Risultati della ricerca

  1. Fede85

    Da APS-C a FF o rimango?

    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto perché sono confuso e non riesco a capire quale sia la miglior soluzione. Inizio col elencarvi la mia attrezzatura: canon 500 d del 2009 (non so quanti scatti) canon 50 1.8 prima versione (usato pochissimo); canon 18 55 (plasticotto in dotazione con la...
  2. Fede85

    B&W Riflesso

    Ciao Ragazzi, dopo aver visto e apprezzato lo scatto di @Harma intitolato "Ma che fai?" vi mostro una foto simile (ma di meno impatto visivo rispetto al suo visto che non ci sono fantasmi :):furtivo:) che ho scattato a Burano! Spero possa piacere...
  3. Fede85

    Cigno

    Ciao a tutti! Oggi vi presento uno scatto con il quale ho partecipato a un concorso fotografico qui nelle mie zone e dove ho vinto il premio "miglior scatto tra i soci del circolo". Era un concorso aperto a tutti e intitolato SOTTO IL CIELO. E' stata una grande emozione e spero possa piacere...
  4. Fede85

    Silhouette

    Ciao a tutti! Voglio presentarvi tre scatti "silhouette" eseguiti a Caorle una fredda mattina di ottobre... Dopo alcune foto fatte al sole che nasceva all'orizzonte, mi sono concentrato sui controluce... A voi! https://www.flickr.com/photos/74238914@N08/23691640341/...
  5. Fede85

    Alba a Caorle

    Ciao a tutti :ciao: Come anticipato nelle presentazioni, era da un bel pò che non postavo qualche scatto qui nel forum... Beh, sono tornato :D e vi stresso subito con tre scatti fatti a Caorle in provincia di Venezia durante l'alba del 31 ottobre di quest'anno... Spero possano piacere e se ho...
  6. Fede85

    Ri-ciao

    Ri-ciao a tutti voi! :ciao: Vi saluto così perchè è passato parecchio tempo da quando ho scritto l'ultima volta qui sul forum... Vi ho sempre seguito in silenzio durante questa pausa e adesso spero di aver più tempo per poter confrontarmi con voi e condividere qualche scatto. Federico
  7. Fede85

    Non fatevi rubare la speranza...

    Uscita domenicale sul monte Pizzoc... Mi sono divertito cercando qualche "scatto silhouette" :p A voi...
  8. Fede85

    Schiavi della tecnologia

    Ciao a tutti! Il ragazzo era talmente concentrato che non si è minimamente accorto che gli gironzolavo attorno. Quindi ho approfittato :fotografo: Spero siano di vostro gradimento! :) A voi...
  9. Fede85

    Ognuno nel suo territorio

    Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato categoria ma io la sento Street al 100% Ero appostato ad aspettare che qualche personaggio interessante passasse in quell'angolo di luce quando questo cagnolino, dopo avermi guardato, mi ha fatto capire che quello era il suo territorio... :stop: A...
  10. Fede85

    Piazzale Roma

    Lo so... niente di che... Una foto semplice e banale ma ve la voglio mostrare lo stesso...
  11. Fede85

    B&W To Park

    Vi mostro uno scatto fatto l'anno scorso a New York.. E' una città incredibile che da molto, anche in termini fotografici.. Di questo scatto mi piace molto il maglione di questo signore che sembra la continuazione delle finestre del palazzo... :D A voi
  12. Fede85

    B&W Venezia

    Vi posto uno scatto fatto a Venezia vicinissimo a piazza San Marco. Spero sia di vostro gradimento... ;)
  13. Fede85

    Papaveri

    Ciao Ragazzi! Non è il campo che preferisco e dove mi impegno maggiormente, ma voglio mostrarvi questo scatto fatto nei campi vicini a casa mia. Lo so, il cielo è bruciato e bianco al 100% ma ad essere sinceri non mi dispiace troppo.. Che dite??
  14. Fede85

    B&W , | '

    Ciao ragazzi! :ciao: E' da un pò che non posto più niente nel forum e voglio rientrare con uno scatto fatto a Venezia durante un fine settimana di Marzo! Ultimamente questo genere mi piace sempre di più e sto facendo parecchie prove... Spero di non fare brutta figura visti i vostri magnifici...
  15. Fede85

    B&W Cigni

    Ciao ragazzi! Sezione difficile questa, si vedono grandissime foto qua... :aehm: Ma da coraggioso vi mostro questa foto scattata tempo fa nel canale ghiacciato vicino casa mia! Stavano banchettando con del pane gettato dai passanti :) Aspetto ansioso commenti e critiche anche dai più bravi...
  16. Fede85

    Cigni

    Ciao ragazzi! Sezione difficile questa, si vedono grandissime foto qua... :aehm: Ma da coraggioso vi mostro questa foto scattata tempo fa nel canale ghiacciato vicino casa mia! Stavano banchettando con del pane gettato dai passanti :) Aspetto ansioso commenti e critiche anche dai più bravi...
  17. Fede85

    Baita di montagna

    Ciao ragazzi! Volevo mostrarvi una foto scattata tempo fa.. Che ve ne pare? Chiamo in causa tutti i maestri di questo genere! Naturalmente accetto critiche e commenti! Grazie a tutti :birra:
  18. Fede85

    Privi di sogni...

    Ciao ragazzi. Sarà stata la giornata un pò sottotono ma appena ho visto queste due scene mi è venuto in mente il difficile momento che l'Italia intera sta passando: la crisi economica! E siamo proprio noi giovani che più di tutti ci rimettiamo! L'augurio più grande è che la situazione possa...
  19. Fede85

    Vado a fare la spesa...

    Ciao ragazzi. Foto fatte senza tante pretese ieri pomeriggio a Caorle, provincia di Ve. Cosa ne pensate? Ho provato un effetto cinematic dopo la discussione che avevo aperto tempo fa :p A voi.... Vi chiamo in causa :timido: kemper, Marco, Bigphil, orione1959, theboss...
  20. Fede85

    Come faccio ad avere questi colori nelle foto??

    Ciao ragazzi!:ciao: Sono a chiedere un aiuto a tutti voi maestri di fotografia e di post-produzione! A parte che è un'ottima fotografa street, la mia domanda è: come fa ad avere questo effetto nelle sue foto? (non le linee nere sopra e sotto :p ma a quei colori che da alle immagini). Quei colori...
Alto