Risultati della ricerca

  1. EoSimo

    Inverno verticale

    Un'altra foto abbastanza recente, spero sia di vostro gradimento :) Inverno Ovviamente commenti e critiche sono sempre ben accetti! P.S. Nei titoli faccio proprio schifo :rotfl:
  2. EoSimo

    Diagonale

    Vi posto questa foto di qualche settimana fa, spero vi piaccia! I commenti e soprattutto le critiche sono sempre bene accetti :D Diagonale
  3. EoSimo

    Alba dagli scogli

    Vi posto uno scatto molto recente sperando vi piaccia! Commenti e critiche sono come al solito molto graditi :) newton21890, Mariano ti presento il 24 IS :corna:
  4. EoSimo

    Preoccupazione

    Avendo poco tempo per scattare sto andando a ripescare foto nell'HD, oggi è uscita questa :D Piccola didascalia: la foto è stata scattata in occasione del Venerdì Santo. I signori dirigono la processione stessa e (spero si intuisca) sono preoccupati per il pericolo imminente di pioggia che...
  5. EoSimo

    Bambù

    Vi propongo uno scatto in cui ho dato poca, anzi nulla, importanza alla nitidezza. Spero vi piaccia com'è piaciuto a me scattarlo! _MG_5921 su Flickr Ovviamente critiche e commenti sono sempre graditissimi :D
  6. EoSimo

    All'alba

    Uno scatto fresco fresco, praticamente senza PP. Spero gradiate ;) IMG_5351 su Flickr Commenti e critiche sempre graditissimi! :)
  7. EoSimo

    Nuove lenti da Samyang

    Come da titolo, sembra che Samyang si stia muovendo: http://www.canonrumors.com/2014/03/more-teasers-from-samyang-three-new-lenses/ Pare che tra queste tre lenti ci sarà anche il primo obiettivo AF da loro prodotto. Taggo PDBzone e regggae1095 che, se non ricordo male, erano interessati :D...
  8. EoSimo

    Estetica secondo Cultorweb

    Spero di fare cosa gradita nel linkare una serie di tutorial/articoli anche non propriamente fotografici :) Ne ho letti solo una minima parte, spero vi piacciano quanto sono piaciuti a me! http://www.cultor.org/Estetica/Estetica.html
  9. EoSimo

    La mangiafuoco

    Una foto dall'estate passata. All'inizio doveva essere parte di un reportage, ma guardandolo nel suo insieme non rendeva, quindi ecco la foto :bleh: Spero vi piaccia! Vi lascio anche i dati di scatto già che ci siamo: Canon 550D 50mm f1.8 iso 3200 1/800 Taggo Gabepix come esperto di...
  10. EoSimo

    Farfalla

    Dall'incontro di un'ottima ottica (in prestito) e di una pessima mano (ahimè la mia) ecco una macro di questa estate :D Purtroppo il vento mi ha un po' fregato, però ve la posto uguale!:troller: Commenti e critiche sono sempre molto graditi! P.S. Qualcuno sa a quale specie appartiene?
  11. EoSimo

    Micro contrasto, questo sconosciuto

    Inizio col dire che, pur avendo guardato molti tutorial, sono un completo principiante con PS :D Se ho capito bene il micro contrasto è un "semplificare" la gamma tonale ingannando così l'occhio umano che percepisce più nitida e tridimensionale l'immagine finale, ergo il micro contrasto non vuol...
  12. EoSimo

    B&W Piazza S. Cecilia

    Un piccolo scorcio della mia città fatta in uno dei pochissimi momenti liberi :) Come al solito spero vi piaccia! Commenti e (soprattutto) critiche sono sempre le benvenute oltre che necessarie per crescere! :)
  13. EoSimo

    Quale normale su aps-c?

    Sono alla ricerca del prossimo obiettivo e quindi chiedo un parere a voi del forum :D Possiedo una Canon 550D con il classico 18-55 e il 50ino mk I (non so se cambia qualcosa nella seconda versione, non credo). I limiti che trovo nel 18-55 sono: luminosità, nitidezza e resa cromatica generale...
  14. EoSimo

    Sto riflettendo..

    Visto che è tanto che non posto ne metto una che ho già fatto vedere in chat. Ringrazio cri hypercri89 per il suggerimento di recuperare i bianchi del pennuto .-D Purtroppo non so quanto questa operazione di PP possa essere riuscita.. Si accettano commenti, critiche e anche insulti :bleh...
  15. EoSimo

    Sembrava inverno e invece..

    Non potendo andare a Staglieno a causa di esami imminenti sono comunque riuscito ad uscire un'oretta vista anche la giornata decisamente primaverile :cool: Quindi ecco una foto fresca di giornata :D Lascio i dati exif Canon Eos 550D 1/40 20mm iso 100 f7.1 Come al solito spero vi piaccia...
  16. EoSimo

    B&W Finalborgo

    Torno a postare una foto su consiglio di Mr enzo :D Come ho scritto (con molta fantasia) nel titolo il luogo è Finalborgo; la giornata non era delle migliori così ho tentato di recuperare il cielo non so con quanto successo.. Il BW è fatto con DPP perchè ultimamente ho problemi con Gimp ma siate...
  17. EoSimo

    Per non dimenticare

    Vi posto una delle mie ultime foto sperando vi piaccia :) Commenti e soprattutto critiche sono ben accetti come al solito! :D
  18. EoSimo

    Scarabeo

    Ecco una delle prime prove che ho fatto nel mondo macro :D Ho usato il 18-55is su 550D a mano libera, purtroppo ho potuto chiudere poco il diaframma per paura del mosso (ero in bilico su una salita abbastanza ripida) e delle condizioni di luce non propriamente ideali:aehm: Tutto sommato è...
  19. EoSimo

    Albero al tramonto

    Visto che ho fatto trenta con una foto faccio trentuno e ne posto un'altra:) Non le ho messe insieme perchè non pensavo di caricare anche questa :timido: Al solito critiche molto gradite e spero vi piaccia .-DD
  20. EoSimo

    Nuvole

    Ed ecco a caricare la mia prima foto.. :timido: E' due mesi che fotografo ma siate comunque spietati, se non ci sono critiche non si impara .-DD Sono graditi anche i commenti però...:fischietta: P.S. spero di averci preso con la dimensione dell'immagine :aehm:
Alto