Risultati della ricerca

  1. Kelset

    Prima "strisciata"

    Ecco qui il mio primo startrails Cosa ne pensate? è l'unione di 3 scati da 5 minuti l'uno fatti alla focale di 70 mm
  2. Kelset

    Prime foto astronomiche

    Ciao a tutti ragazzi. Stasera mi sono cimentato nel fare alcuni scatti alle stelle. Ve li propongo, naturalmente si accettano consigli (credo che Astrometeo sia il più giusto per consigliare) La parte di cielo che ho fotografato l'ho scelta senza seguire nessun criteri preciso, più che...
  3. Kelset

    Tutorial

    Ragazzi!!!!! Ho notato che Molti di noi non sono tanto ferrati in materia di postproduzione. Quindi, seguendo l’esempio di Carlo, posto un piccolo tutorial su Photoshop concentrandomi sulle tecniche più comuni per rendere una foto più d’effetto. In particolare esamineremo questa foto...
  4. Kelset

    Come vengono prodotti gli obiettivi

    http://www.canon.com/camera-museum/tech/l_plant/main.html ho trovato questo link molto interessante
  5. Kelset

    Magico Sfocato

    Propongo questo topic aspettandomi che tutti gli utenti, come me attratti dallo sfocato, accorrano festosi nel pubblicare le proprie foto. Il tema principale è quello di mostrare le proprie foto, scattate a tutte le focali e a tutti i diaframmi, che presentano quel bellissimo effetto di...
  6. Kelset

    Visibilità

    Ragazzi faccio una domanda che non centra niente con la fotografia. Mi rivolgo soprattutto a chi ha un sito internet o sa smanettare con i motori di ricerca. Ho creato un sito internet per la mia azienda e dovrei renderlo visibile sui motori di ricerca. Ho inserito le parole chiave e ho...
  7. Kelset

    Buttons

    Buttons di Fabio1989, su Flickr
  8. Kelset

    CANON Flash Speedlite 430EX II

    Ragazzi ho intenzione di comprare questo flash. Pensate che sia una scelta azzeccata per il mio corredo? Lo userò per far foto a degli eventi serali, quindi anche all'interno di locali a volte bui. Aspetto le vostre opinioni Ciao
  9. Kelset

    Canon 500D, 550D o 600D?

    Premetto che i 3 megapixel di scarto non sono di cosi` grande importanza. Se dovreste decide in questo momento quale tra queste 3 reflex portare a casa, per quale optereste? La mia 350d mi ha accompagnato in mille avventure ma, anche se funziona alla perfezione e ha un sensore iper pulito...
  10. Kelset

    Triste...

    IMG_49808 di Fabio1989, su Flickr Sul mio flickr c'è pure la versione a colori
  11. Kelset

    Sigma 24-70

    Ragazzi oggi mi è arrivato il suddetto obiettivo, posto la prima foto fatta. La foto è senza sharpening ne correzioni di nessun tipo, è il raw originale convertito in jpeg cosa ne pensate? IMG_4740 di Fabio1989, su Flickr
  12. Kelset

    La mia cagnona

  13. Kelset

    Sui cavi del telefono

    a voi
  14. Kelset

    Maschera di cosntrasto PS

    Come la usate? Applicazioni particolari?
  15. Kelset

    Luci

    L'ho ottenuta inquadrando il lungomare in lontananza, fuoco manuale. Cosa ne pensete?
  16. Kelset

    Garanzie e acquisti on-line

    Ragazzi creo un post apposito dove fare chiarezza sul fantomatico argomento delle garanzie sui prodotti che acquistiamo si internet. In questo post parlerò delle garanzie Canon, in quanto possessore, per le garanzie nikon\nital lascio la parola a qualcuno più esperto. Innanzitutto bisogna...
  17. Kelset

    Sostituire il "Plasticotto" [Topic Ufficiale]

    Ciao a tutti ragazzi. Penso che sia stato il dilemma di ognuno di noi, a suo Tempo, trovare un obiettivo degno di sostituire il glorioso (poi non tanto) 18-55 in Kit con la reflex. Chi vorrebbe focali più lunghe per soddisfare la sua voglia di tele, chi vorrebbe focali più corte perchè ama i...
  18. Kelset

    Treppiedi e stabilizzatore ottico

    Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda che può sembrare stupida. Teoricamente lo stabilizzatore ottico serve per poter aumentare di qualche stop il tempo di scatto riuscendo a compensare le vibrazioni della "mano libera" giusto? Nel caso si usi un treppiedi lo stabilizzatore va disattivato? O...
  19. Kelset

    Altre foto

    Ragazzi questi sono scatti ancora caldi caldi accetto critiche e consigli
  20. Kelset

    Prezzo 50D60D

    Ciao a tutti Ragazzi. Girando su internet ho notato una cosa un po strana. Con l'uscita della 60D (indipendentemente dalle voci che sia stato un flop) i prezzi della 50D sarabbero dovuti inflazionare giusto? Invece guardate qua...
Alto