Risultati della ricerca

  1. Renato

    Alternativa al 24 1.4

    Mi piacerebbe acquistare un ottica più wide rispetto al 50 1.4. Ho visto il canon 24 1.4, nitido e perfetto.... ma costoso! Quali alternative mi consigliate? (focale massima 35mm )
  2. Renato

    Samyang 85mm f1.4

    Premetto che: facendo una ricerca con tapatalk non ho trovato nulla a riguardo, quindi non mi ammazzino i moderatori se esistono già 100 discussioni simili :bleh: Comunque, alla ricerca di una lente luminosa per la 5d2 ho trovato questo samyang a 200 euro in annuncio nella mia città. Essendo...
  3. Renato

    Da FF a APS-C ?

    Sì, avete letto bene, non mi sono sbagliato a scrivere! Mentre tutti i topic riguardano dall'aps al ff io sto pensando di ritornare al formato ridotto Attualmente ho una 5d old ma la necessità della funzione video, che nella 5 manca, mi spinge a cambiarla. Il dubbio ora è: investire 500 euro e...
  4. Renato

    Vendere tammy 17-50 Vc per ...

    Mi sta venendo l'idea di sostituire il tamron 17-50 con due ottiche fisse. Ho in mente il 50mm sigma f2.8 macro (sia per usarlo come ottica standard e sia per still life e macro) + canon 35mm f2 Il motivo della vendita è che vorrei quella nitidezza che i fissi regalano... inoltre passerei a...
  5. Renato

    Pareri su flash economico

    Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un flash per la reflex. Sia per il budget ridotto, sia per il poco uso che andrò a farne, ho trovato questo: https://www.prezziunici.it/flash-fotografico-speedlite-flash-accessori-fotografia Con 50 euro lo hai a casa... pareri? Ripeto che il flash lo...
  6. Renato

    Mare, città ... montagna!

    Eccomi qui ragazzi che chiedo il vostro aiuto. La foto mi piace come composizione cioè son riuscito a riprodurre la sensazione che ho provato. Non riesco a valorizzarla in PP C&C sempre ben accetti sia in termini di scatto che PP
  7. Renato

    Sigma 30mm F/1.4 EX DC HSM, consiglio

    Salve ragazzi, ho trovato in annuncio nella mia città l'obiettivo in questione: Sigma 30mm F/1.4 EX DC HSM Il prezzo è di 150 euro, ma ha la messa a fuoco automatica rotta (a causa di una caduta da pochi cm) quindi dovrei andare in manuale. Le lenti sono perfette, volevo chiedere consiglio a...
  8. Renato

    Vendere 18-55 + 100 macro per un "tuttofare" buono?

    Salve, stavo pensando di vendere i due obiettivi (18-55 is + 100 2.8 macro) per comprare un obiettivo che mi possa coprire una distanza focale da 20 mm a 100 mm. Questa necessità è dovuta dal fatto che il tempo libero è veramente poco e unisco la passione della fotografia all'uscire con amici...
  9. Renato

    Luce?

    Ho ancora il RAW quindi eventuali piccole modifiche le posso fare, C&C ben accetti
  10. Renato

    Water drop

    Salve, vorrei vostri commenti e pareri su questa macro: V2: E' stata abbastanza modificata e lo sfondo è un fotomontaggio in quanto nella foto originale c'era un cielo bianco... parecchio brutto! Canon 50d Canon 100 2.8
  11. Renato

    Obiettivi vintage

    Salve, premetto che non so se che questa domanda è già stata fatta, se così fosse chiudede pure il topic. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessava a me! Mi piacerebbe comprare un obiettivo grandangolare "spinto", visto che (come sempre :p ) il mio budget...
  12. Renato

    Passare da canon 550d a 50d

    Dopo aver visto un annuncio che vendeva la 50d a 450euro ho pensato di cambiare corpo macchina: dalla canon 550 ad una 50d. Dal passaggio, andrei a perdere la funzione video (mai usata) e 2 mp... mentre andrei a guadagnare: corpo in magnesio, display alto, impugnatura più robusta Dal passaggio...
  13. Renato

    Tramonto sul Duomo

    Vorrei far stampare questa foto in formato A4 ma mi piacerebbe prima avere delle vostre opinioni www.flickr.com/photos/renatoioimo/8019534334/ Grazie
  14. Renato

    Consiglio su terzo obiettivo

    Salve community, ho messo da parte qualche soldino, e sto pensando di comprarmi un terzo obiettivo o sostituire il 18-55. Il budget è circa 300€ Io stavo pensando di comprare un tamron 90 macro per scoprire nuovi "mondi"; ma vorrei un vostro parere, visto che mi avete sempre consigliato bene
  15. Renato

    Tamron 17-50mm 2.8 vs Canon 50mm 1,8

    Salve, In vista dell'inverno e delle giornate non troppo lunghe, mi piacerebbe fare qualche scatto paesaggistico in notturna, alba, tramonto Attualmente ho il 18-55 che pur avendomi dato delle soddisfazioni mi sa che per quello che andrò a fare mi starà parecchio stretto. Quindi pensavo, o di...
  16. Renato

    Valutazione 18-55 IS

    Ciao ragazzi, sto pensando di vendere il mio canon 18-55 IS per passare al 17-50 tamron vc che mi sembra per qualità/prezzo l'obiettivo che faccia al caso mio. Solo che non so quanto può valere un 18-55 is visto che a me è uscito con il kit. L'obiettivo è tenuto bene e ha un 5000 scatti
  17. Renato

    Faro, vele e mare

    Salve, vorrei avere una vostra critica riguardo questa foto: http://www.flickr.com/photos/renatoioimo/7941883868/ Come scritto in descrizione su flikr non rispetta la regola dei terzi ma per me è comunque decente
  18. Renato

    Inserire il "copyright" nelle foto?

    Ciao ragazzi, voi inserite il vostro nome (o sigla) nelle foto che pubblicate su internet? Io uso flickr e, attualmente, non inserisco nulla... premesso che non mi reputo un fotografo, ma l'idea che qualcuno usi le mie foto (magari una rivista di viaggi) a scopi lucrativi non mi è simpatica...
  19. Renato

    eBook: Shoot To Thrill - Pareri

    Salve ragazzi, dopo aver letto alcuni libri di fotografia "generale" mi piacerebbe approfondire la questione composizione... girando sul web ho trovato questo ebook che, da come ne parla l'autore, sembrerebbe "miracoloso" :birra...
  20. Renato

    Tablet e fotografia

    Salve ragazzi, ho visto in offerta un tablet mediacom a 99 euro. Visto la nuova moda di avere un tablet, mi chiedevo se valesse la pena comprarlo. Lo userei maggiormente per la fotografia quando sono fuori casa, come "monitor esterno" per vedere le foto (anche perchè avendo un galaxy s2 le...
Alto