Risultati della ricerca

  1. Gabepix

    Quanti di voi usano Photoshop?

    Il mio flusso di lavoro si basa al 95% su Adobe Camera Raw, il rimanente su PS. Non ho mai sentito la necessità di lavorare con altri prodotti.
  2. Gabepix

    Problema con due monitor PC

    L'alone è molto evidente, ti riassumo rapidamente cosa fare: .1 scontornare l'area interessata (io l'ho fatto molto velocemente, tu dovrai essere più accurato) .2 regolare i valori tonali scurendo l'area selezionata Ottenendo questo
  3. Gabepix

    B&W Camera con vista

    Grazie dallas :)
  4. Gabepix

    B&W Camera con vista

    Grazie mille BigD ;)
  5. Gabepix

    B&W Camera con vista

    Beh.. infatti è una finestra, ripresa di lato per avere più profondità nei volumi a far contrasto con lo sfondo visibile attraverso ;)
  6. Gabepix

    B&W Camera con vista

    Grazie ;) Ahahaha Harma :) ebbene si, quel Gabriele sono io :D
  7. Gabepix

    B&W Camera con vista

    Camera con vista by Gabriele, su Flickr
  8. Gabepix

    B&W Consigli cercansi...

    Dovrei essere sul posto e valutare la luce al momento per essere preciso, tuttavia prova a scattare in priorità di diaframmi ed in seguito eventualmente manualmente imposti la coppia diaframma/tempo che ti da il risultato desiderato, tanto il paesaggio non scappa ;)
  9. Gabepix

    B&W Consigli cercansi...

    Ciao @Harma, con PS semplicemente lavorando su un livello riempito con grigio al 50% e con modalità di fusione "sovrapponi", potresti esaltare il potenziale del cielo andando di Dodge&Burn esaltanto ombre, luci e mezzitoni dove serve. Ecco cosa intendo. In fase di scatto invece direi fuoco...
  10. Gabepix

    B&W Desiderio in attesa

    Grazie Harma ;)
  11. Gabepix

    B&W Desiderio in attesa

    Grazie, per il BN si va a gusto personale e l'intento qui era quello di dare il giusto risalto ai personaggi in una scena piena di tantissimi elementi. Una conversione più morbida non avrebbe reso a sufficienza secondo me, anche nei confronti della piccola in primo piano.
  12. Gabepix

    B&W Desiderio in attesa

    Troppo buono, ti ringrazio.
  13. Gabepix

    B&W Desiderio in attesa

    Desiderio in attesa by Gabriele, su Flickr
  14. Gabepix

    L'angolo del vecchio calzolaio

    Grazie ;)
  15. Gabepix

    L'angolo del vecchio calzolaio

    Grazie Harma, tutti scatti che fanno parte di un progettino ;)
  16. Gabepix

    L'angolo del vecchio calzolaio

  17. Gabepix

    La porta aperta

    Grazie :)
  18. Gabepix

    La porta aperta

    Non credo, la gamma dinamica di una FX, nel mio caso specifico della D810, è semplicemente incredibile. Grazie Andrea ;)
  19. Gabepix

    La porta aperta

    Grazie mille ;)
  20. Gabepix

    Vecchia lanterna

    No non lo sei, purtroppo non avevo spazio per muovermi dentro quel capanno, senza spostare di peso un carretto di qualche quintale. Allora ho giocato sullo sfocato e la luce, di necessità virtù pur di portare lo scatto a casa ;)
Alto