Risultati della ricerca

  1. elioclemente.c

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    appena arrivato questo bel 70-200 is (la reflex già l'avevo...)
  2. elioclemente.c

    Emanuela <3 b&w

    Ovviamente non dico che a livello qualitativo sia meglio lavorare il jpg che il raw, io dico solo che ci sono molte foto in cui lavorare il jpg porta ad un risultato simile. Poi dipende anche dal genere di foto, per esempio in paesaggi uso spesso il raw. A questo punto poi una volta elaborato il...
  3. elioclemente.c

    Emanuela <3 b&w

    La terza è molto bella, ma non capisco quest'ossessione di scattare in raw. Anche io scatto in raw+jpg, ma se l'esposizione è corretta si può benissimo elaborare il jpg senza grandi perdite di qualità.
  4. elioclemente.c

    Ritratto band in interno, dramma luci: che mi porto??

    Ciao e bentornata. Innanzitutto scattare in ambienti bui in av e tv è impensabile perchè calcoleranno l'esposizione dello sfondo senza tener conto dell'utilizzo del flash e ti usciranno lunghi tempi di esposizione, quindi devi scattare in manuale. Usare lo sfondo bianco con un solo flash per...
  5. elioclemente.c

    Giulia01

    La 3 tutta la vita, sguardo penetrante e conversione perfetta. Mi piace anche come sta la ragazza nella prima ma la vedrei più con un mega crop
  6. elioclemente.c

    Laghi di Plitvice - Croazia

    Molto bella la 3, la 2 secondo me è troppo stretta l'inquadratura per riuscire a valorizzare entrambe le cascate
  7. elioclemente.c

    Giuliano si è addormentato

    No ma il cappellino é troppo simpatico....
  8. elioclemente.c

    Giuliano si è addormentato

    Ciao a tutti, foto scattate entrame con canon 6d + 24-105, flash in softbox 60x60 e nella seconda pannello riflettente a sinistra Giuliano_01 by elioclemente.c, on Flickr Giuliano_02 by elioclemente.c, on Flickr
  9. elioclemente.c

    Stay

    Molto delicata, bella la luce sui capelli e sguardo da paura
  10. elioclemente.c

    B&W Valentina b&w

    Come sempre ineccepibile, forse l'illuminazione sul viso è troppo eccessivo rispetto al resto del corpo
  11. elioclemente.c

    B&W Ponte Sant'Angelo, Roma

    Mi piacciono entrambe, forse come compo meglio la seconda anche se sopra avresti potuto lasciare un pò di aria in più. Cropperei sotto eliminando parte (non tutta) quella cosa inguardabile che rovina il primo piano
  12. elioclemente.c

    Pompei, laddove si è fermato il tempo.

    Grazie del passaggio. La scelta del bn è stata fatta perchè era così che immaginavo gli scatti ormai da tempo, l'assenza di colori per aumentare l'attenzione sul soggetto e la compo. A colori ho lasciato tutte quelle fatte agli interni delle dimore, dove ci sono gli affreschi che conservano...
  13. elioclemente.c

    Pompei, laddove si è fermato il tempo.

    Io vivo a Napoli, quindi a due passi da Pompei, ma erano almeno venti anni che non tornavo in questo magnifico luogo; il degrado e gli ultimi crolli danno un senso di tristezza, ma la maestosità di questi luoghi lascia sempre a bocca aperta. Passiamo a noi, tutti gli scatti sono fatti con una...
  14. elioclemente.c

    La mia dolce metà

    Fossi in te darei un pó di luce sul volto
  15. elioclemente.c

    Tra le foglie di novembre

    Quando si fanno foto di questo tipo e non si hanno pannelli e flash a disposizione è meglio esporre sul viso in spot e poi recuperare in pp scurendo lo sfondo, tu devi preservare il soggetto della foto il resto non te ne deve importare. Poi se usi toni caldi dai un tocco migliore allo scatto...
  16. elioclemente.c

    B&W Tempio di Antonio Canova a Possagno (Tv)

    Bravo, hai gestito bene le linee guida del pavimento, mi piace anche il bn anche se non capisco xkè la parte alta del colonnato è più grigia della base
  17. elioclemente.c

    Prove di alba, tramonto e silhouette

    Belle, ti do un consiglio se vuoi fare una silhouette ma l'esposizione del cielo non ti permette di avere un primo piano completamente nero e vuoi evitare di farlo in pp (come ad esempio ha fatto andrea nel link inserito), perchè raggiungere un risultato on camera da tutta un altra...
  18. elioclemente.c

    Golfo di Napoli e Spaccanapoli

    Ah Napoli... solo chi ci vive può apprezzarla a fondo, nelle sue mille sfaccettature, nel suo folklore, nei mille colori dei sui cittadini, nelle opere d'arte ed in tanto altro ancora... E' una città che facilmente si odia, piena di errori, ingiustizie e delinquenza; noi napoletani abbiamo mille...
  19. elioclemente.c

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Io mi ero informato del modo in cui aggirano la dogana altrimenti mica spendevo 1000 euro con la speranza che.... ma a questo punto il discorso vale anche per chi compra dalla cina dei filtri da 20 euro (so che c'è un limite minimo ma non ricordo la cifra esatta) e spera che la dogana non...
  20. elioclemente.c

    Il fascino del diverso

    Forse avrei stretto di più la compo, ma mi piace. Chissà come mai è diversa
Alto