Risultati della ricerca

  1. Gorich

    Tubi di prolunga MF vs Obiettivi AF

    Salve a tutti ;) Ho acquistato questi tubi di prolunga www.amazon.it/Questo-estensione-Macro-CANON-1100D/dp/B001CWZE6A/ref=sr Sto aspettando ancora l'anello di inversione per il Pentax-m 50/1.7 Volevo farvi una domanda: Con il pentax per regolare il diaframma bisogna farlo manualmente con la...
  2. Gorich

    Utilizzare ottiche vintage & Macro

    Buona sera a tuttiiiiiiiiiiiiiii :D Vorrei approcciarmi alla fotografia macro...avrei bisogno di un paio di consigli sull'utilizzo di ottiche vintage (Ho una canon 1100D ) Ho trovato delle ottiche vintage (manual focus) Yashica ML 28/2.8 , Pentax M SMC 50/1,7 , Canon FD 28/2,8 , come faccio ad...
  3. Gorich

    Sondaggio Ritrattistica 85 f1.8 Vs 100 f2

    Buona sera a tutti. Oggi mi è venuto un dubbio. Per la ritrattistica è "meglio" il canon 85 f1.8 o 100 f2? Visto che non so come si comportano ho preferito chiedere a voi ;) (Se possibile: potreste mettere anche pregi e difetti di entrambe le ottiche?) Grazie:D
  4. Gorich

    Canon EF 200mm f/2.8 L II USM

    Qualcuno sa dirmi come è questa ottica? Da altre parti sene parla bene... Volevo sapere cosa ne pensavate voi :D
  5. Gorich

    Flash e Bilanciamento del bianco

    Salve a tutti, "l'altra sera" ho partecipato ad una cena in un ristornate e, non avendo un flash esterno (melo dovrò comprare), ho utilizzato il flash pop-up della mia 1100D. Ho impostato il bilanciamento del bianco su Tungsteno e via!!! Il problema è sorto, perché le persone o gli oggetti...
  6. Gorich

    Paraluce canon 70-200 f4

    Salve a tutti. Grazie al vostro aiuto ho deciso che questo natale "mi regalerò" un canon 70-200 f/4 L . Volevo chiedervi se il paraluce è importante? (perché fin ad ora non ne ho usati). In caso affermativo (il diametro è 67mm) devo procedere all'acquisto "di quale"? (cene sono un sacco: petalo...
  7. Gorich

    Buona sera a tutti!!!

    Buona sera :ciao: Mi chiamo Daniele, ho 22 anni, abito in Maremma e studio chimica. Mi sono avvicinato all'ambiente fotografico perché mi sono reso conto dell'importanza di immortalare i nostri ricordi e le varie esperienze (e magari divulgarle alle altre persone). Dopo un po' di tempo, ad...
Alto