Risultati della ricerca

  1. Edmond_Dantes

    Consiglio upgrade fotocamera

    Ciao a tutti, Vorrei chiedervi un consiglio. Stavo valutando l'idea di comprare una nuova fotocamera. Attualmente posseggo una Canon 550d con due ottiche (Canon 50mm 1.8 e Canon 17-55 2.8) che principalmente uso per foto di ritratti e per alcuni spot pubblicitari. Inoltro ho una fuji x100s...
  2. Edmond_Dantes

    Stampa foto - gestire profilo colore

    Buongiorno a tutti, vorrei stampare delle foto ma caricandole su un sito di stampe online le foto risultano con colori "smorti" rispetto a quelle orginali salvate sul pc; immagino sia un problema di profilo colore. Le ho ritoccate in Camera Raw. C'è un modo per rimediare a questa cosa? Grazie
  3. Edmond_Dantes

    Macchina fotografica compatta

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio per una macchina fotografica compatta; ne stavo valutando alcune tra cui la fuji xq1 (o xq2?) , la canon g16 la olympus xz10 ... che ne dite? Il budget a disposizione è di circa a 350 euro. Grazie:yes:
  4. Edmond_Dantes

    Ricoh 500G, esposimetro

    Ciao a tutti, ho acquistato una ricoh 500g e provando a fare qualche scatto ho notato che l'asticella dell'esposimetro, che inizialmente funzionava, adesso non dà più segni di vita (la batteria era nuova, una zinco-aria 675). Anche provando a cambiare la batteria la lancetta...
  5. Edmond_Dantes

    Heavy frost

    Buona domenica a tutti! Qualcuno sa consiglirami dove poter comprare l'heavy frost 129 della Lee filters? Mi interessava il rotolo da 7/8 metri.. Grazie
  6. Edmond_Dantes

    Cavi sync flash - Domanda

    Ciao a tutti, ho la possibilità di fare qualche scatto in uno studio fotografico ed avrò a disposizione due flash elinchrom d lite 4 it. Siccome è la prima volta che uso dei flash (in generale:angelic: ), di che cavi ho bisogno per collegarli alla mia 550D? grazie mille
Alto