Risultati della ricerca

  1. CrossBones

    Organizzazione Nuovi Moderatori

    Non ne ho facoltà... credo... se no l'avrei già fatto, no? :)
  2. CrossBones

    Organizzazione Nuovi Moderatori

    Merci... ne servono tanti per stare dietro al Minella. :) Stiamo studiando un sistema antispam per eliminarlo ma sembra davvero dura.... :P
  3. CrossBones

    Domanda su batteria di riserva

    Beh, avere una riserva la ritengo sempre cosa buona e giusta. Per le mie macchine ho sempre la batteria di riserva nello zaino. Di solito prendo quelle compatibili perchè costano molto meno delle originali e fino ad ora hanno sempre funzionato benissimo. Mi rivolgo a marche conosciute come...
  4. CrossBones

    Petrichor

    L'idea è buona... adesso che sai i problemi puoi ritentare. ;) Per la messa a fuoco potresti chiudere molto il diaframma e calcolare la profondità di campo con uno dei numerosi tool online. :)
  5. CrossBones

    B&W Rudere di notte

    Li vedo anche io ma solo se non ingrandisci l'immagine... è il ridimensionamento fatto dal browser che li introduce. :)
  6. CrossBones

    Tretsee

    Preferisco la 2, meglio composta e con il sole a mò di stella di Natale. :) Trovo che la 3 sia un po' troppo carica di neri. :)
  7. CrossBones

    Bisognava uscire a scattare

    Quoto pure io... troppi neri, specialmente nell'ultima. :)
  8. CrossBones

    Autumn in woods

    TeNNicamente buona. Compositivamente non mi dispiace la divisione a metà tra verde e marroni. Purtroppo la regina risalta poco su un fondo dello stesso colore o quasi. ;)
  9. CrossBones

    Una strana esposizione....

    Quoto Lever sulla composizione... di solito semplificare è la cosa migliore ed in questo caso voleva dire includere per intero le punte a destra ed escludere la parte a sinistra piuttosto confusa. :)
  10. CrossBones

    Petrichor

    Quoto Lever... si fa parecchia fatica a distinguere il fungo immerso nell'ombra e con la luce accecante alle sue spalle. :)
  11. CrossBones

    B&W Pace fatta!

    Una conversione delicata e soft adatta alla signorina. :) Non so se hai cannato la maf o no ma non se ne sente la carenza. ;)
  12. CrossBones

    Fiera del fumetto

    Concordo con Pinosx... metti meno foto in modo che le si possa commentare meglio, altrimenti non hai riscontri particolareggiati. :) In genere mi sembrano buone... le migliori sono la penultima (sfondo nero) e la 4 in cui il flash è poco presente. :)
  13. CrossBones

    B&W Lungoarno Pisa

    Quoto Vince, ovviamente.... :) O Lightroom o Adobe Elements... :)
  14. CrossBones

    Ex photo

    Meglio molto. :p Decisamente meno dispersiva e più intima. :)
  15. CrossBones

    Ex photo

    Una raddrizzatina ed un taglio quadrato non sarebbero male. :)
  16. CrossBones

    bianco e nero

    Si, la soluzione raw+jpeg in BN è sicuramente la migliore per allenare l'occhio. :)
  17. CrossBones

    bianco e nero

    1 - non fare foto BN direttamente on camera... vengono solo delle porcate, con piattume generalizzato e che mortifica la foto. :) 2 - fai la foto a colori e convertila nel programma che usi di solito. Segui uno dei numerosissimi tutorial che trovi su Iutubo o Gugol. :)
  18. CrossBones

    B&W Prospettive

    Oltre al rumore accennato da Theboss vedo deformazioni notevoli sulle colonne in primo piano. Probabilmente, poi, non hai scattato perfettamente allineato perchè sembra che la foto penda a destra. :) 14mm Samyang?
  19. CrossBones

    ciclabile d'inizio autunno--domanda

    Può dipendere dal fatto che la lente è meno nitida sui bordi. Hai messo a fuoco sulla panchina e ricomposto? Può essere un errore di ricomposizione per cui la panchina è a fuoco ma nella ricomposizione sono andati leggermente fuori fuoco gli alberi. :) Cmq credo abbia ragione Enzo dicendo che...
  20. CrossBones

    Cervi

    Le foto sono molto belle e ben scattate, con una riprova della bontà del 135. :) Piuttosto sono dovuto andare a cercare il significato di "altana". :P Tra la prima e la seconda noto un diverso WB... la prima mi sembra un po' troppo fredda come resa, imho. :)
Alto