Risultati della ricerca

  1. MDL-photo

    Da dove scriviamo?

    Vengo dal paese delle meraviglie di Paul e Nina, sulla barca-mobile insieme a Pakun e a Doppe il san bernardo di Nina! Una volta sconfitto Belsatan, la vita scorreva troppo piatta e feci un salto nel meraviglioso mondo di Alice, dove però non si trovava lavoro, la regina era stata sconfitta e...
  2. MDL-photo

    B&W "il dormiente" e "acconciature"

    Edit: riguardo la compo: io la prima l'avrei centrata e nella seconda avrei lasciato meno aria sopra ;) ciao, nella seconda l'aria sopra è per fare un distinguo fra la signora senza bigodini che va a destra e quella con i bigodini che va a sinistra, e con le scritte sopra mi sembra migliore...
  3. MDL-photo

    B&W E godetevela!

    molto ben composta, e molto bella anche la luce sulle facce dei due uomini. m
  4. MDL-photo

    B&W la festa è finita...andate in pace!

    l'idea non dispiace nemmeno a me, però avrei invertito la messa a fuoco, cioè, avrei messo in primo piano le bombolette a fuoco e lasciato scuro le figure dietro, oppure le avrei schiarite e messe a fuoco m
  5. MDL-photo

    B&W "il dormiente" e "acconciature"

    che ne dite? The dormant - Il dormiente di MDL-photo, su Flickr Curious hairstyle - Acconciature curiose di MDL-photo, su Flickr
  6. MDL-photo

    B&W Il ristoratore greco a Parigi

    che errori banali..:( avete ragione..che è greco non si capisce, manco dal profilo, fra poco nemmeno che siamo a Parigi, ora l'ho detto.. meno male magari la conversione si salva..
  7. MDL-photo

    B&W Il ristoratore greco a Parigi

    grazie della critica, il rumore è dovuto ad entrambe, sia macchina che pp.
  8. MDL-photo

    B&W Il ristoratore greco a Parigi

    sarebbe mezzo cqm no?
  9. MDL-photo

    B&W Il ristoratore greco a Parigi

    se tagliavo ancora non rimaneva niente del ristoratore e rimaneva solo greco a Parigi!
  10. MDL-photo

    B&W Il ristoratore greco a Parigi

    che ne dite? The greek restaurateur - Il ristoratore greco di MDL-photo, su Flickr
  11. MDL-photo

    Scanner per negativi

    ciao, senti io mi sono buttato sulla lomography, e ho lo stesso problema tuo, complicato dal fatto che la maggior parte deo rullini che uso sono 120 oltreché 135. se hai già uno scanner si trovano degli stendi negativi da appoggiare sul piano dello scanner e scansire i negativi. anche sul sito...
  12. MDL-photo

    Scanner per negativi

    http://www.amazon.it/Rollei-DF-S-190-SE-diapositive/dp/B003Z1MGO4 questo è un altro che costa meno nella foto ci sono quelli che tengono i negativi stesi, si trovano anche separati da appoggiare sul piano dello scanner.
  13. MDL-photo

    Consiglio acquisto Filtri

    anche io sono molto indeciso sull'acquisto di un filtro protettivo per il 24-105. cmq il polarizzatore circolare è fico, non solo per le caratteristiche di levare i riflessi o saturare i colori, e lo puoi usare tranquillamente anche per i ritratti e non solo per i paesaggi con i cieli blu! cmq...
  14. MDL-photo

    Scanner per negativi

    ciao, senti io mi sono buttato sulla lomography, e ho lo stesso problema tuo, complicato dal fatto che la maggior parte deo rullini che uso sono 120 oltreché 135. se hai già uno scanner si trovano degli stendi negativi da appoggiare sul piano dello scanner e scansire i negativi. anche sul sito...
  15. MDL-photo

    Capodanno Cinese a Roma!

    ragazzi cmq il carnevale cinese è stato il weekend scorso..
  16. MDL-photo

    Tutorial sulla nitidezza in PP

    posto una guida sulla nitidezza con spiegazione dei parametri in lightroom 4. se non dovesse andare bene la sazione sapete cosa fare:)
  17. MDL-photo

    Tutorial sulla nitidezza in PP

    grazie alex molto istruttivo, ma continuo a non capire a cosa servono allora le opzioni flusso di lavoro che ci sono in basso alla finestra di camera raw, cioè se io ho un'immagine 5184x3456 e 240 bit quando la apro in camera raw posso modificare le opzioni e selezionare una diversa dimensione...
  18. MDL-photo

    B&W Facce di strada

    parlerò francamente e ovviamente solo a titolo personale..mi sembrano dei ritratti e niente più, dovresti cercare di invogliare chi guarda la foto verso quello che ti ha colpito della scena ripresa. mi sembrano sono molto tesi, innaturali. grazie del tag cmq. m
  19. MDL-photo

    Tutorial sulla nitidezza in PP

    ciao, allora io ho letto tutto..ma mi sono legato..e quindi mi sono venuti tutti questi dubbi... :timido: scatto una foto raw le cui informazioni in bridge sono dimensioni file: 11,95 mb, dimensioni: 2592x3888, profondità 16 bit. la apro in camera raw, che in bassi riporta questi valori...
  20. MDL-photo

    Canon EOS 6D arrivata!

    da qualche giorno ho fatto una pazzia..5D mark III va che è una meraviglia..esce da sola a far foto!!
Alto