Risultati della ricerca

  1. A

    Canon VS Sony

    Saro un po' sono indeciso tra la A57 che per il mirino elettronico da una parte mi attrae data l'anteprima dell'esposizione ma da una parte mi scoraggia dato la negatività con cui è visto generalmente. avevi nominato la dslr A580 in confronto alla A57 pensi sia uguale salvo il mirino e qualche...
  2. A

    Canon VS Sony

    avevo proprio intenzione di prendere una macchina che oltre al mirino potesse offrire un live view per migliorare ancor prima dello scatto la resa, questo proprio per parlare in termini di praticità (e non mi sembra poco). A paragone tra una 600d e una a77 quindi tu mi consiglieresti sony? e che...
  3. A

    Canon VS Sony

    grazie della risposta! e che cosa ne pensi invece del parco ottiche rispetto a quello di canon?
  4. A

    Canon VS Sony

    quindi lo stabilizzatore mettiamo sarebbe meno efficiente con un teleobbiettivo da quel che ho capito mentre già con un 50ino non mostrerebbe differenze rispetto all'integrato giusto? e per caso sai se la tecnologia SLT è così diversa da quella delle reflex tradizionali?
  5. A

    Canon VS Sony

    salve a tutti! ho un dubbio sull'acquisto della prima reflex, premettendo che sono anche intenzionato ad ampliare in futuro il parco ottiche. Cosa ne pensate della differenza tra canon 600d e una slt a55 di sony? a parità di caratteristiche le classifiche dicono che sia più performante e...
  6. A

    Il vero vantaggio del display orientabile?

    dovendo prendere una reflex è un elemento che ho considerato anche io. è utilissimo soprattutto se devi scattare per esempio da terra: come fai ti sdrai al suolo senza un lcd orientabile? io l'ho usato molto nella mia nex e sinceramente non capisco perchè solo pochi modelli di reflex lo...
  7. A

    600d + obiettivo

    si scusa era 18-135...io come obiettivo principale pensavo ad uno che potesse coprire un buon range di distanze focali mentre in futuro pensavo di abbinarci un 50mm per fare i ritratti...
  8. A

    600d + obiettivo

    ciao a tutti! vorrei acquistare una canon 600d. Premetto che è la mia prima reflex e ho visto che viene venduta in kit con il 18-55 IS o altrimenti con 100 euro in più assieme al 18-135 VR. Voi cosa mi consigliate tra i due? quali sono i vantaggi/svantaggi oltre la diversa distanza focale? e...
  9. A

    From mirrorless to reflex

    Una domanda magari un po' da profano in campo di reflex: ma il mirino ottico che vantaggio ha rispetto a quello elettronico? vedo che molti lo considerano importante ma a parte il fatto di poter scattare in condizioni di luce che rendono difficile la visione sull'lcd non capisco quali altri...
  10. A

    From mirrorless to reflex

    S8un3no infatti ho visto che si sta investendo molto nel settore mirrorless. Non vorrei commettere l'errore di passare ad un sistema che "non è il futuro", dato il fatto che comunque non mi lamento della mia nex-3 se non per le ottiche.
  11. A

    Mantova by night

    Fantastica!
  12. A

    Linux e la Post-produzione

    Io uso lightroom su macchina virtuale
  13. A

    PP e Linux?

    Io uso ubuntu ma per sviluppare le raw faccio partire da windows virtuale lightroom perché darktable mi sembra abbia una interfaccia meno intuitiva che lightoom e per apportare singole modifiche ci mettevo un sacco
  14. A

    From mirrorless to reflex

    spesso vedo articoli che parlano delle mirrorless come le macchine che soppianteranno a breve le reflex non appena il loro parco ottiche comincerà ad aumentare...ma voi siete d'accordo?
  15. A

    From mirrorless to reflex

    Grazie mille per le risposte siete veramente seri in questo forum! Effettivamente la motivazione che mi spingeva al passaggio era anche l'emozione di poter scattare attraverso un mirino e con un corpo macchina che faccia sentire più "professionalità". Inoltre avevo voglia di prendermi delle...
  16. A

    From mirrorless to reflex

    praticamente sono deciso a passare alla reflex attratto dall'ampio parco ottiche, solo che volevo giustificare il passaggio anche da un punto di vista qualitativo della camera in sè
  17. A

    From mirrorless to reflex

    ma nel concreto che caratteristiche ha in più una reflex che una mirrorless non può avere?
  18. A

    From mirrorless to reflex

    ciao a tutti! io possiedo una mirrorless alpha nex 3 di sony. Mi sto appassionando di fotografia e quindi mi attraeva l'idea di comprarmi una reflex entry level, pensavo a questo proposito ad una canon 600d. quello che vorrei sapere è se la cosa vale la pena, se effettivamente si ha un salto di...
  19. A

    Ciao!!

    ciao!! Lieto di essere in questo stupendo forum!
Alto