcuno ricorda l'inizio di Vacanze Romane? Audry..:love: ciao! Francesco ..un poco devi soffrire...
  14. chicco

    Il (mal)Occhio del Fotografo

    si sono fatte sempre piu insistenti le voci riguardo un possibile seguito de "l'Occhio del Fotografo", del buon Freeman, sull'onda dell'entusiasmo dopo aver ricevuto l'ambitissimo premio "most spacchetted book in the P2L forum". Sembra che argomento di questo nuovo libello sia tutte quelle...
  15. chicco

    Tormenti da FF in una serata di fine estate

    ciao ragazzi apro questo topic non so bene con quale fine, ma direi soprattutto per condividere quello che mi è appena capitato. Roma, via Casilina, sto tornando a casa in scooter. Sono al semaforo di Tor Pignattara (i non romani mi perdonino i dettagli!). Distratto, all'improvviso scorgo una...
  16. chicco

    (banalissime) Cascatelle in BigStopper

    Perdonate la banalità del soggetto, ma per provare i miei nuovi filtri HAIDA non avevo soggetto migliore (o quantomeno piu comodo) che ne dite, come prima prova di lunga esposizione? ciao ciao! Senza titolo di chiccociolla, su Flickr IMG_4366 di chiccociolla, su Flickr Senza titolo...
  17. chicco

    Loreto

    altro scatto rubato ieri al tramonto.. come al solito commenti e critiche graditi! ciao! IMG_4330 di chiccociolla, su Flickr
  18. chicco

    Insieme

    Ciao ragazzi, vi propongo uno scattarello rubato ieri sera a Porto Recanati! bye! IMG_4325 di chiccociolla, su Flickr
  19. chicco

    Cerco Consigli per auto-proposta reportage vinicolo

    Ciao ragazzi! Ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti/consigli. Qui dalle mie parti, nel regno del verdicchio :birra: , ci sono molte aziende vinicole. L'anno scorso mi è capitato di visitare i locali di produzione di una di queste, del cui proprietario mio padre è amico. Ebbene, sono...
  20. chicco

    Colline marchigiane

    Ciao ragazzi! in questo agosto caloroso, che c'è di meglio che salire in scooter reflex in spalla e girovagare per le colline!? :P consigli e suggerimenti very graditi! per esempio: il filtro graduato sul cielo (tramite LR), è troppo evidente? a me piace l'effetto, e infondo è molto simile a...
Alto