Risultati della ricerca

  1. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Errore mio, pensavo di riferissi al 35 sigma art :S Il samyang non l'ho trovato usato
  2. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Si trova usato a circa 600, per 150 euro preferisco il 24 serie L ;) In più per monetizzare vendo il 17-40 e se prendessi il 35 art perderei completamente la parte wide che mi piace parecchio. L'idea in partenza era che se trovavo una lente con un prezzo modico (entro i 400) non vendevo il...
  3. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Vuoi la nitidezza, vuoi lo sfocato, vuoi l' 1.4, ma da quando ho comprato il 50mm uso solo lui Le poche volte che attacco il 17-40 non mi soddisfa Non ti nascondo che è più di un'idea vendere il 17, aggiungere il budget e comprare il 24one. Il lato "ultra-wide" verrà coperto il prima possibile...
  4. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Eh lo so, però è davvero fuori budget al momento ! Budget è sui 350/400 euro. Il canon 24 2.8?
  5. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Non male ;) Non è tanto un problema di focus ma di prezzo! 5-600 euro siamo fuori budget
  6. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Mi piacerebbe acquistare un ottica più wide rispetto al 50 1.4. Ho visto il canon 24 1.4, nitido e perfetto.... ma costoso! Quali alternative mi consigliate? (focale massima 35mm )
  7. Renato

    Samyang 85mm f1.4

    Dico la verità, l'obiettivo non lo compro per ritratti in studio (non ne faccio) ma sto cercando una lente per "esaltare" la 5d2; visto che su aps usavo il 50ino come tutto-fare (dal ritratto alla fotografia paesaggistica) pensavo di farne un uso del genere... ovviamente non sport/animali La...
  8. Renato

    Samyang 85mm f1.4

    Premetto che: facendo una ricerca con tapatalk non ho trovato nulla a riguardo, quindi non mi ammazzino i moderatori se esistono già 100 discussioni simili :bleh: Comunque, alla ricerca di una lente luminosa per la 5d2 ho trovato questo samyang a 200 euro in annuncio nella mia città. Essendo...
  9. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Oggi vado a comprare la 5d2 E appena ricevo lo stipendio ( :barmy: ) cerco un 50 1.4 usato canon o sigma
  10. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Ok grazie... vedrò di trovare una 5d2 a buon prezzo in zona Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
  11. Renato

    La post-produzione da discoteca

    Io lavoro in manuale, se sono sotto un tendone vado con il 17-40 e tempi di 1/20, f4 iso 1600. Se sono all'aperto (per esempio in spiaggia) vado con il 50ino 1.8 : 1/15, f2.8 iso 1600. Unico problema, tra che la maf della 5 old è quella che è, e la messa a fuoco del 50ino non è il suo punto di...
  12. Renato

    LightZone, alternativa open source a Lightroom

    Chi lo usa su linux? E' valido?
  13. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Mi sa che è la cosa migliore! Vado un attimo in off topic: ho trovato una 5d2 con lo schermo di messa a fuoco cambiato a 800€, è usata con segni di usura evidenti. Lui ci faceva matrimoni, ha 100'000 scatti e mi ha detto che per cambiare l'otturatore mi serviranno un 150 euro ma ci farò almeno...
  14. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Il problema è il budget; già ad aggiungere 500 euro per la Mk II faccio fatica La 6d non si trova usata (almeno per ora), e comprarla nuova è troppo per le mie tasche! Dopo aver avuto il 50 1.8, il prossimo acquisto sarà un 50 1.4
  15. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Sì, avete letto bene, non mi sono sbagliato a scrivere! Mentre tutti i topic riguardano dall'aps al ff io sto pensando di ritornare al formato ridotto Attualmente ho una 5d old ma la necessità della funzione video, che nella 5 manca, mi spinge a cambiarla. Il dubbio ora è: investire 500 euro e...
  16. Renato

    Vendere tammy 17-50 Vc per ...

    Il sigma non ha solo la scritta "macro", ha effettivamente il rapporto 1:1
  17. Renato

    Vendere tammy 17-50 Vc per ...

    Si uso la 50d quindi sensore ridotto. Vorrei precisare che la scelta del 50 macro non è esclusivamente per avere un obiettivo macro.. cioè, lo andrei ad usare principalmente come obiettivo standard e still life e se c'è l'occasione qualcosa di macro (anche perchè avevo il canon 100 macro e non...
  18. Renato

    Vendere tammy 17-50 Vc per ...

    Mi sta venendo l'idea di sostituire il tamron 17-50 con due ottiche fisse. Ho in mente il 50mm sigma f2.8 macro (sia per usarlo come ottica standard e sia per still life e macro) + canon 35mm f2 Il motivo della vendita è che vorrei quella nitidezza che i fissi regalano... inoltre passerei a...
  19. Renato

    Pareri su flash economico

    Hi Renato, Thanks for you mail. YN468 is not compatible with 5D Mark I .In view of your camera is 5D Mark I, you can consider YN468II,YN565EX and YN568EX. Best regards. Yongnuo
  20. Renato

    Pareri su flash economico

    Sempre preciso e chiaro! Ti ringrazio, ho mandato una mail vediamo cosa rispondono ;)
Alto